Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Smart TV HISENSE non si connette al WIFI

Buona sera a tutti gli utenti di questo forum..
    ho un problema su un Smart TV HISENSE appena acquistata, dopo averla configurata e collegata al WIFI di casa la parte internet funziona ma solo in parte..
    Dopo aver verificato il corretto funzionamento e l'esatta installazione della rete. le applicazioni principali preinstallate non mi funzionano (broswer,youtube,facebook) mentre provandone altre (il meteo) funziona.

Ho fatto un reset di fabbrica con aggiornamento all'ultimo firmware ma il problema persiste..

Premetto che la connessione funziona regolarmente su smartphone e PC..

Ce qualcuno cosi' gentile da potermi aiutare a risolvere questo strano problema. Grazie!
    Ultima modifica di tomjones; 05-10-2015 alle 18:55

A naso sembra un problema di DNS (il meteo potrebbe accedere alla rete con l'indirizzo IP quindi senza passare per la trascodifica degli indirizzi).

Da qualche parte dovrebbe essere configurata la connessione come "dinamica" ho solo dato una occhiata alla guida rapida (di un modello qualunque di quella ditta) lì ne parla solo per una eventuale connessione via cavo ma secondo me il parametro è valido anche per la connessione tramite wi-fi.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    A naso sembra un problema di DNS (il meteo potrebbe accedere alla rete con l'indirizzo IP quindi senza passare per la trascodifica degli indirizzi).

Da qualche parte dovrebbe essere configurata la connessione come "dinamica" ho solo dato una occhiata alla guida rapida (di un modello qualunque di quella ditta) lì ne parla solo per una ev..........[CUT]
    Ciao e grazie per avermi risposto..
    il modello che mi riferisco cmq è Hisense LTDN55K390XWTEU3D mi ero scordato di inserirlo..scusate..
    ho fatto una prova anche collegandola direttamente via cavo ed ho stesso problema..

Per quanto riguarda le varie applicazioni che funzionano, e qui la cosa si fa veramente strana. Rimane il problema che il "Broswer" la cosa per me fondamentale non va come neppure "youtube" .

Ho letto su un sito che hanno bloccato gli aggiornamenti ad aprile 2015 ed in negozio prima dell'acquisto non mi hanno potuto mostrare nulla a riguardo della connessione internet (non ne so il motivo)..

Ora che me lo hai fatto notare avrei trovato queste impostazioni sul TV stesso dove non è impostato nessun valore

non saprei però quali valori inserire..

Quel menu è per la connessione STATICA via cavo di rete, se hai un router con DHCP dovresti scegliere dal menu del televisore "Impostazioni Ethernet: DHCP".

Se hai un router Alice telecom, prova questi valori se non va nell'altra modalità: Indirizzo IP 192.168.1.100 | Subnet Mask 255.255.255.0 | Gateway predef. 192.168.1.1 | DNS Principale 8.8.8.8 | DNS secondario 8.8.4.4
    Ultima modifica di Nex77; 05-10-2015 alle 22:10

Quel menu' l'ho trovo subito dopo la voce "Wlan" riferito alla connessione WIFI e non via cavo .
    Si il router è con DHCP ma sul TV non riesco a trovare questa voce..

Ok, se hai un router che usa l'indirizzo 192.168.1.1 per il getaway puoi provare a inserire i valori che ti ho indicato nel post precedente e vedere se va, potrebbe essere utile anche spegnere e riaccendere il router e la tv dopo aver settato il tutto. Dovesse essere un router che usa il 192.168.0.1 (se non erro i netgear usano questo range di ip), basta cambiare "192.168.1.100" in "192.168.0.100" e il getaway da 192.168.1.1 a 192.168.0.1. I DNS rimangono gli stessi: sono quelli di google ma puoi inserirne altri altrettanto validi come quelli ufficiali del tuo gestore o quelli opendns.
    Ultima modifica di Nex77; 05-10-2015 alle 22:24

Si il router usa 192.168.1.1 è un TP - link
    ho inserito i valori che mi hai suggerito ma non funziona ugualmente..

Strana cosa davvero.. ho fatto una prova incrociata.. ovvero attivato l'hotspot su smartphone e configurato la Smart TV su quest'ultimo.. ebbene in questo caso funzionano sia broswer che youtube perfettamente, unica pecca non posso utilizzarlo come soluzione definitiva in quanto ho solamente 2 GB disponibili .
    Non capisco dove sia il problema, una cosa stranissima davvero.

Ho googlato "hisense smart tv network setup" ed ho visto che il problema è ricorrente e ritengo che chiamare il loro servizio di assistenza sia la cosa migliore.

Per quello che vale, uno dei signori che hanno segnalato il problema ritiene di avere risolto smanettando il menù riguardo alla funzione HDMI-CEC che però non c'entra assolutamente nulla:

"I have a 40` Hisense TV and a 2Wire modem. I could not get my TV to connect to the internet by following the instructions in the book or reading suggestions found online. I did not want to return the TV so I started to play around with it. I figured there was something missing in the instructions the User Guide forgot to tell you so I started trying different things and this worked. Push Menu, Setting, and then HDMI CEC and hit enter. Now you need to Change CEC Function and TV Auto On to both to ON and then highlight Device Discovery and push enter. Now go to Menu, Setting, Network, Configuration, Wireless Setting, and Scan. My 2Wire name popped right up and I put in the WEP Key. I am now connected. I do not know if you have to turn to CEC Function and TV Auto On to both to ON but you have to highlight Device Discovery and push enter before you try to set up your wireless network connection. I do not know if this will work for you but it worked for me and I have a new 2Wire DSL Modem. I hope this helps you."

Fonte: http://www.askmefast.com/How_do_you_...na1705335.html
    Ultima modifica di pace830sky; 06-10-2015 alle 16:25

Magari quelle due voci hanno sbagliato a tradurle ed inserirle nei menu e riguardano il dhcp e non il cec. Provaci tanto il tv non lo danneggi di certo.

Ciao ragazzi,
    dietro suggerimento di un amico ho inserito questi valori
    indirizzo ip: 192.168.1.99
    Gateway: 192.168.1.1
    DNS1: 8.8.8.8
    DNS2: 8.8.4.4

e sia il broswer che youtube ora mi funzionano perfettamente!

Rimango un pò basito sulle poche app in Italiano presenti sullo store del TV
    Ultima modifica di tomjones; 06-10-2015 alle 22:06

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •