|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: cielo stellato
-
06-11-2003, 20:23 #1
cielo stellato
sto accingendomi a progettare definitivamente la mia futura e spero definitiva saletta, sono intenzionato a creare sul soffito un cielo stellato, qualcuno ha esperienza in merito? Link e foto sono gradite.
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
06-11-2003, 20:43 #2
Ho fatto un lavoro dove l'architetto ha deciso di fare il cornicione azzurro con effetto nuvole o schiuma di mare, vista la posizione.
Allora è stata fatta una base azzurra e poi con una spugna inzuppata nella vernice bianca e picchiettando sulla superficie blu si è ottenuto un effetto molto gradevole. Le stelle ti conviene attaccarle dopo, oppure tagli un cartoncino con buco a forma di stella e ci passi la vernice giallo oro.
-
06-11-2003, 20:48 #3
io ho delle stelle adesive fluorescenti da anni e ancora fanno il loro effetto ma solo se è completamente buio...durante la visione di un film con la luce la luminescenza è minima...potresti provare altrimenti con dei fasci di fibre ottiche creando un soppalco e disponendole random...
Ciao
F.
-
06-11-2003, 20:49 #4
Anch'io
avevo pensato a qualcosa del genere nella mia saletta...il massimo sarebbe con controsoffittatura in cartongesso sul quale inserire dei puntini luminosi (fibra ottica) che potrebbero quindi assumere la colorazione voluta in base al filtro su lampada impiegato...dici sia troppo?
ciao
brocchig
-
06-11-2003, 20:50 #5
Abbiamo postato nello stesso istante la stessa idea!!!
ciao
brocchig
-
06-11-2003, 20:57 #6
la tua caro Brocchig e' l'idea a cui mi riferivo, ho gia' quelche preventivo, il tutto si basa su fibre ottiche.
La cosa strana e' che un amico mi ha detto che si poteva ottenere lo stesso effetto con un comune filo per canna da pesca.
La qual cosa visti i prezzi mi ha lasciato interdetto.
Effettivamente con le fibre ottiche ed illuminatore esterno e' possibil evariare non solo il colore ma anche la sua temperatura, e gestire inoltre anche il tremolioCiao
Giovanni
-
06-11-2003, 21:31 #7Gianni Wurzburger ha scritto:
la tua caro Brocchig e' l'idea a cui mi riferivo, ho gia' quelche preventivo, il tutto si basa su fibre ottiche.
La cosa strana e' che un amico mi ha detto che si poteva ottenere lo stesso effetto con un comune filo per canna da pesca.
La qual cosa visti i prezzi mi ha lasciato interdetto.
Effettivamente con le fibre ottiche ed illuminatore esterno e' possibil evariare non solo il colore ma anche la sua temperatura, e gestire inoltre anche il tremoliociao
brocchig
-
07-11-2003, 06:04 #8
Se tenuto a giusta distanza dalla dicroica non dovrebbe, almeno spero
. Semmai ci provo anch'io hai visto mai che la lenza possa tornare utile a far risparmiare quattrini? In fondo se mi regali un pesce.......
Ciao
Giovanni
-
07-11-2003, 08:13 #9
ma poi...
i film ve li vedete seduti in macchina tipo drive-in ??
Cmq l'idea delle fibre ottiche mi pare ottimavpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
07-11-2003, 08:29 #10
Senior Member
io farei entrambe le cose...un divano in auto tipo quello di Pulp Fiction nel locale dove ballano e il cielo...però i sedili reclinabili mi raccomando
comunque anche io ho visto una soluzione fatta con stelle fluorescenti che a luce spenta hanno un effetto molto gradevole e non troppo invasivo.
-
07-11-2003, 08:57 #11
Pensate che a Palermo la stessa realizzazione l'ho vista in una piazza: tante lucine annegate nella pavimentazione!!!
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
07-11-2003, 10:29 #12Andige ha scritto:
io farei entrambe le cose...un divano in auto tipo quello di Pulp Fiction nel locale dove ballano e il cielo...però i sedili reclinabili mi raccomando
comunque anche io ho visto una soluzione fatta con stelle fluorescenti che a luce spenta hanno un effetto molto gradevole e non troppo invasivo.,
Quelle delgi eventuali ospiti.......comode e basta:oCiao
Giovanni
-
07-11-2003, 10:38 #13stefno ha scritto:
Pensate che a Palermo la stessa realizzazione l'ho vista in una piazza: tante lucine annegate nella pavimentazione!!!
A tutti
Renato
-
07-11-2003, 10:39 #14
Re: Anch'io
brocchig ha scritto:
avevo pensato a qualcosa del genere nella mia saletta...il massimo sarebbe con controsoffittatura in cartongesso sul quale inserire dei puntini luminosi (fibra ottica) che potrebbero quindi assumere la colorazione voluta in base al filtro su lampada impiegato...dici sia troppo?
ciao
giapao at yahoo punto com
-
08-11-2003, 19:35 #15
hai pensato di farlo aerografare??
io lo faccio di mestiere e ho fatto diverse cose del genere, se trovo qualche foto te la invio.
ciao alessandro.Firma rimossa (punto 5c del regolamento)