|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
08-10-2009, 05:58 #1
Junior Member
Problema su modulatore TV per DTT su apparecchi TV senza Scart
Ciao a tutti,
mi ero messo in testa di non buttare un vecchio 15" JVC a CRT. Per questo ho acquistato su Ebay in Inghilterra un modulatore. L'interfaccia permette diversi ingressi (Composito, Scart, ecc.) ed esce in RF. E' possibile comandare la frequenza sul canale di trasmissione 22-69.
A questa interfaccia ho collegato il DTT tramite scart, il tutto va alla tv con il cavo coassiale (non ho ovviamente la presa scart).
Risultato: immagine perfetta, bellissima, chiara e splendente, forse un poco carica di colore ma è aggiustabile. Purtroppo iniziano i dolori. Audio pessimo con un ronzio assordante che copre le voci. E' impossibile guardare le trasmissioni. Utilizzando il menu' del DTT il rumore cambia a seconda della schermata.
A me viene in mente un problema sulla frequenza.
Che dite butto tutto o tento qualche soluzione ?
Ciao
Roberto
-
08-10-2009, 10:01 #2
Il modulatore acquistato, suppongo, sia per il PAL anglosassone e non per il Pal che adoperiamo noi in Italia....
Il nostro PAL e' identico a quello utilizzato in Germania e differisce da quello da te acquistato proprio nell'audio poiche' ha una portante (credo di ricordare si dica cosi) inferiore di valore, mi sembra sia di 5,5 Mhz quella anglosassone e di 5,9996 quella italo-tedesca
Domanda : ma perche' non hai acquistato direttamente un decoder DTT con modulatore in Italia?
-
08-10-2009, 10:10 #3
Junior Member
Ciao,
grazie per la risposta innanzitutto.
Non l'ho comprato in Italia perchè non si trovano e quelli che si trovano costano moltissimo.
Il modello è ILS102 Universal RF della Mercury Telecraft.
Se ti venisse in mente qualche altra cosa ....
Grazie
Roberto
-
08-10-2009, 12:54 #4
Originariamente scritto da Robby61
A me risulta che con meno di 50€ siano disponibili decoder DTT con modulatore in uscita....
Se ti venisse in mente qualche altra cosa ....
Robby, mi viene in mente che portare ad un tecnico per far adattare al nostro pal G il tuo modulatore costi qualcosa in piu' dell'acquisto di un decoder con modulatore incorporato.
-
08-10-2009, 13:57 #5
Sospeso
Prima di buttarlo...
...prova ad utilizzare un diverso canale, come suggerito dal manualetto (per caso pescato on-line, io non possiedo l'apparecchio) in caso di "distorsione o interferenza".
http://www.chsinteractive.co.uk/pdf_data/S350111.pdf
-
08-10-2009, 17:04 #6
Junior Member
Che grande che sei fortyseveninches !! Hai trovato pure il pdf.
Si ho provato purtroppo ma il risultato non cambia.
L'ultima prova che vorrei fare è quella di usare un cavo Scart-composite che permetterebbe (forse) di entrare in modalità più soft.
Le speranze sono in po' vane poichè credo che il problema sia appunto la rimodulazione che "esce" sempre dalla porta RF.
-
08-10-2009, 17:45 #7
Domanda : ma li conoscete i sistemi TV (analogica) e le loro differenze?
Sapete, ad esempio che in Brasile si usa il PAL M che ha ben poco a che vedere con il PAL nostrano?
Ed in Argentina il PAL N anch'esso diverso dal precedente e da quello utilizzato in Europa?
Potrei continuare parlando del PAL adoperato in Svizzera o del SECAM francese diverso dal SECAM russo e dal MESECAM del continente africano.....
-
15-10-2009, 21:54 #8
Junior Member
Blasel la prossima volta che non so qualcosa provo a chiederla a te!!
Se avessi saputo la differenza non avrei comprato un modulatore "estero"
Comunque a Roma nessuno e dico nessuno sa indicarmi un DTT Zapper o con cam con uscita RF. Cito le fonti per Blasel Trony, Mediaworld, TS elettronica, ed un negozio molto fornito che sta in Piazza Valtournanche.
-
18-10-2009, 13:01 #9
Sospeso
:confused: :confused: :confused:
Con una botta di google ne ho trovati almeno un paio(ad es. cobra lince-m da chl e un mustek su ebay).
Ho usato come keyword "zapper" e "modulatore".