Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: cielo stellato

cielo stellato

sto accingendomi a progettare definitivamente la mia futura e spero definitiva saletta, sono intenzionato a creare sul soffito un cielo stellato, qualcuno ha esperienza in merito? Link e foto sono gradite.
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Ho fatto un lavoro dove l'architetto ha deciso di fare il cornicione azzurro con effetto nuvole o schiuma di mare, vista la posizione. Allora è stata fatta una base azzurra e poi con una spugna inzuppata nella vernice bianca e picchiettando sulla superficie blu si è ottenuto un effetto molto gradevole. Le stelle ti conviene attaccarle dopo, oppure tagli un cartoncino con buco a forma di stella e ci passi la vernice giallo oro.
    Ciao Mirko

Impianto

io ho delle stelle adesive fluorescenti da anni e ancora fanno il loro effetto ma solo se è completamente buio...durante la visione di un film con la luce la luminescenza è minima...potresti provare altrimenti con dei fasci di fibre ottiche creando un soppalco e disponendole random...

Ciao
    F.

Anch'io

avevo pensato a qualcosa del genere nella mia saletta...il massimo sarebbe con controsoffittatura in cartongesso sul quale inserire dei puntini luminosi (fibra ottica) che potrebbero quindi assumere la colorazione voluta in base al filtro su lampada impiegato...dici sia troppo?
    ciao
    brocchig

Abbiamo postato nello stesso istante la stessa idea!!!
    ciao
    brocchig

la tua caro Brocchig e' l'idea a cui mi riferivo, ho gia' quelche preventivo, il tutto si basa su fibre ottiche.
    La cosa strana e' che un amico mi ha detto che si poteva ottenere lo stesso effetto con un comune filo per canna da pesca .
    La qual cosa visti i prezzi mi ha lasciato interdetto.
    Effettivamente con le fibre ottiche ed illuminatore esterno e' possibil evariare non solo il colore ma anche la sua temperatura, e gestire inoltre anche il tremolio
    Ciao
    Giovanni

Gianni Wurzburger ha scritto:
    la tua caro Brocchig e' l'idea a cui mi riferivo, ho gia' quelche preventivo, il tutto si basa su fibre ottiche.
    La cosa strana e' che un amico mi ha detto che si poteva ottenere lo stesso effetto con un comune filo per canna da pesca .
    La qual cosa visti i prezzi mi ha lasciato interdetto.
    Effettivamente con le fibre ottiche ed illuminatore esterno e' possibil evariare non solo il colore ma anche la sua temperatura, e gestire inoltre anche il tremolio
    Filo da pesca...ci devo provare! (se non si fonde!)
    ciao
    brocchig

Se tenuto a giusta distanza dalla dicroica non dovrebbe, almeno spero . Semmai ci provo anch'io hai visto mai che la lenza possa tornare utile a far risparmiare quattrini? In fondo se mi regali un pesce.......
    Ciao
    Giovanni

ma poi...

i film ve li vedete seduti in macchina tipo drive-in ??

Cmq l'idea delle fibre ottiche mi pare ottima
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

io farei entrambe le cose...un divano in auto tipo quello di Pulp Fiction nel locale dove ballano e il cielo...però i sedili reclinabili mi raccomando
    comunque anche io ho visto una soluzione fatta con stelle fluorescenti che a luce spenta hanno un effetto molto gradevole e non troppo invasivo.

Pensate che a Palermo la stessa realizzazione l'ho vista in una piazza: tante lucine annegate nella pavimentazione!!!
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Andige ha scritto:
    io farei entrambe le cose...un divano in auto tipo quello di Pulp Fiction nel locale dove ballano e il cielo...però i sedili reclinabili mi raccomando
    comunque anche io ho visto una soluzione fatta con stelle fluorescenti che a luce spenta hanno un effetto molto gradevole e non troppo invasivo.
    La MIA poltrona oltre che reclinabile sara' del tipo massaggiante, e con due bass aura shaker ,
    Quelle delgi eventuali ospiti.......comode e basta:o
    Ciao
    Giovanni

stefno ha scritto:
    Pensate che a Palermo la stessa realizzazione l'ho vista in una piazza: tante lucine annegate nella pavimentazione!!!
    Confermo, è nella piazza principale (P.zza Politeama) e, come sempre, l'hanno dovuta rifare più volte perchè la gente si diverte a distruggere le luci

A tutti
    Renato

Re: Anch'io

brocchig ha scritto:
    avevo pensato a qualcosa del genere nella mia saletta...il massimo sarebbe con controsoffittatura in cartongesso sul quale inserire dei puntini luminosi (fibra ottica) che potrebbero quindi assumere la colorazione voluta in base al filtro su lampada impiegato...dici sia troppo?
    ho visto qualcosa del genere sulla rivista cinemax... davvero molto bello!
    ciao
    giapao at yahoo punto com

hai pensato di farlo aerografare??

io lo faccio di mestiere e ho fatto diverse cose del genere, se trovo qualche foto te la invio.

ciao alessandro.
    Firma rimossa (punto 5c del regolamento)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •