Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Costo riparazione lettore DVD

Salve a tutti, ho un Piooner DV-400 che improvvisamente ha smesso di funzionare, semplicemente nemmeno si accende. Qualcuno ha idea di quale può essere la spesa minima per la riparazione? Voglio dire, in un laboratorio / centro assistenza si prendono 50€ solo per aprirlo/guardarlo oppure può avere senso provare?

Ovviamente il ragionamento è che oggi con 70€ si porta a casa un lettore più moderno e bluray.

grazie a tutti delle risposte

Matteo

Appunto,arrenditi.Di solito cede l'alimentazione switching.Mi sembra che si sia ripagato nel tempo.

Mah se mastichi qualcosina di elettronica io perso per perso darei un occhiatina con un multimetro per vedere così a grandi linee se c'è qualche componente sostituibile. Alla fine condensatori, resistenze, switch ecc magari riesci anche a recuperarli oppure con pochi euro te la cavi.
    TV: LG 49 nano 866; Sorgenti: nothing at the moment
    AVR: Panasonic micro hi fi DM504

Be non mi sembra sia durato moltissimo... se poi avessero fatto qualche aggiornamento firmware l'avrei sfruttato di più... Comunque non ricordo esattamente quando l'ho acquistato, ma l'avevo pagato 135€ direi, quindi speravo durasse un bel pò e lo aggiornassero pure... invece....

Citazione Originariamente scritto da dafe Visualizza messaggio
    Mah se mastichi qualcosina di elettronica io perso per perso darei un occhiatina con un multimetro per vedere così a grandi linee se c'è qualche componente sostituibile. Alla fine condensatori, resistenze, switch ecc magari riesci anche a recuperarli oppure con pochi euro te la cavi.
    L'ho aperto per vedere se era saltato il fusibile, se c'era stato magari un picco dalla rete, ma il fusibile è a posto e c'è tensione sulle prime resistenze dopo l'ingresso della 220... però non mi sento in grado di mettermi a sostituire dei componenti..

Portalo da qualche parte e chiedi che ti facciano un preventivo... se poi la spesa per ripararlo è accettabile procedi, se così non fosse vai su un modello nuovo.
    Io farei così, non credo ti prendano soldi solo per controllarlo.
    TV: Sony XR-65A80J | Blu-Ray: Panasonic DP-UB450 | Decoder: Sky Q Platinum & 2 Mini

Successa la stessa cosa con un Samsung di 4 anni fà , è partito un integrato ed un transistor di potenza della scheda di alimentazione , per telefono mi hanno comunicato una spesa di circa 70€ , l'unica scheda disponibile online ordinata in USA a 25€ circa , ulteriori 25€ circa di sdoganamento , montata ha fatto una fumata bianca , era ESCLUSIVAMENTE per il mercato americano nonostante gli stessi identici codici , ho notato che su quella americana è partito il condensatore da 200V più piccolo rispetto al 400V nostrano , sulla scheda in effetti si notano i fori ed i disegni per entrambi i condensatori , pensate valga la pena dissaldare il condensatore da 400V e sostituirlo o pure qualche altro componente sarà diverso ?
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Solitamete ci sono delle tariffe per fare i preventivi a seconda della tipologia di prodotto, cosa tutto sommato giusta: per poter fare un preventivo si deve fare un ricerca che è quella che porta via più tempo, la sostituzione del componente, una volta individuato il guasto e con apparecchio già smontato, non richiede molto altro tempo.

Il costo del preventivo verrà poi dedotto da quello dell'eventuale riparazione.

Purtroppo il costo "dell'intervento umano" non può comunque scendere sotto un certo valore, mentre quello dei prodotti fatti in serie può persino essere inferiore a quello di un intervento.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Beh se non ti senti in grado lascia perdere oppure sfruttalo per fare esperienze come dissaldare, saldare ecc che potrebbero essere utili in futuro magari.

Citazione Originariamente scritto da steferrari Visualizza messaggio
    Portalo da qualche parte e chiedi che ti facciano un preventivo... se poi la spesa per ripararlo è accettabile procedi, se così non fosse vai su un modello nuovo.
    Io farei così, non credo ti prendano soldi solo per controllarlo.
    L'ho portato in assistenza, aspetto il preventivo!

Beh se non ti senti in grado lascia perdere oppure sfruttalo per fare esperienze come dissaldare, saldare ecc che potrebbero essere utili in futuro magari.
    Ma, in realtà saldare e dissaldare l'ho già fatto, non sono un maestro ma ci riesco, intendevo che non so se sono in grado di individuare il componente da sostituire...

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Solitamete ci sono delle tariffe per fare i preventivi a seconda della tipologia di prodotto, cosa tutto sommato giusta: per poter fare un preventivo si deve fare un ricerca che è quella che porta via più tempo, la sostituzione del componente, una volta individuato il guasto e con apparecchio già smontato, non richiede molto altro tempo.

Il cost..........[CUT]
    Infatti, il discorso è che anche io la penso così, poco che mi facciano spendere mi prenderanno almeno 50€, però chiedevo, magari qualcuno ha avuto esperienze di riparazioni anche con meno... Comunque ormai l'ho portato in assistenza, aspetto il preventivo, poi decido

Guarda dalle mie parti per dare un'occhiata al problema in 2 casi per delle tv non mi hanno mai chiesto nulla...ti parlo di centri assistenza generici.

Guarda dalle mie parti per dare un'occhiata al problema in 2 casi per delle tv non mi hanno mai chiesto nulla...ti parlo di centri assistenza generici.
    Eravamo rimasti che mi avrebbero contattato per comunicarmi la spesa per la riparazione. Invece mi hanno scritto semplicemente scritto che il lettore era pronto per il ritiro... Risultato 35€... hanno cambiato dei diodi... vabè, è una spesa accettabile, certo non sono stati corretti al 100% !

Quoto, la spesa va sempre preventivata ala cliente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •