Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Alternativa a pannelli fonoassorbenti

Il mio tecnico mi ha proposto un'alternativa all'acquisto dei pannolli di cartongesso+piombo gia' confezionati.
    In pratica mi ha detto di evitare di spendere 47 euro al mq per un pannello a piu' strati dove il piombo e' in lamina da 0.60, ma di applicare direttamente sulla parete una lamina di piombo da 1 o 1,5 mm fissarla con stop e rete e applicare poi l'intonaco.
    Oltretutto il piombo allo stato naturale costa meno di quella cifra.
    Cosa ne pensate ?

Ti sei fatto dire dovo lo trovi il piombo in lamine e quanto costa?

Rino

il piombo in lamine ha varie applicazioni, non solo l'isolamento delle stanze, per questo si trova senza problema (lui mi ha detto che ci riveste le scatole dei bagni).
    Per il costo sicuramente e' piu' basso, non so di quanto pero'.

se fai una ricerca potresti darci delle utili informazioni
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

posso darvele quando il progetto sara' terminato, quello senz'altro, per ora debbo fidarmi del mio amico...

scusa, ma il fissaggio del piombo... potresti spegare un pò più dettagliatamente come sarebbe attuato?... così potrei vedere di spiegare l' idea a chi di competenza per i lavori di casa mia!!
    Grazie!!!!

Interessa anche a mè...

carloritoll ha scritto:
    il piombo in lamine ha varie applicazioni, non solo l'isolamento delle stanze, ...

Per il costo sicuramente e' piu' basso, non so di quanto pero'.
    Facci sapere quando lo trovi, in che formano e quanto costa, potrebbe rivelarsi una soluzione per alcune esigenze di isolamento particolari...

Attendo Info...

PAul.

mi sa che non adottero' questo sistema per favorire un'idea del mio capo cantiere.
    Non lo faccio per la scelta del materiale, ma solo perche' far fare la cosa al capo cantiere che gia' e' presente tutto il giorno in cantiere rappresenta per me la garanzia che il tutto venga fatto e venga realizzato nei tempi utili.
    Se volete vi do' l'email del mio amico che ha proposto la cosa...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •