Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

TRASFERIRE AUDIO e VIDEO SU RETE ETHERNET

Ciao a tutti
    Premetto che ho fatto una ricerca d Ethernet , Streamer e Streaming ma purtroppo i risultati portano a tutti i messaggi che parlano di SMART TV
    La mia ricerca e' orientata a trovare una coppia di dipositivi che collegati da un lato alla sorgente audio video , anche composito , e dall'altra ad un televisore consentano il trasferimento attraverso la rete ethernet

Attenzione .. parlo di rete non di cavo ; di questi ne ho gia' una coppia per HDMI

Ho fatto un po' di ricerche trovando dispositivi per remotare su IP telecamere ma non e' esattamente quello che mi serve

Non mi serve alta risoluzione ed il flusso puo essere il minimo sufficente per avere all'arrivo una visione accettabile e non come certi canali televisivi attuali che pur di ficcarne dentro di piu' fanno pena a vederli

Non cito volutamente la questione prezzo ; l'importante e' trovare per poi valutare

Ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento

puoi usare un DVR al quale collegare la fonte video in VCS e poi utilizzare un browser qualsiasi per collegarti al DVR da remoto

Se ho ben capito vuoi che il segnale passi sulla normale rete lan, su cui transita anche il flusso dati di internet, i dati tra i vari pc, la comunicazione con le stampanti?
    In questo caso potresti cercare degli extender "hdmi over ip" dovrebbero fare quello che vuoi, anche se da quello che ho capito la rete deve essere comunque dedicata al solo streaming audio video, se colleghi periferiche diverse si blocca tutto
    So che ci sono della Lindy, della levelone ma le recensioni sul funzionamento sono rare.
    Prova a leggere questa discussione

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Se ho ben capito vuoi che il segnale passi sulla normale rete lan
    In questo caso potresti cercare degli extender "hdmi over ip" dovrebbero fare quello che vuoi
    Io intendo appunto "over IP" non su cavo dedicato
    A me basterebbe instradare un videocomposito + audio
    Adesso guardo un po' la discussione segnalata ed eventualmente hdmi over ip
    Certo che le ricerche su Internet se non hai argomenti ben precisi ti sparano fuori di tutto e ti fanno venire l'esaurimento nervoso
    Vado e se trovo qualcosa riporto ..

con il DVR puoi farlo, ma bisogna capire a cosa ti serva

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    con il DVR puoi farlo, ma bisogna capire a cosa ti serva
    Mi serve a portare un segnale Audio/Video lungo la rete ethernet e poterlo possibilmente riavere uguale all'altro capo
    Diciamo che cerco il classico extender non su linea dedicata
    Non mi serve l'HDMI perche la qualita' e' quella di un video composito ed una tratta viaggia in Wireless a circa 100 Megabit
    Per DVR intendi gli apparati a cui si collegano le telecamere di sorveglianza
    Non ho mai avuto per le mani questi oggetti ; la domanda quindi e' : oltre a registrare e' possibile avere una unita' remota a cui collegare dei monitor ?

prova a guardare i cataloghi di Lindy e levelone hanno prodotti del genere. Non hai risposto alla mia domanda sulla rete, è una normale rete dati, su cui viaggiano tutti i dati della tua rete? (in caso affermativo potrebbero esserci problemi)

Ho letto di recente la prova del 4Geek itrio, dovrebbe fare quallo che chiedi: prova a leggere bene le caratteristiche potrebbe fare al caso tuo.

Non hai risposto alla mia domanda sulla rete, è una normale rete dati, su cui viaggiano tutti i dati della tua rete? (in caso affermativo potrebbero esserci problemi)
    E' dedicata unicamente al trasferimento audio video
    In seguito potrebbero essere aggiunti dei box interruttore<->rele per remotare da un capo all'altro dei comandi ma sono oggetti che si accontentano di una banda irrisoria

Ho letto di recente la prova del ..........[CUT]
    Tombola
    E' lui ... da usare con WI-FI disattivato ed uscita su rete cablata perche' il salto WI-FI viene fatto in Hyperlan sui 5,8 giga
    Adesso cerco l'altro oggetto che mi hai indicato

Citazione Originariamente scritto da brunol Visualizza messaggio
    E' dedicata unicamente al trasferimento audio video
    Se è dedicata al solo audio/video prova a cercare i lindy, oppure i levelone hve 6501: ci vuole un trasmettitore, ed un ricevitore ad ogni punto, puoi poi usare la tua infrastruttura di rete con i relativi switch per distribuire il segnale a più ricevitori
    Ultima modifica di Alby_ao; 25-06-2013 alle 20:18

i levelone hve 6501
    Non nutro dubbi sulla qualita' di questo prodotto
    Tutta la cosa al momento e' oggetto di una sana ed amatoriale sperimentazione per cui sicuramente andro' ad iniziare con il 4Geek itrio
    Successivamente se la cosa destera' l'interesse del gruppo vedremo di investire qualcosa di piu'
    Giusto per sanare la curiosita che immagino ti abbia assalito ....
    Domenica abbiamo trasmesso all'arrivo della gara le immagini della partenza ed un passaggio intermedio di una gara di carretti
    http://www.youtube.com/watch?v=xoEVygOVHkM
    http://www.youtube.com/watch?v=ejnn9W9IQ6M qui l'edizione 2012 ma fra un po' ci saranno anche i filmati di domenica scorsa
    Il tutto in analogico con parabole autocostruite etc. etc.
    Volevo fare prove con trasferimento IP perche' ci sono parabole e strumenti decisamente piu' performanti dell'attuale analogico
    Come vedi non c'e' limite alla pazzia della gente

Grazie dei suggerimenti

Bruno
    Ultima modifica di brunol; 25-06-2013 alle 15:06

Anche qui si fanno le gare con i carretti/carrioli/tzarettun...

Buona fortuna con il tuo progetto.
    Facci sapere le impressioni sui 4geek.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •