|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Interferenza su cavo antenna
-
20-10-2010, 09:22 #1
Interferenza su cavo antenna
ciao a tutti, innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta
Cerco di spiegare il mio problema:
sul pio panasonic quando accendo la Xbox o la PS3 ho un degrado sensibile della qualità del segnale TV (qualità da 10 passa a 4-5 e intensità 9 non varia per nulla), MA se lascio la consolle accesa e mi limito a staccare il cavo HDMI torna tutto alla normalità. Da notare che la Xbox e la PS3 lavorano su deu HDMI diverse.
Cosa ho provato a fare:
Cambiare i cavi
Mettere ferriti ovunque
scambiare le elettroniche e le porte HDMI
Ma non è cambiato nulla. Da notare che il problema sussiste solo su alcuni canali (SportItalia ad esempio)
Qualcuno di voi sa da che cosa può essere dovuto e come risolverlo??
Grazie a tuttiAmplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
Lo "Scannatoio" di Attila
-
20-10-2010, 12:12 #2
Originariamente scritto da Attilio
In caso contrario hai sbagliato Sezione, ipotesi che mi sembra la più probabile, puoi pertanto chiedere consiglio nella, ad esempio, Sezione "Generale" oppure, se esiste, nella discussone dedicata al tuo modello di TV.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-10-2010, 08:45 #3
in effetti io voglio solo risolvere il problema.
Nordata lo sposti tu in Generale per favore.
Grazie e scusa l'erroreAmplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
-
22-10-2010, 08:36 #4
Nessuno ha un minima idea di cosa possa essere o non mi sono spegato bene??
Please help meAmplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
-
14-06-2011, 11:10 #5
Member
Ciao,
ho questo problema anche io con l'HDMI out dell'amplificatore.
Il problema sono proprio le interferenze che genera sul cavo dell'antenna.
Se sposto il cavo lontano (ossia passo fuori dal muro) il problema non c'è.
Se invece i cavi passano vicini alcuni canali (quelli con il trasponder sulla frequenza del disturbo) non si vedono più bene (ad es mediaset).
Ovviamente se stacco il cavo il problema scompare.
Putroppo ad oggi non ho trovato una soluzione
Se qualcuno conosce un materiale che possa far da schermo tra i due cavi (visto che nel mio caso si avvicinano a 10cm solo per 25cm) sarei grato per l'informazione
Andrea
-
14-06-2011, 13:26 #6
E infatti nel primo messaggio si parla di aver cambiato tante cose, ma non di avere spostato i cavi.
Lo schermante più economico è il classico foglio d'alluminio da cucina. Puoi inguainare un cavo e, se vuoi, puoi anche collegare a massa questa specie di calza schermante. Ma a volte semplicemente qualche centimetro di distanza tra i cavi fa miracoli meglio di qualsiasi schermatura.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
14-06-2011, 14:11 #7
Originariamente scritto da andybike
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-06-2011, 14:43 #8
Member
Non è necessario collegare a terra (anzi a massa) lo schermante dei cavi.
Questi hanno già una loro resistenza intrinseca e disperdono il campo elettromagnetico con il principio della gabbia di faraday (certo che a massa è meglio).
Su un cavo S-FTP non ho mai collegato le due schermature e funziona sempre anche con passaggi vicino ai trasformatori che sono uno dei peggiori emettitori di disturbi (metre gli utp non vanno nemmeno con piccole distanze).
Purtroppo ho già provato con soluzioni casereccie, ma purtroppo non sono sufficienti. Ho visto in alcuni siti dei materiali da costruzione con una altissima schermatura/assorbimento dei campi, ma volevo evitare di comprare un sacco di materiale schermante dato che me ne serve davvero poco.
Proverò a fare una doppia schermatura utilizzando l'alluminio ed un corrugato con alluminio anche questo e collegandoli a ponte (sperando sia sufficiente). Altrimenti credo che dovrò comprare online
A presto
AC