|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
17-12-2015, 20:15 #1
Member
Audio contemporaneamente da tv e cuffie (senza scart!)
Ciao a tutti, ho comprato delle cuffie per mia mamma che sente poco, in modo che possa vedere la TV con mio padre mentre lui ascolta l'audio normalmente.. Le cuffie sono delle wireless Sony con ingresso jack o rca.
Ero convinto che il tv di mio padre (nuovo samsung 48j6200) avesse una uscita audio rca... Invece ha solo un ingresso rca...
Non ha neppure una scart per fare uscire l'audio da lì!!!
L'unica secondo me è prendere l'audio dalla uscita hdmi ARC, esiste un cavo che funzioni da hdmi a rca? Serve un apparecchio convertitore?
Grazie mille
-
17-12-2015, 20:40 #2
Per convertire da digitale ad analogico ci vuole dispositivo alimentato.
Quel TV dovrebbe avere l'uscita ottica toslink, ci sono convertitori da toslink ad RCA sia su Amazon che su ebay. Ne ho visti che prendono l'alimentazione da USB (del TV) ma non su Amazon.
-
18-12-2015, 05:52 #3
Member
Sì, ma il televisore non credo sia in grado di fare uscire l'audio dalla ottica contemporaneamente alle proprie casse...
Quindi un apparecchio tipo questo potrebbe funzionare? http://www.amazon.it/gp/product/B00D...6Z4GDFPNAWGKKZ
-
18-12-2015, 14:55 #4
Quel convertitore funziona attaccato ad una sorgente, la tua HDMI è una ARC (input al TV con ritorno audio verso l'Home Theater che si immagina vi sia connesso) dubito che quel convertitore ci abbia qualcosa a che fare.
Quanto a toslink il mio TV (che però è di un'altra marca ed anche vecchiotto) la attiva in contemporanea con i propri altoparlanti. Si imporrebbe una prova, difficilmente una informazione del genere si trova sul libretto di istruzioni.
-
18-12-2015, 15:35 #5
Googlando "arc audio converter" salta fuori quello che fino dall'inizio hai chiesto, questo è un esempio:
http://www.lindy.it/Convertitore-HDM...40104&pi=38092
Mi sorge tuttavia un altro dubbio: in assenza di un home theater collegato, il TV manda ugualmente quell'audio digitale?
Questo invece è un estrattore: l'HDMI è "passante" (input ed output), la porta sul TV oltre che ARC deve essere anche MHL (eroga una tensione di 5V come l'USB).
http://www.amazon.it/ViewHD-Extracto...udio+extractor
Come avrai capito scopro ora con te questi dispositivi quindi non sono in grado aggiungere alcunché sul loro funzionamento.Ultima modifica di pace830sky; 18-12-2015 alle 15:38
-
18-12-2015, 15:54 #6
http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE48J6200AKXZT
Qui dice che l'output cuffie c'è. Non ho trovato immagini ma non è che hai già il jack da 3,5?
L'unica foto che ho trovato è sgranata, ma il buchetto in basso a sx dell'ultimo rca sembra proprio lui...Ultima modifica di yuzathecloud; 18-12-2015 alle 15:58
-
18-12-2015, 16:32 #7
Member
-
18-12-2015, 16:56 #8
-
18-12-2015, 17:37 #9
-
18-12-2015, 18:43 #10
Non fraintendermi... Qualsiasi TV piatto ha gli altoparlanti non migliori di una radiosveglia da fustino di dixan. Anche i top di gamma. Già riuscire a mettere qualcosa di esterno che sia creato per quello è sicuramente meglio.
Tieni conto che ho in soggiorno un top di gamma panasonic con subwoofer posteriore e non so nemmeno se le sue casse funzionano...
-
19-12-2015, 08:58 #11
Mi scuso per un ultimo post [o.t.] perchè la polemica è troppo ghiotta per resistere!
Capisco che all'orecchio dell'audiofilo le apparecchiature di fascia bassa "sò tutte uguali" un po' come per il raffinato intenditore di vini le bottiglie del supermercato sono tutte piene di sciacquatura di botte.
Non è così per la gente ordinaria, avvezza all'uso dei diffusori di plastica e quindi a distinguere (scusa se proseguo in metafora) il vino che ha semplicemente un sapore scadente da quello che ti fa venire il mal di testa dopo il primo bicchiere.
Resto quindi del parere che non me la sentirei di rifilare al mio vecchio (perché di questo si sta parlando) un paio di cassettine da pc in sostituzione dell'audio del TV dicendogli "ma tanto è uguale" a meno che (ma non è questo il caso!) non si tratti di un TV cinese 24" e di casse che, nonostante siano fatte di plastica, costano più del TV.Ultima modifica di pace830sky; 19-12-2015 alle 08:59
-
19-12-2015, 12:08 #12