|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
Discussione: Hi - Box Ciabatta Con Filtro Antidisturbo
-
07-10-2004, 22:02 #1
Hi - Box Ciabatta Con Filtro Antidisturbo
Al TAV ho cominciato a notare l'esistenza dei filtri antidisturbo.
Volevo cominciare anche a prestare attenzione alla rete elettrica.
Così ho upgradato il sistema, con un gruppo di continuità del quale ho parlato in altra discussione, e con un filtro antidisturbo:
HI - BOX CIABATTA CON FILTRO ANTIDISTURBO.
http://www.audiocostruzioni.com/vend...box/hi-box.htm
La sezione audio del mio sistema non comprende un lettore dvd/sacd/cd etc, visto che uso il lettore dvd-rom dell'HTPC o la PS2 per ascoltare i CD.
Collegate le elettroniche alla ciabatta, a me è parso che il suono delle mie casse stereo, T+A TLS1:
http://www.taelektroakustik.de/eng/t...is_-_tls_1.htm sia divenuto + incisivo, meno velato.
Prove fatte con il cd datoci in omaggio al TAV dall'ing Israeliano.
Domanda: mi stò autoconvincendo, visti i soldi spesi, o effettivamente un filtro antidisturbo serve anche su impianto stereo (rozzo) basato su Denon 3803/ HTPC-PS2 ??
Audiofili perdete un pò di tempo.
Grazie
-
07-10-2004, 23:52 #2
Advanced Member
un Sig. che conosco tal Roberto Amato fa più o meno le cose che fa quello di cui hai postato il link però devo dirti anche che lui sconsiglia di mettere sulla stesa ciabatta filtrata sia amplificazione che sorgente!
in questo modo dovresti avere una presa di corrente separata per ogni cosa e una ciabatta filtrata per ogni apparecchio!
un'altra cosa da tenere in considerazione è che forse potresti sentire benefici solo se colleghi la sorgente oppure l'ampli ma non entrambi!
dovresti provate a fartene prestare una ma diventa un grosso problema
ciao
igor
ps: questo è il sito del Sig.Amato e sono proprio contento che sia arrivato terzo nella TopAward di quest'anno del TAV!
pps. io il suo filtro l'ho sentito a casa di un amico e sono rimasto favorevolmente colpito
-
08-10-2004, 09:16 #3igor ha scritto:
un Sig. che conosco tal Roberto Amato fa più o meno le cose che fa quello di cui hai postato il link però devo dirti anche che lui sconsiglia di mettere sulla stesa ciabatta filtrata sia amplificazione che sorgente!
in questo modo dovresti avere una presa di corrente separata per ogni cosa e una ciabatta filtrata per ogni apparecchio!
un'altra cosa da tenere in considerazione è che forse potresti sentire benefici solo se colleghi la sorgente oppure l'ampli ma non entrambi!
ciao
igor
ps: questo è il sito del Sig.Amato e sono proprio contento che sia arrivato terzo nella TopAward di quest'anno del TAV!
pps. io il suo filtro l'ho sentito a casa di un amico e sono rimasto favorevolmente colpito
farò delle prove.
Ciao
Aldo
-
07-11-2004, 15:08 #4
filtri rete
X Fefo & Higlander:
come promesso, eccovi l'indirizzo ove trovare/informarsi sui filtri di rete della RS ELETTRONICA S.R.L.
NEW CENTER PIONEER / RS ELETTRONICA S.R.L.
VIA F. DOMIZIANO N. 12
00145 ROMA
TEL. 06-5960013.
Ho riesumato questo interessante articolo:
Per chi non volesse spendere cifre iperboliche ed ottenere risultati sorprendenti segnalo l'esistenza di prese IEC (vaschette) con annesso filtro di rete al proprio interno........
Su:
http://www.tnt-audio.com/clinica/filtro.html
Federico, come va il mal di denti ??
Auguri in ogni caso
Aldo
-
07-11-2004, 19:22 #5
Re: filtri rete
ADUWIND ha scritto:
X Fefo & Higlander:
come promesso, eccovi l'indirizzo ove trovare/informarsi sui filtri di rete della RS ELETTRONICA S.R.L.
