Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Alternativa Radio Tivoli Model One

Ciao,

ho la necessità di cambiare la Tivoli Model One con una che permetta di memorizzare qualche stazione radio.
    Qualche consiglio?

Grazie
    Ultima modifica di AleAme; 01-10-2014 alle 15:24
    TV: Panasonic TX-P50G20 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V667 - Frontali: Indiana Line Tesi 260 - Centrale: Indiana Line Tesi 760 - Subwoofer: Indiana Line Basso 830 - Lettore Blu-Ray: Yamaha BD-S667 - Multimedia Player: Mede8er MED500X - Console: XBox 360 Slim - Router: NetGear DGN2200 - Cavi: G&BL

Pure Evoke D2

Radio Digitale (DAB, DAB+ e DMB) ed FM.

Altoparlante Unità di comando 3'' full-range.

Uscita potenza audio 1,6 W RMS.

Connettori di ingresso Presa adattatore 5,5 V CC (230 V erogati), connettore mini USB per aggiornamento del prodotto, ingresso di linea da 3,5 mm per dispositivi ausiliari

Connettori in uscita: presa cuffie stereo da 3,5 mm.

Alimentazione Trasformatore esterno da 230 V CA a 5,5 V CC (1,0 A) (fornito) oppure batteria ricaricabile ChargePAK B1 opzionale.

Consumo energetico Standby: 0,7 W, In funzione: 1,6 W.

Antenna Antenna telescopica.

Dimensioni 115 mm (L) x 180 mm (P) x 120 mm (A)
    TV: Panasonic TX-P50G20 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V667 - Frontali: Indiana Line Tesi 260 - Centrale: Indiana Line Tesi 760 - Subwoofer: Indiana Line Basso 830 - Lettore Blu-Ray: Yamaha BD-S667 - Multimedia Player: Mede8er MED500X - Console: XBox 360 Slim - Router: NetGear DGN2200 - Cavi: G&BL

Grundig TR 2200 DAB+

Table radio in retro look
    Wooden housing with high-quality multi-layered piano lacquer
    DAB+ and FM-RDS reception
    PLL frequency synthesizer tuning
    DAB+ and FM each with 10 presets
    30 W PMPO
    Bass reflex loudspeaker system
    Big LC display, easy to read
    Alarm/Sleep/Snooze
    Last station memory
    Automatic and manual station search
    Alarm by buzzer
    Sleep function, programmable up to 90 minutes
    3.5 mm AUX input
    Headphone jack
    Colour: Glossy black, glossy white, glossy red, oak, pastel green
    Ultima modifica di AleAme; 06-10-2014 alle 08:01

Se guardo le specifiche della Grundig c'è indicato:

Automatic Frequency Control (AFC): NO
    Radio Data System (RDS): SI

L'AFC è utilizzato solo nelle radio analogiche?
    Non è che non avendolo, può perdere ogni tanto la frequenza come capita con la Tivoli?
    O essendo digitale, anche utilizzandola per FM riesce a mantenere fissa la ricezione?
    Ultima modifica di AleAme; 06-10-2014 alle 09:48

Riprendo perchè interessato, anch'io sto cercando una radio da tavolo con una sintonizzazione precisa, possibilmente automatica e con una qualita alta (relativamente parlando di radio da tavolo)!
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Se interessa, ho preso la Grundig.
    La qualità costruttiva e sonora mi sembrano inferiori alla Tivoli ma rimane comunque un buon prodotto.
    Soddisfatto dell'acquisto.

Si grazie, che la differenza di prezzo sia anche di qualità in favore della Tivoli è un loro punto a favore. Come va la sintonizzazione? Riesci ad ascoltare tutto ciò che riceve la Tivoli?
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Ascolto solo 2-3 stazioni e su quelle non ho riscontrato problemi.
    Ho fatto una prova veloce con le DAB ma non ne ha trovata neanche una...
    Devo vedere se ho sbagliato qualcosa o se proprio non ho copertura.

La mia One non sintoniza più e l'ho venduta come pezzi di ricambio. ento dire che tivoli non è più quella di un tempo e stavo pensando a Como Audio Solo ma in rete si trova pochissimo su di lei. p.s. per centrare la sintonia che scivolava a Bologna mi hanno preso 75 euro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •