|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: collegare un monitor a 15m di distanza dal pc
-
24-11-2004, 11:10 #1
Member
collegare un monitor a 15m di distanza dal pc
non saprei proprio collegare il mio lcd che intendo mettere in salotto all'htpc che sta dall'altro lato della sala con le elettroniche...
un ulteriore problema è dovuto al fatto che devo far passare il cavo all'interno di corrugati da 25..
15m di vga sono troppi? si perde segnale?
-
24-11-2004, 11:27 #2
Il segnale non si perde se usi dei cavi buoni.
A memoria mi sembra che fino a 20 mt non dovresti avere problemi.
Però un corrugato da 25 è un pò piccolino, i connettori VGA sono sui 30mm.
Cmq credo che la cosa migliore sia fare passare il cavo VGA senza intestatura nel corrugato e poi cablare i connettori una volta sistemato.
Ciao
-
24-11-2004, 12:47 #3
Member
è difficile cablare i vga?
si trovano online connettori e metrature personalizzate di cavi vga?
-
24-11-2004, 12:50 #4
Advanced Member
Personalmente ho collegato il mio htcp e le altre apparecchiature video tramite il Cinemateq POP al proiettore Nec HT1000 con un cavo VGA lungo 17 metri attraverso una "CLASSICA" canaletta elettrica
(). Il risultato mi soddisfa ( non ho purtroppo potuto utilizzare le uscite DVI.
-
24-11-2004, 16:46 #5kaisersoze ha scritto:
Il segnale non si perde se usi dei cavi buoni.
A memoria mi sembra che fino a 20 mt non dovresti avere problemi.
Certo l'ideale sarebbero cinque cavi distinti per ognuno dei segnali r-g-b-h-v, ma dubito che potrebbero starci un una canaletta di 3 cm di diametro.
byezz
p.s. fa freddo in Kamchatka ?!?
-
24-11-2004, 17:29 #6
p.s. fa freddo in Kamchatka ?!?
Ya!
Ma con litri di vodka non si sente nulla!
-
21-12-2004, 11:12 #7
Member
re cavi
hai provato a vedere su internet ci sono sacco di siti
di fornitori di cavi. se fai una ricerca con google non dovresti
avere problemi a trovare quello che più ti aggrada.
ti resta da risolvere il problema della canalizzazione un pò piccola...
ciao ciao
-
21-12-2004, 12:10 #8
Member
volevo sapere se un cavo vga ce la fa..
o se c'è una perdita del segnale..
e inoltre i cablaggi sono complessi o se acquisto
i cionnettori posso farli anch'io che sono un
principiante delle stagnature??
-
21-12-2004, 13:57 #9
Saldare un connettore VGA è problematico. Io ci ho provato e non ci sono riuscito. Dopo aver fuso lo spinotto in un ammasso informe di plastica e stagno ho preferito tagliare un cavo VGA già intestato e unire i singoli cavi. Quindi quello che ti consiglio è ordinare un cavo VGA già intestato della lunghezza giusta, tagliare il cavo a qualche decina di cm dal connettore, inserire il cavo nella canalina e unire nuovamente l'ultimo pezzo, preferibilmente saldando i singoli cavi (molto più facile).
L'alternativa è usare 5 cavi coassiali non troppo grandi e utilizzare poi degli adattatori rca-vga, che mi sembra si trovino in commercio. 5 cavi sat (di quelli piccoli però) dovrebbero andare bene e forse il risultato è anche migliore.
Ciao
antani
-
21-12-2004, 14:44 #10
il mio proiettore è collegato in VGA con un cavo autocostruito con del CAT6 (quello per reti informatiche)
all'interno ci sono 4 doppini; 3 coppie le ho usate per l'RGB e gli altri due fili singoli per i due sincronismi. è quasi 14 metri e peer un tratto è incanalato con i fili di alimentazione del VPR.
risultato: ottimo, nessuna interferenza o perdita di segnale, è piccolo e si infila tranquillamente in qualsiasi corrugato
-
21-12-2004, 15:14 #11valebon ha scritto:
Confermo l'affermazione del Kaiser
...
nel senso che e' un "affermazione del Kaiser"?
cmq, a mio parere, per un monitor non mi preoccuperei piu' di tanto... certo se si trattasse di un cine9 pilotato a 1080p, la penserei diversamente...giapao at yahoo punto com