Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    72

    Ripetitori segnale tv,come funzionano?


    ciao,
    qualcuno di voi ha dei ripetitori del segnale della tv?
    Io ho 2 tv,due stanze differenti,ma solo un attacco antenna fattibile.

    Per avere il segnale nell'altra stanza,posso usare dei ripetitori r trasmettitori? vedrò lo stesso canale o canali differenti?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Mai sentito parlare di un "ripetitore" casalingo, inteso come qualcosa che ritrasmette il segnale di antenna. Trasmettere su quelle frequenze è vietato.

    Esistono degli aggeggi (tendenzialmente obsoleti) che ritrasmettono un segnale analogico (dalla presa scart) e furono inventati (venti anni fa?) per vedere la TV via satellite su un secondo apparecchio. Per utilizzarli è sufficiente connetterli con un decoder per il digitale terrestre (che sarà posizionato vicino all'altro TV) e si vedranno i canali sintonizzati sul decoder. Sono dotati di un ripetitore di telecomando per utilizzare il telecomando dell'apparecchio principale (del decoder) nella postazione in cui si trova il ricevente.

    Comunque sono solo SD (NON alta definizione) ed utilizzano le stesse frequenze del wi-fi con possibilità di interferenze reciproche (io per usarlo dovevo spegnere il router ma era un modello piuttosto vecchio) non so se i modelli più recenti sono migliorati.

    Una prova da fere invece è se nella seconda postazione magari uno sputazzo di segnale arriva con una semplice antenna da interni perché il digitale terrestre è abbastanza tollerante riguardo alla qualità del segnale.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •