|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema porte HDMI televisore Samsung
-
20-05-2013, 11:40 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2013
- Messaggi
- 3
Problema porte HDMI televisore Samsung
Salve a tutti,
mi presento sono Giovanni e sono un nuovo utente di questo forum.
Ho aperto questa discussione perchè ho un problema con le porte HDMI del mio televisore Samsung, e cercando un pò sulla rete ho notato che per cause diverse, possessori di diversi modelli di televisori Samsung hanno riscontrato lo stesso problema...tuttavia non ho ancora trovato un soluzione ad esso.
Nel mio caso specifico, un paio di giorni fa è andata via la corrente e quanto è stata ripristinata non ho potuto godere della visione in HD del mio televisore in quanto quando provo ad accedere alla sorgente HDMI il telvisore mi rimanda il seguente errore: "nessun segnale - controllare l'alimentazione dei dispositivi connessi, la connessione del relativo cavo o la sorgente selezionata".
Visualizzo il messaggio di errore sia se provo a usare il Decoder MySky HD sia la PS3. La cosa strana è che quando accendo la PS3 il televisore riconosce che è stata attivata la seconda porta HDMI, ma dopo un primo messaggio di "ricerca segnale", rimanda l'errore in rosso di sopra...e questo ad un prima anlisi mi ha portato ad escludere che lo sbalzo di corrente possa aver bruciato la scheda delle porte HDMI perchè sembra che il televisore riconosca che effettivamente viene attivata una sorgente in HDMI; inoltre non so se ci sia un nesso tra ciò che mi e successo e il segnale di errore, perchè durante la ricerca ho notato che lo stesso problema è stato riscontrato anche da altri utenti che non ho subito alcun "trauma" al televisore...
NOTA: il decoder MySky era acceso prima dello sbalzo di corrente, la PS3 invece era completamente spenta ed essendo il modello FLAT aveva anche il pulsante di alimentazione sul resto staccato.
NOTA 2: il decoder funziona se lo collego con la presa SCART.
Come soluzioni ho già provato a:
- cambiare porta HDMI utilizzando le altre due che fino ad ora non avevo mai usato.
- cambiare il cavo HDMI del decoder con quello della PS3 che era staccata quando è andata via la corrente.
- cercare eventuali aggiornamenti firmware disponibili per il televisore, ma non ce ne erano di nuovi.
- fare il reset del televisore tenendo premuto per 10 secondi il pulsante exit.
- fare un reset del decoder SKY
- staccare per un paio di minuti le prese del televisore e del decoder dalla corrente.
- aspettare un paio di giorni sperando che per un motivo illogico la cosa si sistemasse da sola XD
Ultima spiaggia prima di affrontare le tortuosità dell'assistenza Samsung, provo a chiedere a voi se avete consigli, possibili soluzioni e soprattutto se avete riscontrato almeno una volta lo stesso problema ed avete trovato una soluzione che ha sistemato tutto!!
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto e se avete bisogno di altre info non esistate a chiedere!
-
25-11-2013, 13:22 #2
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 35
Ho anche io il tuo stesso identico problema, ma a quanto pare nessuno sa qualcosa........il mio tv è un 55f7000sz........tempo fa si è tolta la corrente e non riuscivo più a vedere la ps3, poi dopo qualche giorno si è sistemato da solo.......adesso è ricapitato e sembra non volersi aggiustare +.........e lo fa con tutte le porte hdmi.........ho contattato l'assistenza e fra un po telefoneranno, speriamo di risolvere tutto. Tu hai risolto?
-
25-11-2013, 17:09 #3
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 35
avevano detto che avrebbero telefonato in un arco di tempo che andava dalle 16.00 alle 18.00....ma non ha telefonato nessuno.....grrrrrrrrrrrrr.
-
25-11-2013, 17:44 #4
Junior Member
- Data registrazione
- May 2013
- Messaggi
- 3
Ciao hiro,
si ho risolto anche se non con un metodo propriamente scientificoo meglio, il problema mi si è presentato due volte fino ad ora:
la prima volta (che risale a quando ho aperto la discussione) avevo chiamato l'assistenza Samsung che sarebbe dovuta venire a ritirare il televisore per in caso di difetto ripararlo, però dopo aver smontato tutto prima di mettere il televisore nello scatolo e prepararlo ho fatto un ultimo tentativo ricollegando tutti i cavi che avevo staccato (sia quello della corrente che quelli collegati a decoder e ps3) e il telvisore funzionava di nuovo regolarmente in tutte le sue funzioni.
un paio di mesi dopo, sempre durante un temporale è mancata nuovamente la corrente e di nuovo lo stesso identico problemaMemore dell'esperienza precedente, ho staccato tutti i cavi dal televisore (e per tutti intendo veramente tutti, come se il televisore fosse stato appena estratto dallo scatolo originale) e lo stesso anche per decoder e ps3; poi ho aspettato un paio di minuti e ho ricollegato tutti gli apparecchi e tutto ha funzionato di nuovo...
ora non so dirti perchè ma ha funzionato due volte su due...prova a fare lo stesso e fammi sapere!
-
25-11-2013, 19:14 #5
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 35
Ho staccato tutto........aspettiamo.......poi ti riscrivo.
-
25-11-2013, 20:29 #6
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 35
Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.................... .grande........ma che cose strane che succedono con l'elettronica......GRAZIE 1000.
-
25-11-2013, 22:42 #7
Junior Member
- Data registrazione
- May 2013
- Messaggi
- 3