|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ripetitori segnale tv,come funzionano?
-
01-09-2015, 11:45 #1
Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 72
Ripetitori segnale tv,come funzionano?
ciao,
qualcuno di voi ha dei ripetitori del segnale della tv?
Io ho 2 tv,due stanze differenti,ma solo un attacco antenna fattibile.
Per avere il segnale nell'altra stanza,posso usare dei ripetitori r trasmettitori? vedrò lo stesso canale o canali differenti?
-
04-09-2015, 07:02 #2
Mai sentito parlare di un "ripetitore" casalingo, inteso come qualcosa che ritrasmette il segnale di antenna. Trasmettere su quelle frequenze è vietato.
Esistono degli aggeggi (tendenzialmente obsoleti) che ritrasmettono un segnale analogico (dalla presa scart) e furono inventati (venti anni fa?) per vedere la TV via satellite su un secondo apparecchio. Per utilizzarli è sufficiente connetterli con un decoder per il digitale terrestre (che sarà posizionato vicino all'altro TV) e si vedranno i canali sintonizzati sul decoder. Sono dotati di un ripetitore di telecomando per utilizzare il telecomando dell'apparecchio principale (del decoder) nella postazione in cui si trova il ricevente.
Comunque sono solo SD (NON alta definizione) ed utilizzano le stesse frequenze del wi-fi con possibilità di interferenze reciproche (io per usarlo dovevo spegnere il router ma era un modello piuttosto vecchio) non so se i modelli più recenti sono migliorati.
Una prova da fere invece è se nella seconda postazione magari uno sputazzo di segnale arriva con una semplice antenna da interni perché il digitale terrestre è abbastanza tollerante riguardo alla qualità del segnale.