|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
24-12-2010, 21:05 #1
Member
Singolare problema conflitto telecomandi tra tv akai e tutti i decoder dtt
Vi espongo un problema alquanto singolare, ma molto fastidioso. Ho un tv AKAI lcd 19" di ultima generazione a cui volevo affiancare un decoder dtt con pvr per le registrazioni. Ebbene qualunque decoder io metta, quando uso il telecomando del tv mi comanda anche il decoder cambiandone canale, settaggi, registrazioni etc etc. Stessa cosa al contrario, se uso il telecomando del decoder mi cambia le impostazioni del tv!
Ho provato con diverse marche di decoder, telesystem,nilox,digiquest,maxx etc etc ma TUTTI entrano in conflitto con il telecomando tv.
Che cosa posso fare??
Mica posso provare tutte le marche di decoder esistenti al mondo!
Grazie!
-
01-01-2011, 17:49 #2
Problema abbastanza singolare, come giustamente dici; l'unica soluzione che mi viene in mente, peraltro un po' laboriosa, e' cercare un negozio con annesso laboratorio che provi, tramite un oscilloscopio e un rilevatore di infrarossi, il telecomando del tuo TV e che cerchi poi, tra i telecomandi dei decoder disponibili, uno dal protocollo nettamente diverso.
Ciao.Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti