|
|
Risultati da 1 a 15 di 403
Discussione: Blockbuster chiude punti vendita
-
28-03-2008, 13:14 #1
Blockbuster chiude punti vendita
Da Il Messaggero di oggi:
La crisi del videonoleggio e quella economica investono Blockbuster.Il colosso americano dei film in affitto ha deciso di chiudere entro poche settimane (a maggio,pare)ben dieci dei ventitre' negozi di Roma.Parlare di cura drastica,di fronte a questi numeri,sarebbe un eufemismo.Almeno 80 dipendenti,tra cui molti giovani,verranno messi in cassa integrazione e di fatto perderanno il lavoro.Ma i timori non riguardano soltanto loro:"Una azienda che arriva a dimezzare la presenza sul territorio,dice uno dei dipendenti,di certo non sta messa bene.La vera paura,a questo punto,e' che Blockbuster,prima o poi,decida di chiudere del tutto le sue sedi romane".
Nella capitale i dipendenti della casa statunitense sono circa 250.I negozi destinati alla chiusura sono questi:via Baldovinetti,Piazza Barberini,via Collatina,via Conca D'oro,corso Trieste,via Gargano,via Morgagni,Medaglie d'oro,via Portuense e via di Torrevecchia.Chris Reilly,un inglese,amministratore delegato della societa',ha incontrato i sindacati.Ma alcuni punti,nonostante il dialogo,sono rimasti oscuri."Vengono chiusi alcuni tra i negozi piu' redditizi"aggiungono altri dipendenti,"ecco perche' ci stiamo convincendo che questo sia soltanto l'inizio e che presto verranno chiusi anche gli altri".
In Spagna e Germania,Blockbuster ha gia' chiuso da tempo.
L'Italia e' in crisi,eccome...adesso c'e' difficolta' addirittura nel noleggio dei film,e gli investitori stranieri tagliano la corda.Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
28-03-2008, 13:36 #2
Lo dicevo che si chiacchiera, si chiacchiera; ma soldi non ce ne sono!!! Peccato per questa scelta; ma è solo colpa dei nostri amici politici che sono li da decenni a mangiare tutto il possibile del nostro paese!!!
Spero che li spendano in medicinali i soldi che rubano!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
28-03-2008, 13:37 #3
-
28-03-2008, 13:45 #4
E gia',Marco.Gargano e Barberini,il primo vicino casa,il secondo vicino al lavoro.Mi hanno segato
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
28-03-2008, 13:49 #5
hanno segato anche me con quello di medaglie d'oro
ma blockbuster non era un franchising?
e se si, può essere decisa la chiusura dalla casa madre?
non sono molto ferrato in materia
-
28-03-2008, 13:50 #6
Mi suona strano che vengano chiusi negozi definiti "redditizi", e mi sfugge del tutto la logica di una operazione simile, anche perchè il videonoleggio non puoi delocalizzarlo come, per esempio, un'azienda del ramo tessile...
Martino
-
28-03-2008, 14:04 #7
Secondo me Blockbuster è durato anche troppo con i prezzi che fa.... io mi servo di un videonoleggio self service con prezzi di 1,5 € (ma fino a poco fa era 1 €) per le prime 6 ore e 1 € per ogni giorno successivo....6 ore sono più che sufficienti per noleggiare, guardare e restituire....
Ora...quasi 5 € per tenere un DVD 2 giorni mi sembra sinceramente esagerato (visto i prezzi di vendità in caduta libera dei DVD)....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-03-2008, 14:09 #8
Una copia noleggio costa parecchi soldi, non ricordo ora con esattezza, ma se non erro intorno ai 70 - 80 €.
il che significa che solo per rientrare della spesa, la stessa copia va noleggiata per almeno 15 volte a 5 € a noleggio. Se poi aumenti il numero di copie a disposizione....
E' pratica diffusa da parte di alcuni noleggiatori (non dico il tuo ovviamente) di acquistare una copia noleggio e poi per magia farne trovare disponibili una decina al pubblico. Così il prezzo del noleggio all'utente finale si riduce dai 5 € chiesti da Blockbuster ad 1 - 2 €.
ciao
-
28-03-2008, 14:22 #9
Spider...non discuto sul fatto che alcuni facciano i furbi per far quadrare meglio i conti (per la cronaca...mai vista una copia "pirata" nel mio videonoleggio), ma il vantaggio di un self service è evidente (assenza quasi totale di personale), mentre il BB ha dei dipendenti e quindi ha costi maggiori (ma sei sicuro su quella cifra per un DVD da noleggiare?? mi sembra veramente troppo).
Un self service quando ha ammortizzato la spesa dei vari macchinari ha un guadagno netto e può proporre perciò prezzi molto più abbordabili, per non parlare del costo dei locali (i BB sono immensi mentre i self service sono molte volte al massimo 20 - 30 mq)...alla luce di tutto ciò credo che l'iniziativa di Roma verrà seguita a ruota da molte altre città....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-03-2008, 14:25 #10
Se devo dire la verita',mi dispiace per i dipendenti,ma sono contento per tutti i piccoli noleggi che a suo tempo furono messi in grosse difficolta' dall'arrivo di Blockbuster.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
28-03-2008, 14:26 #11
Dave la penso esattamente come te ed ho sempre fatto come te: film a 1 max 1,5€ e passa la paura... altro che 5€!!!
HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)
-
28-03-2008, 14:28 #12
Confermo il mio noleggiatore mi disse qualche mese fa che la maggior parte dei dvd da nolo venivano tra gli 80 e i 100€.
Blockbuster è un' istituzione mi dispiacerebbe veramente troppo se dovesse chiudere battenti, è un punto d'incontro tra appassionati, una vetrina, chissà qualche promo per aumentare i noleggi sarebbe opportuna.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
28-03-2008, 14:32 #13
Dave non lo so con certezza perchè l'ho letto, ma non ricordo dove, forse proprio sul forum.
Però fra i frequentatori del forum qualche videonoleggiatore ci sarà e se avrà voglia e tempo potrà dirci se quel costo che ho postato è verosimile o meno.
ciao
-
28-03-2008, 14:46 #14
La domanda sorge spontanea allora....ma se un DVD costa così tanto (perchè poi? e se vanno a comprarle per esempio in un MW a prezzi di vendita se ne accorgerebbe qualcuno?), cosa costa una copia in Blu-Ray?? per forza che BB ha smesso di noleggiare i BR o ha sempre gli stessi titoli....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
28-03-2008, 14:55 #15
In merito al prezzo dei DVD, circa un anno fà chiesi al mio noleggiatore, piccolo, essendo una cittadina di provincia, perchè non tenesse più copie delle novità appena uscite, mi fece vedere la fattura di acquisto di un DVD appena arrivato, del quale ne prese due sole copie: prezzo cadauna: €140, io sono rimasto così