Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Voce bassa nei bluray

Voce bassa nei bluray

Salve a tutti, attualmente ho il mio impianto hifi vecchio di 20 anni collegato alla TV, collegato all'uscita cuffie, il problema è che nei film con audio in hd la voce é bassissima e sono costretto ad alzare il volume a livelli altissimi, poi appena succede un evento improvviso (esplosioni, una porta che si chiude), succede il finimondo, lo sentono a 2 km. Sto per acquistare un sistema 5.1 da collegare alla presa ottica, prima di fare una stupidaggine, il problema si risolverebbe?

Direi di sì. Il problema e' che la tv deve prendere il suono del canale centrale (dove di solito ci sono i dialoghi) e spalmarlo sulle due casse laterali. Se non hai possibilita' di regolare il volume di ogni canale, i dialoghi risulteranno a basso volume. Controlla anche di aver impostato, se c'e', una cosa tipo ''downmix a due canali''.
    Quando poi ci sono le esplosioni, le due laterali ricevono il segnale a loro dedicato al 100%, salendo a livelli altissimi.
    Se pero' compri un 5.1 un po' giocattolo, con casse minuscole, avrai tutto equilibrato, ma invece di esplosioni avrai delle pernacchiette e rimpiangerai l'impianto stereo. Valuta bene.
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 25-07-2014 alle 09:06
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Non voglio spendere una fortuna, non sono un patito dell'home theater, basta che si senta in modo decente, ho un salone di 30 mq, pensavo a questo http://www.sony.it/electronics/siste...-uno/bdv-e2100

Adesso cosa hai? Che ci fai dell'impianto ventennale?

Se non senti il bisogno del 5.1 , ma il tuo problema è equalizzare meglio il volume potrebbero esserci soluzioni migliori penso, anche rimanendo sui 2 canali.
    io ero nella tue situazione inizialmente (stero hi-fi compatto attaccato alla tv) , ma il collegamento lo facevo tramite RCA dal tv all'hi-fi. E già migliora tantissimo rispetto all'uscita delle cuffie.

Poi magari potresti provare (se dispone di uscite dedicate ) a collegare il lettore bd direttamente allo stereo per l'audio e alla tv solo per la parte video.

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

@Marco
    E' un compatto della Kenwood, niente di che

@Sbuzzo
    Purtroppo non ho l'uscita RCA sulla TV solo ingresso video RCA, o cuffie o ottico. Non ho un lettore bluray, sono film rippati da bluray, li vedo tramite disco USB, SKY ad ad esempio lo sento molto bene, sarà perchè l'audio è a 2 canali. Ho riscontrato lo stesso problema la settimana scorsa anche su SKY in un film in particolare, probabilmente è uno dei primi con l'audio in HD. Pensavo alle soundbar ma costano uguale e mi sembrano un pacco (non sono esperto eh)

che tv e che amplificatore hai?
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Vai con il Sony.
    Ricorda che:
    1. alle casse surround devi portare il segnale, quindi un filo.
    2. il compatto ha anche il lettore bluray, cosi' ci puoi vedere i film.
    3. potrebbe andare bene anche una soundbar, ma non avresti nessun lettore di dischi (bluray, dvd, cd).
    4. una soundbar che costa come il gruppo lettore+ampli+6 casse, e' probabilmente fatta meglio.

Come soundbar pensavo questa http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
    Ma non so se prenderela con sub o meno, il costo varia parecchio. Il problema della soundbar è che da un lato è aperta, dall'altro ho un altro mobile che potrebbe ostacolare il suono, so che per rendere al meglio le soundbar devojno avere i lati liberi
    Altro problema è che le soundbar servono solo alla TV, con il Sony posso ascoltare la radio, tracce su chiavetta e da bluetooth, così elimino lo stereo attuale, oppure consigliatemi voi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •