|
|
Risultati da 1 a 15 di 517
Discussione: [SKY] DIGITAL-KEY
-
21-12-2009, 13:17 #1
[SKY] DIGITAL-KEY
Previo accordo con i moderatori , spero di fare cosa
gradita a tutti gli interessati, aprendo questo nuovo
thread ufficiale dedicato alla chiavetta USB che SKY
ITALIA sta lanciando in questi giorni.
IMHO credo si renda necessario un thread che possa
raccogliere in maniera organica e spero il più possibile
fruibile tutte quelle informazioni che ancora non si sono
lette qui su AV, o che comunque pur essendo già state
postate su numerosi threads non specifici, rischiano di
non essere trovate dagli interessati.
Dalle F.A.Q. del sito di SKY ITALIA :
SKY DIGITAL KEY
1. Cos’è SKY Digital Key?
SKY Digital Key è un Sintonizzatore TV Digitale Terrestre USB che, collegato al Decoder SKY compatibile, ed all’antenna terrestre consente la visione di tutti i canali in chiaro disponibili sul Digitale Terrestre.
2. Chi può utilizzare SKY Digital Key?
SKY Digital Key può essere usata da chi è in possesso di un Decoder SKY compatibile, utilizzato in zone coperte dal segnale Digitale Terrestre, e ha un impianto adeguato di ricezione di tale segnale.
3. Quali Decoder sono compatibili con SKY Digital Key ?
I Decoder compatibili con SKY Digital Key sono quelli di ultima generazione come i Decoder SKY HD e MySKY HD e alcuni modelli di MySKY dotati di porta USB posteriore.
(N.d.R. : I dec compatibili sono gli SKY HD Pace mod. 820 e 830, tutti i MYSKY HD (eccetto Amstrad ) e i MYSKY sd con USB ; per i vari modelli potrebbero essere adottate procedure di attivazione per la D-KEY cronologicamente differenti ) [ Per approfondimenti, LEGGERE IL POST #2.]
4. Da quando sarà disponibile SKY Digital Key?
SKY Digital Key sarà disponibile a partire da dicembre, per gli abbonati SKY, attivi in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta e Sardegna e per i nuovi abbonati in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.
Da febbraio saranno raggiunte anche le altre regioni italiane.
5. Come posso avere SKY Digital Key?
Puoi richiedere SKY Digital Key online o chiamando il numero 199.100.400 (N.d.R.: o lo 02/7070) . SKY Digital Key verrà inviata presso l’indirizzo indicato.
6. Sono abbonato SKY ed ho un Decoder compatibile con SKY Digital Key. Quanto la pagherò?
Potrai richiedere SKY Digital Key in comodato d’uso gratuito e l’attivazione del servizio SKY Digital Key al prezzo di 19.90 euro.
7. Sono abbonato a SKY ma non ho un decoder compatibile con la Digital Key. Come faccio ad averla?
Potrai richiedere un Decoder SKY HD compatibile che ti verrà concesso in comodato d’uso gratuito. Il costo di attivazione al servizio SKY HD è di 49 euro e quello di MySKY HD è di 99 euro. Potrai inoltre richiedere SKY Digital Key che ti verrà concessa in comodato d’uso gratuito al prezzo di 19.90 euro.
8. Non sono cliente SKY ma vorrei abbonarmi e richiedere SKY Digital Key. Quanto la pagherò?
SKY Digital Key è inclusa nell’abbonamento.
9. Quante SKY Digital Key si possono avere?
E’ possibile avere tante chiavette quanti sono i Decoder compatibili del tuo abbonamento, fino a un massimo di 4.
10. E’ possibile prenotare SKY Digital Key?
SKY avviserà della disponibilità della SKY Digital Key tramite un messaggio visualizzabile sul proprio Decoder. A partire da quel momento sarà possibile richiedere SKY Digital Key online o chiamando il numero 199.100.400. ( N.d.R.: Oppure lo 02/7070 )
11. Qual è il vantaggio di utilizzare la SKY Digital Key se si è già in possesso di un televisore con Digitale Terrestre integrato o un Decoder Digitale Terrestre esterno?
Con SKY Digital Key avrai il vantaggio di accedere, con un unico telecomando, alla programmazione disponibile su SKY ed a tutti i canali in chiaro del Digitale Terrestre, digitando direttamente il numero del canale o utilizzando la Guida TV di SKY. Potrai quindi usufruire delle stesse funzionalità offerte dalla Guida TV per canali Satellitari.
12. Con SKY Digital Key vedrò tutti i programmi delle reti generaliste in chiaro e anche gli eventi attualmente oscurati sul Decoder SKY?
Si, SKY Digital Key permetterà di vedere l’intera programmazione dei canali in chiaro offerti attraverso il Digitale Terrestre.
13. SKY Digital Key permetterà di vedere i canali del Digitale Terrestre in Alta Definizione?
Si, con SKY Digital Key sarà possibile vedere i canali del Digitale Terrestre in chiaro in Alta Definizione se possiedi un Decoder SKY HD e se, ovviamente, il canale è trasmesso in Alta Definizione. Infatti, con la SKY Digital Key e un Decoder SKY HD avrai le stesse funzioni di un Decoder HD Digitale Terrestre.
14. Sarà possibile registrare anche le trasmissioni dei canali del Digitale Terrestre su MySKY o MySKY HD?
Si, sarà possibile registrare sul proprio Decoder i programmi trasmessi dai canali in chiaro del Digitale Terrestre così come utilizzare tutte le altre funzionalità di MySKY e MY SKY HD.
15. Dove va inserita SKY Digital Key?
SKY Digital Key deve essere inserita nella porta USB posizionata nel retro del Decoder e deve essere collegata al cavo dell'antenna terrestre per ricevere il segnale del Digitale Terrestre.
16. Posso utilizzare SKY Digital Key sul mio PC?
No. SKY Digital Key è stata testata per essere utilizzata solo sui Decoder SKY compatibili. Utilizzi differenti potrebbero danneggiarla.
17. Come si sintonizzano i canali DTT?
Per sintonizzare i canali DTT, una volta inserita SKY Digital Key, premere il tasto MENU del telecomando SKY e selezionare l’opzione 7, “Digitale Terrestre e altri canali”. Successivamente, scegliere l’opzione 1, “Ricerca automatica Digitale Terrestre” e premere OK. Una volta terminata la ricerca, premendo il tasto ‘Guida TV’ e selezionando l’opzione 0 si visualizzerà la lista completa dei canali DTT.
18. Come faccio a vedere i canali DTT?
Puoi accedere ai canali del Digitale Terrestre nello stesso modo con cui accedi a quelli Satellitari: attraverso la Guida TV di SKY in cui sarà presente una sezione dedicata al Digitale Terrestre scegliendo il canale muovendosi con le frecce del telecomando oppure digitando le cifre corrispondenti al canale prescelto a partire dalla posizione 5001.
19. Che numerazione seguono i canali Digitali Terrestri?
La numerazione dei canali del Digitale Terrestre varia da regione a regione e parte dal canale 5001.
CiaoFabio
Ultima modifica di Fabio Castagnola; 17-04-2010 alle 09:49
-
21-12-2009, 13:18 #2
Riservato a future modifiche e integrazioni (1)
spazio riservato ai mods
---------------------------------
A beneficio di coloro che hanno la (sana ) abitudine di leggere tutto un thread,
compresi i primi posts, vi riporto anche qui il testo integrale del post #60 a pag.4 del 5 gennaio 2010,
che ovviamente sostituisce e aggiorna il contenuto di
altri posts sull'argomento scritti dal #3 al #59.
"Lista decoders Sky e compatibilità con la D.K."
--------------------------------------------------------------------------------
Viste le giuste considerazioni riguardo gli ultimi posts da parte di
Obiwankenobi, volevo cercare di creare una lista riassuntiva il più
possibile precisa e attendibile (alla data di oggi) dei decoders
di Sky, sia al momento ufficialmente "circolanti", sia quelli disponibili
ora o tra breve per i nuovi abbonati, e le modalità di un loro
eventuale abbinamento con la DIGITAL-KEY, sia "tecnologicamente",
che come tempistica di attivazione.
Ve li elenco a partire dagli SKY HD (4 modelli - EDIT del 17/4 : i mod. ora sono 6), proseguendo con i
MYSKY sd (3 modelli) , per finire con i MYSKY HD ( 3 modelli ufficiali
+ 1 ancora non dato disponibile ad oggi sul sito SKY, ma che qualcuno
ha già ricevuto a partire dalla metà del dicembre scorso).
Per ciascuno cito prima marca e modello, poi il codice interno SKY,poi
la presenza (SI/NO) della porta USB, proseguendo con l'eventuale
data prevista (N.P.: = non prevista) di aggiornamento firmware (mm-aaaa) e le eventuali note (n°).
[ Edit del 17-1-2010 : a beneficio di chi avesse difficoltà a leggere la targhetta identificativa del modello
perchè difficilmente accessibile, ho aggiunto anche le foto dei dec ; non le ho potute allegare tutte e 10
per limiti di spazio foto in un singolo messaggio : max 8 ]
DECODERS SKY HD :
Amstrad DRX700i / H1 / NO / N.P. / (1)
Pace DS815NS / H3 / NO / N.P. / (1)
Pace DS820NS / H2 / SI / 05-2010 / (2) ( frontale identico al DS815NS )
Pace DS830NS / H4 / SI / già compatibile / (3)
Edit del 17/4 : nuovi modelli
Pace DS831NS / H6 / SI / già compatibile / (3)
Thomson DH310 / H5 / SI / 05-2010 / (2)
-------------------------
DECODERS MYSKY sd :
Pace TDS460NS / P0 / NO / N.P. / (1)
Pace TDS480NS / P1 / SI / 05-2010 / (2)
Samsung DSB-P880N / P2 / SI / 05-2010 / (2)
------------------------
DECODERS MYSKY HD :
Amstrad DRX780i / V1 / SI / N.P. / (4) (frontale identico al Pace TDS850NS )
Pace TDS850NS / V2 / SI / 05-2010 / (5)
Samsung DSB-P990N / V4 / SI / 05-2010 / (6)
Pace TDS865NS / V3 / SI / già compatibile / (3) - (7) [ immagine non ancora ( al 17-1-2010 ) disponibile sul sito SKY ]
(Edit del 2-2-2010 : ho aggiunto l'immagine di questo dec al post #3)
Note : 1) Questi decoders, non avendo porta USB non potranno
mai essere compatibili, chi (già in switch-off) fosse interessato alla D.K. potrà
richiederne la sostituzione : per gli SKY HD già da ora, per i
MYSKY sd (con pari modello) da Aprile. ( Edit dell' 11-1-2010:
la sostituzione di questi modelli per ora è possibile solo con upgrade
oneroso verso il MYSKY HD da febbraio 2010 )
2) Questi decoders verranno resi compatibili con la D.K. solo da
Aprile (edit del 8-3-2010 : MAGGIO) prossimo, per ora si può solo prenotare la futura spedizione
della D.K., telefonando ai numeri già noti. [ EDIT DEL 14/5 : TUTTI I MODELLI PER I QUALI ERA
PERVISTO L' AGGIORNAMENTO A MAGGIO, SONO STATI AGGIORNATI ]
3) Questi modelli ad oggi (17/4) sono quelli già compatibili e permettono
il corretto funzionamento della KEY ; ai nuovi abbonati già in switch-off
vengono dati insieme alla chiavetta e senza costo di attivazione di 19,90€.
4) Questo decoder è l'unico che pur avendo la porta USB, per
motivi tecnici non è compatibile neanche previo futuro aggiornamento
del firmware ; per la sostituzione (in questo caso GRATUITA) si deve attendere febbraio 2010.
5) Per questa versione di decoder valgono le cosiderazioni fatte nella
nota 2 ; in aggunta va specificato che qualsiasi manifattura venga
riportata sul "ventre", (China 2007/8 oppure EU2008 o EU2009, etc.),
il decoder ha la medesima dotazione Hardware.
6) Valgono anche per questo le considerazioni della nota 2 (MAGGIO) ;
Si tratta della versione slim, con alimentatore esterno, disco formato
3,5 pollici e capienza 320GB.
7) Valgono per questo modello i dati tecnici della nota 6
(tranne per il formato dell' hard disk , che è un 2,5" da 320 GB) ;
Si tratta del modello non ancora ufficialmente disponibile nè sul sito
nè a detta degli operatori del call-center, ma invece diversi abbonati
hanno scritto su altri forum di averlo già ricevuto a partire da metà
dicembre scorso ;
Per questo modello il rilascio firmware è previsto per feb/mar 2010.
(Edit del 13/3/2010 : è confermato ancora MARZO 2010)
(Edit del 17/4 : ora è confermato regolarmente in consegna e
correttamente funzionante con la D-K)
Se qualcuno notasse errori o integrazioni da apportare a questa lista
può scrivermelo possibilmente in M.P. , come pure variazioni
importanti sulle tempistiche che si dovessero verificare da oggi
in poi, così provvedo a correggere.
-----------------------------------------------
Addendum al post #60 - (post #66 del 7-1-2010)
--------------------------------------------------------------------------------
Ai possessori di un modello MYSKY sd non compreso
nell' elenco del post #60 :
Al call-center di SKY, tra le altre cose, mi hanno riferito
dell'esistenza di altri 3 modelli di decoders MYSKY sd, (con
codice interno SKY : P3 , P4 e P5 ), che sono stati distribuiti
in passato e di cui non ho potuto riportare marca e modello, poichè
non sono più presenti sul sito SKY.
