Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

come vedere un filmato video hd al cinema

salve non so in quale sezione del forum inserire questa domanda e ho provato qui.
    vorrei fa riprodurre al cinema un filmato hd prodotto con il mio pc
    il cinema ha un proiettore dlp barco 2k(3d) e il server doremi con ingresso esterno usb.ho provato a dare un occhiata al manuale e il server accetta segnali si jpeg e mpeg2 anche hd ma in formato mxf.
    il proiettore ha anche gli ingressi dvi ma in quel caso non so dove mandare l'audio non' ho trovato in ingresso disponibile.
    qualcuno può aiutarmi?
    Saluti Alex
    PS: ho provato a scaricare su pc i contenuti delle chiavette usb che contengono i trailer dei film ma anche quello sono con file mxf.
    Amplificatore Rega Eelex-r, Piatto Audio Tecnica lp 120x,testina Audio tecnica at95 ML diffusori Dali oberon7

Devi collegarti ad una presa DVI del proiettore.
    Occhio che il segnale in ingresso deve essere riscalato, a meno che tu non abbia (ipotesi fortunata) uno scaler Barco o similari.

Per quanto riguarda l'audio, devi collegarti al processore.Che processore hai?
    Dolby (650,500),DTS,SDDS o altri?

Ognuno ha le sue specifiche.

per il processore non so dirti. comunque dal processore esce un cavo con prese rca quindi solo stereo
    per il collegamento al proiettore al momento ho il popcorn hour c-200 e un decoder ski-hd con uscita 1080/i/p/24hz non sò se è sufficente.
    credevo che il proiettore avesse uno scaler interno.
    altrimenti cosa posso fare?
    Saluti alex.
    PS
    il gestore del cinema ne sà meno di me.
    Amplificatore Rega Eelex-r, Piatto Audio Tecnica lp 120x,testina Audio tecnica at95 ML diffusori Dali oberon7

Il lettore e il decoder vanno bene. Ti serve solo un cavo hdmi-dvi o (se hai un hdmi-hdmi) un adattore e spendi meno.

I tuoi dispositivi mandano già un segnale scalato, ti rimane da fare degli aggiustamenti ottici e regolazioni del quadro tramite software (sempre siano necessari.Devi fare delle prove collegandoli al proiettore). Inoltre regola colore,contrasto e luminosità (dai lettori e decoder).

Peccato per l'audio.Comunque mi pare strano che il vostro processore non abbia ingressi per segnali multicanale.
    Ultima modifica di Luka74; 12-06-2010 alle 16:49

grazie luka per i consigli in mattinata facciamo delle prove ti terrò informato.
    saluti Alex

Allora? Come sono andate le prove?

scusa se rispondo solo oggi ma il tecnico di cine maccanica era disponibile solo oggi pomeriggio.
    allora tutto ok ci ha installato uno scaler video con ingressi digitali hdmi,dvi e analogici vga,component,rgb.s-video collegato al processore dolby in multicanale con collegamento digitale
    abbiamo provato sia il decoder hd sia il popcorn c-200
    che dire immagini stupende abbiamo anche visionato il bluray di avatar(alcuni spezzoni)del materiale video girato in hdv 1080/i e naturalmente alcuni minuti di partite dei mondiali trasmessi da Sky- hd
    tutto stupendo si vede benissimo specialmente avatar
    domenica debuttiamo con la partita di calcio dell'italia speriamo bene(dopo ci sarà un film in 3-d)
    a lunedì per un reso conto completo.Il modello del proiettore dlp Barco DP2K-20C
    Saluti Alex.
    PS:
    anche con materiale home video-hd l'emozione che dà il cinema resta sempre insuperabile.
    Ultima modifica di alex843; 18-06-2010 alle 18:27

Beh sicuramente lo scaler è una soluzione più professionale e versatile, ma anche più costosa.
    Se avevi solo la necessità di collegare il decoder e il pop corn potevi sfruttare i 2 ingressi DVI del Barco e per la parte audio utilizzare un cavo dedicato a seconda del processore Dolby; se hai il CP650 puoi collegare sia analogicamente con un DB 25 poli, sia digitalmente con un 9 poli (tipo seriale).

ciao luka era la soluzione che avevo prospettato al gestore del cinema ma siccome è un tipo un pò particolare a voluto a tutti i costi contattare il tecnico di cine mecanica che naturalmente a preso la palla al balzo per piazzare lo scaler daltronde paga lui.
    e comunque siccome a volte il cinema viene anche usato come teatro e in qualche rappresentazione fanno uso di video quasi sempre in formato dvd credo che lo scaler sia necessario.
    PS:
    Prima del barco veniva usato un vpr Hitaci(altrimenti avrei insistito perchè non comprasse lo scaler) l'abbiamo dovuto togliere insieme ad un proiettore 35mm perchè la cabina di proiezione è veramente stretta.
    Saluti Alex

salve come promesso eccomi a rendervi conto della giornata di ieri
    fatto salvo che la partita è stata deludente come gioco,ma come risultato audio/video che dire "eccezionale" abbiamo fatto un ulteriore calibrazione tramite pc(che ci aveva lasciato il tecnico,oggi lo ha ripreso)
    e le immagini hanno veramente bucato lo schermo,per la gioia degli spettarori presenti che sono rimasti veramente entusiasti della qualita delle immagini.Gli abbiamo fatto un offerta veramente allettante partita+film 3-d(the hole 3d)a €5.
    PS:
    che goduria vedere anche le persone più anziane con occhiali 3d entusiasmarsi con un film quasi horror.
    Saluti a tuti Alex
    Ultima modifica di alex843; 21-06-2010 alle 19:11

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •