|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: compressione audio drc cos'è?
-
05-11-2008, 12:22 #1
Member
compressione audio drc cos'è?
salve mi presento mi chiamo salvo sono nuovo del forum ed anche un grande appassionato del home teatre oggi ho visto nel menu del mio denon 1940 l'opzione audio drc volevo sapere maggiori info su questo tipo di compressione audio e se è meglio tenerla attiva o disattivarla grazie a tutti
-
05-11-2008, 12:25 #2Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-11-2008, 12:32 #3
Member
grazie per le info ma avevo gia' visitato quel sito ma non ci ho capito un gran che del funzionamento di questo sistema in qualita' di audio da quel poco che ho letto in teoria dovrebbe essere un attenuatore variabile del volume come l'AVL che si trovano nelle tv quindi non ha miglioramenti nella qualita' audio?grazie
-
05-11-2008, 12:36 #4
No, anzi....nella stragrande maggioranza dei casi si ha un peggioramento audio....
In parole povere, quando tu hai la necessità di tenere basso il volume di un apparecchio, perderai molta della dinamica sonora appiattendo molto il suono (perdita di alte e basse frequenze)...la DRC dovrebbe mantenere quella dinamica sonora anche a bassi volumi dei diffusori, ma IMHO è da evitare come la peste....meglio un buon paio di cuffie di qualità e passa la paura...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-11-2008, 12:42 #5
Member
ok!! grazie all'ora mi consigli di disattivarla?io problemi di volume non ne ho perche vivo in casa singola per cui la disattivo?
-
05-11-2008, 12:43 #6
Disattiva al volo e goditi l'audio come deve essere....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
05-11-2008, 12:46 #7
Member
ok grazie e stato un piacere postero' altri argomenti a breve