|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cavo alimentazione TV Samsung
-
04-09-2013, 07:49 #1
Member
Cavo alimentazione TV Samsung
buongiorno a tutti,
un consiglio, il cavo di alimentazione della mia TV ha come presa una schuko non piatta a 90° ma quella classica. Siccome dovrei usare questo cavo per collegare la TV al muro con le staffe l'ingombro della presa da fastidio. E' possibile modificare il cavo inserendo la presa schuko piatta a 90° o acquistarne uno nuovo con queste le stesse caratteristiche ma presa schuko piatta ?
grazie 1000
-
04-09-2013, 09:23 #2
Basta anche semplicemente tagliare via la spina attuale ed inserire al suo posto quella che ritieni più adatta (personalmente elimino sempre le Schuko, inutilmente ingombranti ed inserisco al loro posto una più comoda presa italiana standard, se serve nella versione 16 A.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-09-2013, 09:28 #3
Member
secondo tuo parere, se tagliassi la schuko e aggiungessi una piatta 10 A (che ingombra poco), va bene o da problemi ? A muro ho la 10A non la 16A.
-
05-09-2013, 01:15 #4
Con 10 A sei a posto sino ad una potenza assorbita di un pochino più di 2 KW e non credo proprio che il tuo TV assorba così tanto, per cui va benissimo la normalissima spina da 10 A.
Tra l'altro se a muro hai una presa italiana volendo usare la Schuko originale dovresti inserire anche un adattatore, cose da evitare appena possibile (oppure cambi al presa nel muro).
Se la tua domanda è invece volta a sapere se ci sono differenze tra le due spine/prese direi di no, anzi, mi correggo, c'è una differenza: la schuko è più ingombrante.
Però ti assicuro che la qualità del video (e anche dell'audio) rimane inalterata.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).