Questi modelli non più distribuiti non hanno comunque la porta
USB, pertanto non saranno mai compatibili con la DIGITAL-KEY,
quindi valgono anche per questi le considerazioni fatte alla nota 1 del #60.
Ciao FabioUltima modifica di Fabio Castagnola; 14-05-2010 alle 13:42 Motivo: Aggiunta informazioni
-
21-12-2009, 13:19 #3
Riservato a future modifiche e integrazioni (2)
spazio riservato ai mods
---------------------------------------------------------------
Aggiungo qui l'immagine del frontalino del decoder MYSKY HD Pace mod. TDS865NS, tratta
direttamente dal sito della PACE, in quanto ad oggi (2-2-2010) non ancora disponibile sul
sito di SKY.
Ultima modifica di Fabio Castagnola; 02-02-2010 alle 17:01
-
21-12-2009, 13:23 #4
Manuale della DIGITAL-KEY (pdf)
Questo è il link per leggere il manuale di istruzioni che sarà allegato alla chiavetta, con relative immagini della stessa.
http://www.sky.it/pdf/manuale_SKYDigitalKey_web.pdf
CiaoFabio
-
21-12-2009, 13:39 #5
Volevo segnalare inoltre che sul canale "news" tempo
fa erano state fatte diverse considerazioni interessanti
legate ai pro e ai contro di questa nuova iniziativa di SKY.
Purtroppo l'articolo comprendeva altre importanti notizie
legate sia allo SKYx2 che alla Promozione per l'acquisto
agevolato per gli abbonati e gli abbonandi di TV LCD HD,
oltre che all' imminente "uscita" di nuovi canali HD.
Quindi il thread relativo ben presto si è reso IMHO molto
poco leggibile, con in più parecchi OT di natura non tecnica.
Però io consiglio ugualmente agli interessati di leggere
gli interventi riferiti alla D-KEY (soprattutto da pag. 1 a 6...),
scritti da Blasel , Poles , Pyoung , Fullhdman , Messaggero57 ,
Grendizer73 , Mariettiello e altri che mi scuso per non
aver citato , e che ringrazio anticipatamente per il generoso
contributo che vorranno dare anche in questo thread.
Questo il link al thread in questione :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=148202
CiaoFabio
Ultima modifica di Fabio Castagnola; 21-12-2009 alle 14:42
-
21-12-2009, 13:54 #6
altre info....
In più, oggi ho trovato questo contributo, (pubblico e consultabile
liberamente dalla fonte che cito in seguito) che mi pare molto interessante e che Vi giro :
(Tratto da DIGITAL-FORUM ; Autore : Forumer ELETTT , testo integrale (N.d.R. a parte) del post delle 15,54 del 17/12/09)
"Allora, ci sono comunicazioni ufficiali alla rete service, metto solo alcuni estratti per evidenti motivi di riservatezza.
Dal 21 dicembre Sky offre un' importante opportunità......ecc.ecc.
il decoder che inizialmente sarà compatibile con il nuovo dispositivo è il decoder HD Pace 830
L'offerta, in questa prima fase attiva fino al 31 gennaio 2010, è differenziata tra nuovi abbonati e chi è già cliente sky.
Nuovi abbonati:
Digital Key sempre gratuita
Per nuove sottoscrizioni o upselling nelle regioni Piemonte Lombardia ed Emilia Romagna l'adesione può essere fatta attraverso qualsiasi canale di vendita, la chiavetta va consegnata solo con il decoder HD Pace 830.
Tramite sito web di Sky non ci sono limitazioni di zona e verrà consegnata in tutta Italia.
In caso di adesione al MySkyHd sarà possibile prenotarla tramite servizio clienti o centro servizi.
L'offerta non è cumulabile con Trial e Tv tutto incluso.
Già abbonati Sky:
La Digital Key sarà opzionale e offerta sempre in comodato NON GRATUITO al costo di €. 19,90. (N.d.R.: a me risultava “gratuito con costo di attivazione una tantum :19,90€ ).
Per gli upselling HD nelle regioni Lombardia Piemonte e Emilia Romagna l'adesione potrà essere fatta attraverso qualsiasi canale di vendita e la chiavetta sarà consegnata solo con il decoder HD Pace 830.
Per gli upselling nelle regioni Sardegna, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Lazio e Campania l'adesione potrà essere fatta esclusivamente attraverso il servizio clienti Sky o il centro servizi.
Per gli upselling effettuati via web non ci sono limitazioni di zona.
Come sopra, in caso di adesione MySky la Key può essere prenotata.
In caso di cliente già in possesso di un decoder HD Pace 830, la chiavetta può essere offerta singolarmente ai soliti €. 19,90 (non specificano come, ma penso tramite service).
Chi ha un HD non 830 o un MySkyHd può prenotarla attraverso il servizio clienti.
Chi ha un MySkyHD V1 o comunque un MySky senza porta posteriore USB e non voglia fare un upselling potrà chiederne la sostituzione con uno compatibile a partire da febbraio 2010.
Alla fine dell'installazione il servizio va attivato, comunicando la matricola della Key.
Nel caso fosse necessaria l'installazione di un partitore per collegare contemporaneamente Tv e Key, all'atto dell'installazione da parte di un installer Sky è prevista la possibilità di montarlo al costo di €. 9,00 (lavoro aggiuntivo) ovviamente non sono compresi altri lavori extra che dovessero rendersi necessari."
CiaoFabio
Ultima modifica di Fabio Castagnola; 29-12-2009 alle 08:15
-
21-12-2009, 16:07 #7
Senior Member
Non ci speravo piu'!
Il fatto che permetta la visione dei canali HD in chiaro penso che da solo valga tutto il "costo".
Inoltre la praticita' del mysky e' (imho!) inarrivabile.
Se solo potessi usarlo anche per Mpremium!
Ho telefonato: per la prenotazione, chi ha gia' il decoder deve attendere il 28 dicembre.Ultima modifica di paolo137; 21-12-2009 alle 16:13
tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210
-
21-12-2009, 17:24 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da Fabio Castagnola
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
21-12-2009, 18:15 #9
nel sito di sky però il lazio strnamente non è menzionato tra le regioni già attive...
-
21-12-2009, 18:57 #10
Senior Member
Originariamente scritto da mario
-
21-12-2009, 19:19 #11
Senior Member
Cmq cosa vuol dire in comodato d' uso al costo di euro 19,90???
Paghiamo questi 20 euro che ci verranno addebitati in fattura e poi basta?
oppure 20 euro ogni anno?
-
21-12-2009, 19:23 #12
@ Paolo137 :
Ti confermo che anche a me il call-center di Sky ha fornito
come data possibile per la prenotazione della chiavetta ( poichè
sono in possesso di un MYSKY HD Pace mod. V2 ) il 29/12, quindi
più o meno come hanno detto a te.
Dopodichè la chiavetta mi verrà recapitata a loro spese ( non pare,
a quanto riferiva l'operatrice di Sky, sia possibile andare da soli in uno
Sky center o service e prenderla "brevi manu", ma questo credo sia limitato
al Lazio e alle altre regioni, che menzionava anche Elettt nel mio post precedente).
Non sono stati precisi per i tempi di recapito, ma il 29 chiederò....
@ Bradipolpo :
Il 5/12 avevo postato sul thread ufficiale del MYSKY HD delle date,
che spero comunque siano state "superate" dalle notizie più recenti.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4596
e sempre il 5/12 un altro post che seppure più genericamente, confermava
ciò che era scritto nel #4596.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4599
Se però ci si deve riferire alla data del 29/12, non penso che poi ce la
spediranno 3 o 4 mesi dopo la prenotazione, non avrebbe senso...
Quindi presumo siano riusciti ad accelerare i tempi di attivazione
( o almeno spero....), che erano menzionati nei miei posts del 5 scorso.
CiaoFabio
-
21-12-2009, 19:24 #13
@marco5.1
Penso sia il famoso "Una tantum" come per i decoder:ovvero paghi una volta sola e alla disdetta di sky rendi il tutto.
O almeno io la interpreto così.....
Sempre ottimo il lavoro di Fabio
p.s. da ma (chiavari,prov di genova..) non ci sono neppure i canali rai in dtt....
Speriamo si diano una mossaCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
21-12-2009, 19:29 #14
Originariamente scritto da malawi
dopo i quaranta me lo avevano detto che l'abbassamento della vista è fisiologico....
-
21-12-2009, 19:34 #15
@ Marco 5.1 :
19,90 € una tantum, a titolo di attivazione del servizio.
Il comodato d'uso gratuito si riferisce appunto all' uso,
quindi la chiavetta sarà in tuo possesso, ma la proprietà
resta di Sky, come nel caso dei decoder non acquistati.
Credo sia meglio, perchè in caso di malfunzionamenti o guasti,
oppure di sviluppo di tecnologie più avanzate, te la cambiano
senza problemi e non ti resta inutilizzabile.
CiaoFabio
P.S.: scusate, mentre scrivevo non avevo letto che Alelamore
era stato più rapido di me a risponderti...( A proposito, grazie dei
complimenti...!)Ultima modifica di Fabio Castagnola; 21-12-2009 alle 19:41