|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Collegare decoder digitale a pc
-
30-11-2004, 17:13 #1
Senior Member
Collegare decoder digitale a pc
Salve a tutti
mi chiedevo se e' possibile fare questa cosa: siccome ho un decoder digitale che mi avanza, avrei in mente di collegarlo al pc, in modo da potermi vedere un po di tv mentre chatto...mi chiedevo se esiste una scheda tv che puo' ricevere il segnale in uscita dal decoder e poter cosi vedere il digitale sul pc.
Ciao
Pollastrello
-
30-11-2004, 17:20 #2
Re: Collegare decoder digitale a pc
Pollastrello ha scritto:
Salve a tutti
mi chiedevo se e' possibile fare questa cosa: siccome ho un decoder digitale che mi avanza, avrei in mente di collegarlo al pc, in modo da potermi vedere un po di tv mentre chatto...mi chiedevo se esiste una scheda tv che puo' ricevere il segnale in uscita dal decoder e poter cosi vedere il digitale sul pc.
Ciao
Pollastrello
ciaogiapao at yahoo punto com
-
30-11-2004, 18:52 #3
Senior Member
Il decoder e' il vecchio tipo che davano in dotazione con Stream, e come uscita ha una scart e un'antenna; potrei usare un cavo scart-svideo x collegarli?
Gia' che ci sono faccio un'altra domanda: attualmente ho un cavo antenna che va dalla parabola alla tv lungo circa 20 metri, mi chiedevo se esiste uno "sdoppiatore" di segnale che mi permetta di tagliare il cavo all'incirca alla meta' e uscire con 2 cavi, ognuno dei quali va ad un decoder diverso.
Ciao
Pollastrello
-
30-11-2004, 19:21 #4
Dalla scart s-video usciresti comunque in composito, non mi sembra che i vecchi decoder stream (io ho l'italtel) abbiano l'uscita s-video su scart, solo rgb...dovresti prendere un transcoder rgb-s-video ma mi sa che il gioco non vale la candela...io acquisisco in composito dalla cinergy usando dscaler, il risultato e' decente con il vpr, sul monitor e' ancora meglio.
Esistono sdoppiatori (10 euro o meno) ma in pratica se utilizzi un decoder non puoi usare l'altro, il segnale e' troppo attutito, ti evita solo di dover scollegare ogni volta il cavo.
Ciao
-
30-11-2004, 19:48 #5
Senior Member
Gia' non ci avevo pensato, in effetti anche il mio e' l'italtel e come uscita su scart ha l'rgb;
ma in pratica se utilizzo lo sdoppiatore e i 2 decoder digitali contemporaneamente, uno dei due non funzionera'? Cosa intendi x segnale attutito? Cioe' x quanto ne so io il segnale digitale o arriva o non arriva, quindi o vedo o non vedo nulla; + che altro questa cosa mi interessa xche' e' fondamentale x me sapere se posso effettivamente utilizzare i due decoder in contemporanea.
Ciao
Pollastrello
-
30-11-2004, 20:18 #6
Non so spiegartelo in termini tecnici, ma quando ho i due decoder accesi contemporaneamente molti canali non sono piu' visibili, basta spegnerne uno e tutto torna normale, lo stesso se ho acceso contemporaneamente il decoder e la scheda sat del pc.
L'installatore mi disse che accesi tutti e due non avrebbero funzionato entrambi, ma qualche canale risulta visibile comunque; si deve trattare di una sorta di attenuazione, perche' ad esempio, mettendo un secondo sdoppiatore (uno all'usita della parabola che porta il segnale in due stanze diverse e il secondo in una delle due stanze dove ci sono appunto un decoder e un pc con scheda sat) anche tenendo spento uno dei due decoder posti a valle del secondo sdoppiatore, non si ha segnale...
Ciao
-
30-11-2004, 21:37 #7
Senior Member
Ah, interessante, grazie dell'informazione, ne dovro' tener presente prima di mettermi a tagliuzzare cavi sat
Ciao
Pollastrello