Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Audio contemporaneamente da tv e cuffie (senza scart!)

Ciao a tutti, ho comprato delle cuffie per mia mamma che sente poco, in modo che possa vedere la TV con mio padre mentre lui ascolta l'audio normalmente.. Le cuffie sono delle wireless Sony con ingresso jack o rca.
    Ero convinto che il tv di mio padre (nuovo samsung 48j6200) avesse una uscita audio rca... Invece ha solo un ingresso rca...
    Non ha neppure una scart per fare uscire l'audio da lì!!!
    L'unica secondo me è prendere l'audio dalla uscita hdmi ARC, esiste un cavo che funzioni da hdmi a rca? Serve un apparecchio convertitore?

Grazie mille

Per convertire da digitale ad analogico ci vuole dispositivo alimentato.

Quel TV dovrebbe avere l'uscita ottica toslink, ci sono convertitori da toslink ad RCA sia su Amazon che su ebay. Ne ho visti che prendono l'alimentazione da USB (del TV) ma non su Amazon.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Per convertire da digitale ad analogico ci vuole dispositivo alimentato.

Quel TV dovrebbe avere l'uscita ottica toslink, ci sono convertitori da toslink ad RCA sia su Amazon che su ebay. Ne ho visti che prendono l'alimentazione da USB (del TV) ma non su Amazon.
    Sì, ma il televisore non credo sia in grado di fare uscire l'audio dalla ottica contemporaneamente alle proprie casse...

Quindi un apparecchio tipo questo potrebbe funzionare? http://www.amazon.it/gp/product/B00D...6Z4GDFPNAWGKKZ

Quel convertitore funziona attaccato ad una sorgente, la tua HDMI è una ARC (input al TV con ritorno audio verso l'Home Theater che si immagina vi sia connesso) dubito che quel convertitore ci abbia qualcosa a che fare.

Quanto a toslink il mio TV (che però è di un'altra marca ed anche vecchiotto) la attiva in contemporanea con i propri altoparlanti. Si imporrebbe una prova, difficilmente una informazione del genere si trova sul libretto di istruzioni.

Googlando "arc audio converter" salta fuori quello che fino dall'inizio hai chiesto, questo è un esempio:

http://www.lindy.it/Convertitore-HDM...40104&pi=38092

Mi sorge tuttavia un altro dubbio: in assenza di un home theater collegato, il TV manda ugualmente quell'audio digitale?

Questo invece è un estrattore: l'HDMI è "passante" (input ed output), la porta sul TV oltre che ARC deve essere anche MHL (eroga una tensione di 5V come l'USB).

http://www.amazon.it/ViewHD-Extracto...udio+extractor

Come avrai capito scopro ora con te questi dispositivi quindi non sono in grado aggiungere alcunché sul loro funzionamento.
    Ultima modifica di pace830sky; 18-12-2015 alle 15:38

http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE48J6200AKXZT

Qui dice che l'output cuffie c'è. Non ho trovato immagini ma non è che hai già il jack da 3,5?

L'unica foto che ho trovato è sgranata, ma il buchetto in basso a sx dell'ultimo rca sembra proprio lui...
    Ultima modifica di yuzathecloud; 18-12-2015 alle 15:58

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE48J6200AKXZT

Qui dice che l'output cuffie c'è. Non ho trovato immagini ma non è che hai già il jack da 3,5?

L'unica foto che ho trovato è sgranata, ma il buchetto in basso a sx dell'ultimo rca sembra proprio lui...
    Sì c'è l'uscita ma esclude l'audio TV

Quel convertitore funziona attaccato ad una sorgente, la tua HDMI è una ARC (input al TV con ritorno audio verso l'Home Theater che si immagina vi sia connesso) dubito che quel convertitore ci abbia qualcosa a che fare.

Quanto a toslink il mio TV (che però è di un'altra marca ed anche vecchiotto) la attiva in contemporanea con i propri altoparlant..........[CUT]
    Dalla uscita HDMI ARC presumo che la TV faccia uscire l'audio per una soundbar o qualcosa del genere, posso tentare di recuperare l'audio da lì... altre soluzioni non ne vedo...

Citazione Originariamente scritto da kartola Visualizza messaggio
    Sì c'è l'uscita ma esclude l'audio TV

Dalla uscita HDMI ARC presumo che la TV faccia uscire l'audio per una soundbar o qualcosa del genere, posso tentare di recuperare l'audio da lì... altre soluzioni non ne vedo...
    Io pensavo a un banale sdoppiatore per cuffie da 1 euro, uno lo mandi a un paio di cassettine amplificate con potenziometro e l'altro alle cuffie, meglio se con regolazione di volume sul filo... poca spesa tanta resa, e suona certamente meglio del tv

...un paio di cassettine amplificate...suona certamente meglio del tv
    Mi fai illudere che il mio sia un TV veramente speciale!

@Kartola: hai visto che nel mio post successivo ci sono esempi dei convertitori da HDMI/ARC?

Mi fai illudere che il mio sia un TV veramente speciale!

@Kartola: hai visto che nel mio post successivo ci sono esempi dei convertitori da HDMI/ARC?
    Non fraintendermi... Qualsiasi TV piatto ha gli altoparlanti non migliori di una radiosveglia da fustino di dixan. Anche i top di gamma. Già riuscire a mettere qualcosa di esterno che sia creato per quello è sicuramente meglio.
    Tieni conto che ho in soggiorno un top di gamma panasonic con subwoofer posteriore e non so nemmeno se le sue casse funzionano...

Non fraintendermi...
    Mi scuso per un ultimo post [o.t.] perchè la polemica è troppo ghiotta per resistere!

Capisco che all'orecchio dell'audiofilo le apparecchiature di fascia bassa "sò tutte uguali" un po' come per il raffinato intenditore di vini le bottiglie del supermercato sono tutte piene di sciacquatura di botte.

Non è così per la gente ordinaria, avvezza all'uso dei diffusori di plastica e quindi a distinguere (scusa se proseguo in metafora) il vino che ha semplicemente un sapore scadente da quello che ti fa venire il mal di testa dopo il primo bicchiere.

Resto quindi del parere che non me la sentirei di rifilare al mio vecchio (perché di questo si sta parlando) un paio di cassettine da pc in sostituzione dell'audio del TV dicendogli "ma tanto è uguale" a meno che (ma non è questo il caso!) non si tratti di un TV cinese 24" e di casse che, nonostante siano fatte di plastica, costano più del TV.
    Ultima modifica di pace830sky; 19-12-2015 alle 08:59

dicendogli "ma tanto è uguale"[CUT]
    Mai detto questo, dovresti dire: "è sicuramente migliore!"

PS: non sto affatto scherzando purtroppo

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •