|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: TRASFERIRE AUDIO e VIDEO SU RETE ETHERNET
-
25-06-2013, 07:12 #1
Junior Member
TRASFERIRE AUDIO e VIDEO SU RETE ETHERNET
Ciao a tutti
Premetto che ho fatto una ricerca d Ethernet , Streamer e Streaming ma purtroppo i risultati portano a tutti i messaggi che parlano di SMART TV
La mia ricerca e' orientata a trovare una coppia di dipositivi che collegati da un lato alla sorgente audio video , anche composito , e dall'altra ad un televisore consentano il trasferimento attraverso la rete ethernet
Attenzione .. parlo di rete non di cavo ; di questi ne ho gia' una coppia per HDMI
Ho fatto un po' di ricerche trovando dispositivi per remotare su IP telecamere ma non e' esattamente quello che mi serve
Non mi serve alta risoluzione ed il flusso puo essere il minimo sufficente per avere all'arrivo una visione accettabile e non come certi canali televisivi attuali che pur di ficcarne dentro di piu' fanno pena a vederli
Non cito volutamente la questione prezzo ; l'importante e' trovare per poi valutare
Ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento
-
25-06-2013, 08:14 #2
puoi usare un DVR al quale collegare la fonte video in VCS e poi utilizzare un browser qualsiasi per collegarti al DVR da remoto
-
25-06-2013, 09:17 #3
Advanced Member
Se ho ben capito vuoi che il segnale passi sulla normale rete lan, su cui transita anche il flusso dati di internet, i dati tra i vari pc, la comunicazione con le stampanti?
In questo caso potresti cercare degli extender "hdmi over ip" dovrebbero fare quello che vuoi, anche se da quello che ho capito la rete deve essere comunque dedicata al solo streaming audio video, se colleghi periferiche diverse si blocca tutto
So che ci sono della Lindy, della levelone ma le recensioni sul funzionamento sono rare.
Prova a leggere questa discussione
-
25-06-2013, 09:55 #4
Junior Member
Io intendo appunto "over IP" non su cavo dedicato
A me basterebbe instradare un videocomposito + audio
Adesso guardo un po' la discussione segnalata ed eventualmente hdmi over ip
Certo che le ricerche su Internet se non hai argomenti ben precisi ti sparano fuori di tutto e ti fanno venire l'esaurimento nervoso
Vado e se trovo qualcosa riporto ..
-
25-06-2013, 10:02 #5
con il DVR puoi farlo, ma bisogna capire a cosa ti serva
-
25-06-2013, 10:30 #6
Junior Member
Mi serve a portare un segnale Audio/Video lungo la rete ethernet e poterlo possibilmente riavere uguale all'altro capo
Diciamo che cerco il classico extender non su linea dedicata
Non mi serve l'HDMI perche la qualita' e' quella di un video composito ed una tratta viaggia in Wireless a circa 100 Megabit
Per DVR intendi gli apparati a cui si collegano le telecamere di sorveglianza
Non ho mai avuto per le mani questi oggetti ; la domanda quindi e' : oltre a registrare e' possibile avere una unita' remota a cui collegare dei monitor ?
-
25-06-2013, 10:35 #7
Advanced Member
prova a guardare i cataloghi di Lindy e levelone hanno prodotti del genere. Non hai risposto alla mia domanda sulla rete, è una normale rete dati, su cui viaggiano tutti i dati della tua rete? (in caso affermativo potrebbero esserci problemi)
Ho letto di recente la prova del 4Geek itrio, dovrebbe fare quallo che chiedi: prova a leggere bene le caratteristiche potrebbe fare al caso tuo.
-
25-06-2013, 10:44 #8
Junior Member
-
25-06-2013, 10:54 #9
Junior Member
-
25-06-2013, 14:00 #10
Advanced Member
Ultima modifica di Alby_ao; 25-06-2013 alle 20:18
-
25-06-2013, 14:51 #11
Junior Member
Non nutro dubbi sulla qualita' di questo prodotto
Tutta la cosa al momento e' oggetto di una sana ed amatoriale sperimentazione per cui sicuramente andro' ad iniziare con il 4Geek itrio
Successivamente se la cosa destera' l'interesse del gruppo vedremo di investire qualcosa di piu'
Giusto per sanare la curiosita che immagino ti abbia assalito....
Domenica abbiamo trasmesso all'arrivo della gara le immagini della partenza ed un passaggio intermedio di una gara di carretti
http://www.youtube.com/watch?v=xoEVygOVHkM
http://www.youtube.com/watch?v=ejnn9W9IQ6M qui l'edizione 2012 ma fra un po' ci saranno anche i filmati di domenica scorsa
Il tutto in analogico con parabole autocostruite etc. etc.
Volevo fare prove con trasferimento IP perche' ci sono parabole e strumenti decisamente piu' performanti dell'attuale analogico
Come vedi non c'e' limite alla pazzia della gente
Grazie dei suggerimenti
BrunoUltima modifica di brunol; 25-06-2013 alle 15:06
-
25-06-2013, 20:20 #12
Advanced Member
Anche qui si fanno le gare con i carretti/carrioli/tzarettun...
Buona fortuna con il tuo progetto.
Facci sapere le impressioni sui 4geek.