|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
13-08-2012, 16:33 #1
Audio basso con le casse della tv usando un lettore blu-ray
Spero che sia la sezione giusta per darmi un consiglio al riguardo, premetto che sono un principiante; il mio problema come descritto nel titolo è che quando non guardo un film dvd o blu-ray con l' home theater ho il seguente problema: sento il parlato molto basso, il lettore blu-ray è collegato alla tv tramite cavo hdmi, ma non so come settare il mio lettore a tal proposito, non capisco molto di pcm, bitstream, ecc... grazie a chiunque mi potrà dare una spiegazione
.
-
13-08-2012, 17:15 #2
Prima di tutto, che tv e impianto ht hai? quale marca? poi vediamo il resto...
\/\/\/\/\/\ - - K I L L A H ---- L I V I N G - - /\/\/\/\/\/\
-
13-08-2012, 17:27 #3
Lettore Philips BDP2700, televisore Philips 40PFL5206H/12 e home theater Yamaha HTR-6230
-
13-08-2012, 19:28 #4
Da quello che ho capito, con i blu ray il problema non si pone, ma quando guardi i normali programmi tv senti troppo basso il parlato, giusto?
-
13-08-2012, 20:56 #5
Con i normali programmi della televisione è tutto ok, e solo quando uso il lettore, magari deve settare bene il lettore non so, invece con l' home theater è tutto ok, però quando non lo uso è fastidiosa la cosa.
-
13-08-2012, 23:02 #6
Allora, la tv esce in stereo, x questo non hai problemi quando l'ampli ricrea il dollby pro logic; quando vai a selezionare il blu-ray, cambi l'ingresso dell'ampli, ed hai un segnale dolby nativo 5.1, probabilmente c'è una impostazione del volume del centrale sul tuo yamaha, hai provato a cercare qualche voce che ti permette di regolare i volumi dei singoli altoparlanti?
-
14-08-2012, 08:54 #7
Forse mi sono espresso male, il mio problema non è con l'home theater è quando guardo i film con l'audio della televisione, vorrei sapere se è un mio problema o è una cosa normale.
Per completezza il lettore è collegato alla tv tramite hdmi, e l' amplificatore tramite coassiale; sulle impostazioni del lettore dovrei settare tutto in automatico, sia quando guardo tramite audio della televisione e sia quando uso l'amplificatore, oppure im base a quello che scelgo ogni volta devo cambiare le impostazioni ???
P.S. Se fosse per me userei sempre l'home theater, ma abitando in un condominio lo uso ogni tanto
-
14-08-2012, 12:12 #8
Junior Member
Sono venuto a sapere lettore Blu Ray da collegare con la televisione. E 'davvero una buona combinazione di sperimentare.
Click on this link... http://couponjet.org/aquasupercenter...pons-deals.htm
-
14-08-2012, 19:03 #9
Ora penso di aver capito... sai che sarebbe meglio se collegassi il lettore all'ingresso blu-ray dell'amplificatore tramite HDMI e poi da questo vai alla tv sempre tramite out HDMI? così è l'ampli che processa il suono, non la tv! se provi così dovresti risolvere anche il problema dell'audio della tv....
Peccato xò, guarda che non è che il segnale audio della tv spara bassi a manetta che possano dare fastidi ai tuoi vicini... x me potresti collegare anche questa all'ampli tramite cavo ottico o RCA (non so che uscite abbia il tuo philips)...
X quanto riguarda i settaggi del lettore devi fare solo una prova a cambiare l'impostazione da PCM a bitstream, anche se non sei esperto un cambiamento sicuramente lo devi sentire...\/\/\/\/\/\ - - K I L L A H ---- L I V I N G - - /\/\/\/\/\/\
-
14-08-2012, 21:00 #10
Grazie per i consigli, farò delle prove
-
14-08-2012, 21:56 #11
Prego, figurati... fammi sapere eh...
-
17-08-2012, 08:58 #12
Il lettore al momento l'ho settato in questo modo:
- modalità notte al momento è impostato su automatico, vedrò di fare altre prove per questo punto
- audio HDMI anche qui ho scelto automatico
- audio digitale l'ho settato bitstream
- downsampling PCM, dato cher le istruzioni si riferiscono al cavo digitale coassiale o ottico, qui ho messo off
al momento ancora non trovo soddisfacente la resa della tv in ambito audio, ovviamente dato che l'audio passa al televisore tramite hdmi porta con se un segnale 5.1 giusto ? ma avendo due altoparlanti fa quello che può, non c'è un modo di trasformare questo segnale in stereo, solo quando uso la l'audio della tv ?