VIA F. DOMIZIANO N. 12
00145 ROMA
TEL. 06-5960013.
Ho riesumato questo interessante articolo:
Per chi non volesse spendere cifre iperboliche ed ottenere risultati sorprendenti segnalo l'esistenza di prese IEC (vaschette) con annesso filtro di rete al proprio interno........
Su:
http://www.tnt-audio.com/clinica/filtro.html
Federico, come va il mal di denti ??
Auguri in ogni caso
Aldo
Grande !
Esistono anche dei filtri "urla dei bambini" tarati su frequenze per i 3 anni di vita... mentre i papa' tarano gli impianti ????
Sarebbero utili
-
07-11-2004, 21:54 #6
Re: Re: filtri rete
Highlander ha scritto:
Thanks
Grande !
Esistono anche dei filtri "urla dei bambini" tarati su frequenze per i 3 anni di vita... mentre i papa' tarano gli impianti ????
Sarebbero utili
'Notte
Aldo
-
07-11-2004, 22:07 #7igor ha scritto:
ciao
igor
Forse teme una mia recensione, visto che ho un problema reale ?
Saluti
Marco
-
08-11-2004, 07:30 #8
Scusate se mi intrometto ma avrei un paio di domande sulle multiprese (ciabatte che dir si voglia).....
1) costuendosi un cavo di alimentazione "tipo merlino" ho letto che la terra deve essere collegata con la calza solo verso la fonte della rete elettrica e non sul "lato" l'elettronica. Ma se poi connetto tale cavo ad una ciabatta, e quindi non direttamente alla presa, non ne vanifico i vantaggi?
3) Per ovviare a tale problema (al fatto che il cavo tipo "merlino" è attaccato alla ciabatta e non direttamente alla rete) è possibile costruirsi un cavo di alimentazione della ciabatta che abbia terra e calza collegati da ambo le parti (rete elettrica-alveoli della ciabatta stessa) in modo che eventuali interferenze possano in questa maniera scaricarsi in modo corretto, cioè passare dal cavo merlino alla ciabatta e da questa alla rete?
Grazie
Paolo
-
08-11-2004, 08:40 #9
Advanced Member
Microfast ha scritto:
L'ho contattato quasi due mesi fa spiegandogli il mio problema, mi disse ci sarebbero voluti 15-20 giorni, rimanendo d'accordo che mi avrebbe richiamato per la spedizione: mai piu' sentito.
Saluti
Marco
se veramente ti interessa prova a richiamarlo, i suoi prodotti da quello che ho sentito (sentito con le mie orecchie a casa di chi ha la sua ciabatta) sono veramente validi!
ciao
igor
-
08-11-2004, 09:26 #10
Re: filtri rete
ADUWIND ha scritto:
X Fefo & Higlander:
VIA F. DOMIZIANO N. 12
00145 ROMA
TEL. 06-5960013.
Aldo
anche io ero interessato, ho provato a chiamare, ma non ne sapevano nulla di filtri di rete o vaschete filtrate. Mi hanno detto che trattano solo ed esclusivamente prodotti per automobili. Ah ... il tel. è sbagliato, bisogna aggiungere un 1 alla fine.
Sai per caso dove posso trovare, a Roma, le vaschette filtrate di cui si parla nell'articolo che linkavi?
Grazie,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
08-11-2004, 10:39 #11
Sospeso
aiah!
sto ancora male co li denti
sigh
si sicuramente prima di rivolgermi a filtri di costo pari a un pc cercherò qualcosa nell'ambito dell'autocostruzione ..daltronde mi devo fare tutto iospecialmente sta robba
vediamo un po cosa si riesce concretamente a trovare sul mercato.
ciao a tutti!
p.s.
mi dispiace di non esser venuto al raduno ma ho fatto bene purtroppo .
la sera di sabato ho masticato veramente poco e dolorosamentee ancora sto al carissimo amico
fefochipSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
08-11-2004, 17:03 #12
Re: Re: filtri rete
Locutus2k ha scritto:
Ciao,
anche io ero interessato, ho provato a chiamare, ma non ne sapevano nulla di filtri di rete o vaschete filtrate. Mi hanno detto che trattano solo ed esclusivamente prodotti per automobili. Ah ... il tel. è sbagliato, bisogna aggiungere un 1 alla fine.
