Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: LPCM..che roba è??

LPCM..che roba è??

ciao, mi sono imbattuto ultimamente con dei blu ray con audio LPCM... blu ray in formato file, che una volta rippato, il segnale audio non veniva riconosciuto dal mio himedia 900b... mi spiegate di cosa si tratta.ecco un blu ray dove e presente

http://www.blu-ray.com/movies/Deja-Vu-Blu-ray/394/

tra l altra nella recensione dell audio ce scritto:

When Déjà Vu's action sequences ramp up, the film's Linear PCM 5.1 track can roar with the best of them. Take the opening ferry bombing, for instance. The rippling explosion thunders and pops with clear concussive blasts, riding a rumbling, LFE earthquake.

mbe tutti mega esperti ultra audiofili e nessuno che sa rispondere a una domanda cosi banale?

lpcm e' il segnale audio piu' puro, non compresso in nessun modo, e quindi il piu' qualitativo esistente. Il dts-hd per esempio viene decodificato e trasformato in pcm (senza perdita perche' algoritmo loseless (se si scrive cosi')) dal lettore o dal sintoampli per poi venire amplificato. Se il tuo baracco non e' in grado di leggere codesto segnale (lpcm) vuol dire che non ha capito niente di segnali audio, cambialo!!
    Ciao
    Ultima modifica di annovif; 17-11-2012 alle 22:08

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Damian83 Visualizza messaggio
    nessuno che sa rispondere a una domanda cosi banale?
    Forse perchè tutti hanno pensato che è più banale e semplice scrivere quella sigla in Google per avere intere pagine di risposte, dalla più semplice alla più complessa, Wikipedia compresa.

In ogni caso il forum non è un call center, si è liberi di porre una domanda, ma non ci si deve aspettare comunque una risposta, non c'è un obbligo, specialmente se l'argomento è trito e ritrito e basta fare una ricerca, anche nel Forum stesso, oltre a quella consigliata prima, per avere risposta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Forse perchè tutti hanno pensato che è più banale e semplice scrivere quella sigla in Google per avere intere pagine di risposte, dalla più semplice alla più complessa, Wikipedia compresa.

In ogni caso il forum non è un call center, si è liberi di porre una domanda, ma non ci si deve aspettare comunque una risposta, non c'è un obbligo, specialmen..........[CUT]

caro mio, ho provato anch io a cercare su google...non sono un babbeo che appena non sa una cosa, va a chiedere alla mamma...fatto sta che se googli "lpcm" esce fuori tutt altro. prova tu stesso! quotando invece "annovif", ho preso da non appena due mesi un pioneer vsx-1122-k... certo non è un pre-ampli da 10k€ ma per quanto riguarda le codifiche audio, di sti tempi bastano 600€ per stare al passo coi tempi. magari se era un bd "puro", l ampli me lo leggeva, ma sparato da un media player, non e successo. sarò antico ma finora, su tutti gli ampli che avuto, le uniche scritte che ho visto comparire sono DD o DTS, nelle loro varie sfaccettature...

e riguardo alla solita risposta che ricevo su questo forum: "In ogni caso il forum non è un call center"... a quanto pare è l unica "provocazione" che funziona, per avere una risposta, come quella che ho appena avuto

Citazione Originariamente scritto da Damian83;
    caro mio, ho provato anch io a cercare su google...non sono un babbeo che appena non sa una cosa, va a chiedere alla mamma...fatto sta che se googli "lpcm" esce fuori tutt altro. prova tu stesso!
    Strano, io ho provato e sono usciti molto siti (Wikipedia compreso) dova si da esattamente la risposta che ti hanno dato qui.
    Citazione Originariamente scritto da Damian83;
    e riguardo alla solita risposta che ricevo su questo forum: "In ogni caso il forum non è un call center"... a quanto pare è l unica "provocazione" che funziona, per avere una risposta, come quella che ho appena avuto
    Provocazione??? E' esattamente ciò che un moderatore doveva risponderti! Perchè? Semplice, il giorno in cui ti sei iscritto hai accettato il regolamento del forum che, ti piaccia o meno, devi rispettare! Per cui ti consiglio di rileggerlo perchè, dalla risposta che hai dato a Nordata, dimostri di aver rimosso qualche regola dai tuoi ricordi!
    Ultima modifica di robertocastorina; 18-11-2012 alle 09:23
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

....senza dimenticare di portare sempre un minimo di rispetto verso persone che neanche si conoscono e che profondono grande impegno in questo forum.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

http://en.wikipedia.org/wiki/Linear_...ode_modulation

É la prima voce della lista in ricerca con google digitando lpcm audio.

Non mi sembra di aver trovato tutt'altro.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    caro mio, ho provato anche io a cercare su google...non sono un babbeo che appena non sa una cosa, va a chiedere alla mamma...fatto sta che se googli "lpcm" esce fuori tutt altro. prova tu stesso!
    Caro amico mio, quando dò un consiglio lo faccio a ragion veduta e, se del caso, mi accerto che sia esatto.

Prima di scrivere di fare una ricerca su Google l'ho fatta io stesso ed infatti ho subito avuto più di una risposta, tutte perfettamente pertinenti all'argomento, cosa che leggo è stata ribadita da altri iscritti che lo hanno potuto verificare, togliendomi così il dubbio di essere io il babbeo.

Detto questo, per venire alla "ragion veduta" vorrei farti notare che nel regolamento del forum che tu hai dichiarato espressamente di avere letto e di accettarlo, è scritto in modo chiaro e semplice, che prima di aprire una discussione su un argomento ci si deve accertare che l'argomento non sia già stato trattato (oltre al fatto che se si tratta di argomenti di interesse generale le risposte si trovano in un attimo in rete, forse anche prima di quanto si possano avere in un forum poichè non bisogna aspettare la risposta di qualcuno).

Per quanto riguarda le "provocazioni" di qualsiasi tipo non vanno fatte in alcun modo e quel tuo intervento avrebbe già meritato una sospensione.

Oltre a questo vorrei farti notare che, sempre nel regolamento che tu dovresti conoscere bene, esiste una regola che stabilisce che eventuali chiarimenti, spiegazioni, controdeduzioni, commenti, riguardo agli interventi di richiamo dei Moderatori vanno fatti direttamemte tramite MP o email, mai pubblicamente sul fourm, cosa che invece hai fatto con il tuo commento.

Mi sembra che in un brevissimo arco di tempo tu sia riuscito a collezionare un buon numero di infrazioni.

Mi auguro che, per il futuro, tu presti maggiore attenzione al regolamento evitando future irregolarità.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

secondo me non ha capito la la prima lettera di lpcm è una L
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

scusate, post cancellato subito, erroneamente non avevo visto una serie di risposte.

Citazione Originariamente scritto da Picander Visualizza messaggio
    non ha capito la la prima lettera di lpcm è una L
    International Paint&Coating Magazine - ipcm™

IPC The Hospitalist Company Inc (NASDAQ)

The University of Wisconsin Integrated Pest and Crop Management (IPCM)

All'inizio l'ha scritto giusto però...
    Ultima modifica di gius76; 19-11-2012 alle 10:39

magari se era un bd "puro", l ampli me lo leggeva, ma sparato da un media player, non e successo. sarò antico ma finora, su tutti gli ampli che avuto, le uniche scritte che ho visto comparire sono DD o DTS, nelle loro varie sfaccettature...
    Mai vista nell'ampli la dizione PCM 2.0 quando gli arriva, che sò, un mp3 che il lettore multimediale trasforma in linear pcm? Strano... Se così fosse, non dovresti sentire qualunque cosa che si discosta da un flusso Dolby Digital o dts... Probabilmente qualche settaggio della catena è da rivedere... Buoni ascolti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •