|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Pioneer sa-606 vintage
-
05-04-2014, 11:43 #1
Member
Pioneer sa-606 vintage
Ciao
dopo quasi 20 anni di onorato servizio ho deciso di lasciare il mio pioneer sa-606,
http://www.hifiengine.com/library/pioneer/sa-606.shtml
purtroppo abito in un piccolo appartamento a Roma e non posso proprio
tenermelo. E' perfettamente funzionante e in ottimo stato con questi problemi
- i peak indicators funzionano ma i 2 led sono da sostituire.
- il selettore tape/monitor a volte fa le bizze, basta spendere 10 euro
per uno spray pulisci contatti elettrici .
[cut]
Ciao
GrazianoUltima modifica di ellebiser; 15-04-2014 alle 07:18
-
14-04-2014, 08:12 #2
Senior Member
Ciao Graziano. Io sono cresciuto con il modello appena superiore al tuo; l'SA-706 da 60W. Lo ho tenuto fino a quando non me lo rubarono in un deposito dove lo lasciai causa trasloco, negli anni 2005. Magnifici oggetti cult che avevano una eccellente qualità sonora pur appartenendo alla linea medio-economica della Pioneer. Furono gli unici prodotti con quei VU-Meter; bellissimo il case di alluminio anodizzato, leve e manopole. Con il mio SA-706 ci gestivo alla grande delle Marantz da 250W 4 vie. Il mio consiglio è quello di rimetterlo in ordine; le lampadine dei meter (non sono sicuro se siano led, ma dal colore potrebbero essere a filamento) le trovi a pochissimo; il lucidaconttati per il selettore, con 5 euro tela cavi. Il suo valore è piuttosto basso; Si parla dell'ordine dei 150 euro per uno funzionante ed in perfette condizioni, ma devi trovare l'appassionato. Si fosse trattato di un valvolare, non sarebbe stato difficile, ma questo è un solid state che non ha valore collezionistico. Fossi in te, non me ne separerei.
Ultima modifica di nemesis_1; 14-04-2014 alle 08:16
-
15-04-2014, 07:17 #3
@graz68
posso capire tutto, condividere la passione per certi oggetti vintage che riportano alla spensierata gioventù... ma la sezione per pubblicare annunci di vendita è un altra, in questa è vietato dal regolamento.
Account sospeso per un giornoUltima modifica di ellebiser; 15-04-2014 alle 07:18
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.