Sai per caso dove posso trovare, a Roma, le vaschette filtrate di cui si parla nell'articolo che linkavi?
Grazie,
Locutus2k
Sui filtri antidisturbo,
questa è l'e-mail che mi hanno inviato:
Le comunichiamo che gli articoli da Lei richiesti sono disponibili e che per l'acquisto. può rivolgersi presso un nostro rivenditore di Roma:
NEW CENTER PIONEER
VIA F. DOMIZIANO N. 12
00145 ROMA
TEL. 06-59600131
Cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti.
RS ELETTRONICA S.R.L.
Sito della RS elettronica,
http://www.thender.it/articoli.asp?cat=131
Costo del filtro: 9,30 eurozzi
-
08-11-2004, 20:29 #13
Operatore
Microfast ha scritto:
L'ho contattato quasi due mesi fa spiegandogli il mio problema, mi disse ci sarebbero voluti 15-20 giorni, rimanendo d'accordo che mi avrebbe richiamato per la spedizione: mai piu' sentito.
Saluti
Marco
Saluti
Marco
Se ho parlato allora di 15-20 giorni era certamente per un prodotto in quel momento non disponibile, ma non c'è ragione "paurosa" per non averti contattato nel momento in cui era pronto di nuovo. Di regola non prometto MAI mirabilie e risoluzioni spettacolari e strepitose e offro sempre la possibilità della restituzione del prodotto se non soddisfa le aspettative, "problemi reali" compresi (e sono certo di aver seguito proprio questo comportamento): di conseguenza non ho proprio motivo di temere alcunchè!
Ad ogni modo parliamone, sono disposto a riconoscere le mie "malefatte"... anche se sospetto che possa trattarsi al massimo di un appunto perso.
Ciao,
Roberto Amato
-
08-11-2004, 21:08 #14
bhà!
Per quanto mi riguarda e mi risulta, Roberto è stato nei miei confronti e verso altri amici audiofili assolutamente cordialissimo e disponibilissimo (non ultima una sua e-mail arrivata dopo 30 minuti, ed era reduce da una telefonata di un'ora con lo scrivente nella quale in modo assolutamente esaustivo e paziente soddisfaceva ogni mia bramosia di sapere...........).
Credo che i riconoscimenti verso la sua opera siano assolutamente meritati (vox populi), ed aspetto con ansia le sue creazioni ( mi riservo tra l'altro di allestire una prova delle sue "creature" con gli amici di questo ed altri forum usando come "cavia" il mio set up, magari anche testando il suo condizionatore di rete).
A sostegno di quanto sopra ricordo che durante il Top Audio ho incontrato diversi audiofili di tutta italia già felici possessori dei prodotti della system & magic, quale migliore pubblicità?????
Scusa Microfast, ma come si fa a parlare in questo modo di un operatore del settore?
E poi da quando le tue recensioni pesano sui fatturati aziendali?
Non mi sembra che in questo o in altri luoghi tu abbia mai spostato l'ago della bilancia verso un prodotto piuttosto che un altro con una tua recensione che, permettimi, sarebbe quella di un appassionato come tanti (mi sfugge infatti la valutazione della tua persona alla stregua di un opinion leader o giornalista di settore.........................).
Io so solo che quando sarà inviterò molti amici del forum a valutare nel mio impianto l'impatto delle creature della S&M.
Tutto qui.
Paura della tua recensione..................bhò!
Attenzione, pesiamo le parole quando si tratta del lavoro degli altri.
-
08-11-2004, 21:50 #15
Advanced Member
Roberto Amato ha scritto:
Beh, io sono proprio "quel" Roberto Amato.
Ciao,
Roberto Amato
speriamo che tu abbia tempo di rispondere a chi ti chiederà spiegazioni sui tuoi prodotti anche se credo che il tempo sia sempre il primo dei tuoi problemi, sempre scarso
piuttosto come vanno le Laura?
ciao
igor