|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: file cda
-
27-12-2013, 20:02 #1
Junior Member
file cda
vorrei fare una copia su pc di un mio CD che ha brani con estensione .cda.
Ho provato a copiarlo ma non riesco.
come posso fare?
mi piacerebbe salvarlo con estensione .flac in modo da poterlo sentire in formato lossless anche con un lettore multimediale. è possibile?
grazie, Pierangelo
-
28-12-2013, 08:36 #2
Advanced Member
Cdex fa qualcosa di simile (sicuramente crea mp3). Altrimenti Exact audio copy.
-
29-12-2013, 17:23 #3
Junior Member
ho scaricato EAC... sembra facile!
nelle opzioni iniziali del download mi ha proposto l'opzione di salvataggio in FLAC. io ho accettato, ma alla fine riesco a salvare solo in .wav. C'è differenza tra i due formati come compressione e come qualità di traccia finale?
grazie, Pierangelo
-
29-12-2013, 19:15 #4
Come qualità, nessuna, essendo entrambi formati lossless, come dimensioni invece i flac occupano meno spazio dei wav, anche se sono più grandi di un MP3.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-12-2013, 09:14 #5
Junior Member
posso salvare i file direttamente in flac usando EAC?
Se no, posso passare da WAV a FLAC?
grazie, Pierangelo
-
30-12-2013, 09:32 #6
Advanced Member
Guarda che EAC dovrebbe fare direttamente i flac (ne sono quasi sicuro, l'ho usato per i miei cd e mi pare proprio di aver fatto i flac difettamente) hai guardato bene nelle opzioni? Magari devi scaricare qualche plug-in aggiuntivo
-
30-12-2013, 11:56 #7
Junior Member
infatti, pensavo di trovare l'opzione flac da qualche parte in EAC, invece trovo solo compressed e uncompressed (solo wav).
il plug-in non so cosa sia. ho appena scaricato i codec dal sito di flac, ma non so come usarli...nel senso che non sono cambiate le opzioni di EOC, sempre e solo wav. che faccio?
inoltre i file sono automaticamente nominati come track 01, 02, etc., mentre mi piacerebbe mantenessero le loro informazioni, ma questa forse è un'altra storia
grazie, Pierangelo
-
30-12-2013, 13:06 #8
Per quanto riguarda la questione titoli dei brani non c'è nulla da fare perchè sul CD non è registrato il titolo del file, ma solo il numero d'ordine, pertanto Foobar (o anche altri programmi di ripping) non possono reperire tale informazione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-12-2013, 19:10 #9
Advanced Member
Però con EAC puoi collegarti ad un database online da cui reperire tutte le informazioni sull'album e scegliere nelle impostazioni come chiamare il file estratto
-
30-12-2013, 21:38 #10
Junior Member
il database è in freedb.org?