|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Occhiellare un telo....
-
13-07-2004, 17:44 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2003
- Località
- Modena
- Messaggi
- 549
Occhiellare un telo....
Ho comprato a Bologna lo Stewart Greenhawk (solo telo), adesso dovrei farci gli occhielli (secondo quello che mi vuole fare il telaio); c'e' qualcuno che ha idea di come io possa fare? Magari a bologna e dintorni sapete di qualcuno che fa questa operazione? Se no mi consigliate di procedere diversamente per costruire un telaio senza corde? .
Aspetto suggerimenti, saluti a tutti
-
13-07-2004, 22:05 #2
Member
- Data registrazione
- Feb 2002
- Località
- Roma
- Messaggi
- 66
Ciao,
ti sconsiglio di occhiellare il solo telo, vista la delicatezza del materiale e le pressioni in gioco.
Io ho un DaLite CinemaVision ordinato direttamente con gli occhielli e ti posso assicurare che il materiale usato per la bordatura è molto resistente ed è stata montato tenendo conto della differente elasticità dei due materiali.Farsi fare un simile lavoro da un non professionista ( ed intendo una persona che lavora ESCLUSIVAMENTE su schermi) è molto rischioso e visto lo schermo in gioco non rischierei.
A questo punto, ti consiglierei di non attaccarlo con gli occhielli ma 'spillarlo' alla struttura (sempre che questa sia di un materiale spillabile).So che l'idea di spillare una tela ti farà rabbrividire, ma considera che in questo modo le tensioni vengono propagate sull'intero perimetro e non solo su n punti ogni x cm.
Saluti,
FabrizioUltima modifica di Fabrizio; 14-07-2004 alle 00:46