Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Apparecchio per lettura MP3 con uscita Line OUT (no cuffie)

Salve a tutti,

la presente per richiedere un indirizzamento ad un prodotto con le seguenti caratteristiche:

• Lettore MP3 (che ospiti una chiave USB, SD o con memoria integrata)
    • Uscita LINE OUT (standard 1Vpp)
    • Con un display per sfogliare cartelle ed elenchi
    • Possibilmente economico (?sui 50€?)
    • Possibilmente con alimentazione di rete

Il prodotto andrà a fare da sorgente ad un vecchio compatto che ha gli ingressi LINE IN.
    Le prove effettuate con lettori MP3, che escono con uscite da auricolari, non danno risultati soddisfacenti (livelli di tensione scarsi e bande basse troppo amplificate).
    Son consapevole che la sorgente (file MP3) è già di suo non buona.

Anche i lettori DVD provati economici, presentano un'uscita LINE OUT a mio avviso nemmeno nello standard (0.4Vpp), oltre a non avere un display in quanto destinati alla TV.

Ho visto su uno scaffale di una grande catena dei lettori CD/MP3 con ingresso USB. Probabilmente fa al caso mio, ma i prezzi oscillano fra i 250 e i 300€...

Ringrazio tutti anticipatamente.

Prova a cercare tra i tv 7"

Io ho un TV 7" con funzione di cornice digitale e fa tutto quello che dici in più ha il telecomando ed uscita "AV out" (video + audio stereo) oltre alla cuffia (che comunque non mi dà i difetti che dici).

Il modello che ho io è relativamente vecchio (più di 2 anni) e non gestisce i nomi di file "lunghi", difetto che sicuramente nei modelli più recenti è stato superato (anche se un minimo di verifica andrebbe fatta).

L'ho utilizzato proprio per lo scopo che tu dici e ti suggerisco nella scelta di tenere conto anche dei fattori estetici, posizione dei cavi, stabilità della basetta xché passati i primi entusiasmi una soluzione un po' troppo "accroccata" finisce per dare fastidio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •