|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Alternativa a pannelli fonoassorbenti
-
06-01-2005, 08:29 #1
Alternativa a pannelli fonoassorbenti
Il mio tecnico mi ha proposto un'alternativa all'acquisto dei pannolli di cartongesso+piombo gia' confezionati.
In pratica mi ha detto di evitare di spendere 47 euro al mq per un pannello a piu' strati dove il piombo e' in lamina da 0.60, ma di applicare direttamente sulla parete una lamina di piombo da 1 o 1,5 mm fissarla con stop e rete e applicare poi l'intonaco.
Oltretutto il piombo allo stato naturale costa meno di quella cifra.
Cosa ne pensate ?
-
06-01-2005, 08:34 #2
Advanced Member
Ti sei fatto dire dovo lo trovi il piombo in lamine e quanto costa?
Rino
-
06-01-2005, 08:51 #3
il piombo in lamine ha varie applicazioni, non solo l'isolamento delle stanze, per questo si trova senza problema (lui mi ha detto che ci riveste le scatole dei bagni).
Per il costo sicuramente e' piu' basso, non so di quanto pero'.
-
06-01-2005, 09:32 #4
se fai una ricerca potresti darci delle utili informazioni
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
06-01-2005, 10:45 #5
posso darvele quando il progetto sara' terminato, quello senz'altro, per ora debbo fidarmi del mio amico...
-
10-01-2005, 21:08 #6
Advanced Member
scusa, ma il fissaggio del piombo... potresti spegare un pò più dettagliatamente come sarebbe attuato?... così potrei vedere di spiegare l' idea a chi di competenza per i lavori di casa mia!!
Grazie!!!!
-
10-01-2005, 21:43 #7
Operatore
Interessa anche a mè...
carloritoll ha scritto:
il piombo in lamine ha varie applicazioni, non solo l'isolamento delle stanze, ...
Per il costo sicuramente e' piu' basso, non so di quanto pero'.
Attendo Info...
PAul.
-
11-01-2005, 07:48 #8
mi sa che non adottero' questo sistema per favorire un'idea del mio capo cantiere.
Non lo faccio per la scelta del materiale, ma solo perche' far fare la cosa al capo cantiere che gia' e' presente tutto il giorno in cantiere rappresenta per me la garanzia che il tutto venga fatto e venga realizzato nei tempi utili.
Se volete vi do' l'email del mio amico che ha proposto la cosa...