Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 70

Acquistare diffusori FOCAL in Francia

Ciao a tutti,

ho trovato un grosso portale di e-commerce in Francia che sta facendo sconti molto interessanti (per dire ARIA 926 sotto i 1200€ la coppia). Nell'attesa che mi faccia un preventivo con inclusa la spedizione per capire la fattibilità della cosa, secondo voi, ci sono controindicazioni all'acquisto?

grazie!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Sono in fase d'acquisto anch'io di diffusori aria 926 o 936 e il centrale CC900, avrei già effettuato l'acquisto se nonché entro una settima vado in ferie e ordinandole adesso, tra il tempo di accredito del bonifico e spedizione, i diffusori arriverebbero quando non sono a casa, quindi aspetto metà agosto per fare l'ordine.
    In francia ho trovato due possibili negozi online, che vendono le aria allo stesso prezzo, visto che parli del fatto che non sai il prezzo della spedizione, immagino che parli di son-video.com, che sul loro sito non hanno scritto da nessuna parte il costo delle spedizioni e per questo ho anch'io chiesto il costo della spedizione e visto che non voglio che mi portino i diffusori a casa o al lavoro, se era possibile fare il fermo deposito al corriere, ma visto il pessimo risultato del traduttore automatico italiano-francese, non ci siamo capiti e mi hanno risposto che non è possibile fare lo stoccaggio del materiale spedito, il costo della spedizione però per delle aria 936 è di 132€ (un altro utente ha chiesto informazioni e se ne parla in un altro thread), il secondo sito dove ho trovato le aria allo stesso prezzo è homecinesolutions.fr, sul sito simulando un'acquisto è possibile vedere le spese di spedizione, che per delle aria 926+centrale è di 103€, poco di più per le 936, però su homecinesolutions effettuando un acquisto facendo un paniere (così lo chiamano loro), un'acquisto di gruppo prendendo delle aria 926+centrale si ha uno sconto di circa 100€, mentre con le aria 936 lo sconto sale a 140€, lo sconto sale se si acquista un terzo oggetto.
    Insomma un bel risparmio, non indifferente, considerato poi che per me, effettuare l'acquisto online è obbligatorio, perché dove abito non è che trovi molto anzi quasi niente, acquistare in italia o all'estero (ma sempre nell'ambito della comunità europea) non fa differenza.

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Sono in fase d'acquisto anch'io di diffusori aria 926 o 936 e il centrale CC900, avrei già effettuato l'acquisto se nonché entro una settima vado in ferie e ordinandole adesso, tra il tempo di accredito del bonifico e spedizione, i diffusori arriverebbero quando non sono a casa, quindi aspetto metà agosto per fare l'ordine.
    In francia ho trovato du..........[CUT]
    mi hai aperto un mondo.

il sito è affidabile?
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    mi hai aperto un mondo.

il sito è affidabile?
    Il primo sicuramente e anche il secondo penso di sì, il sito è troppo ben fatto per essere una truffa.

L'acquisto naturalmente lo farò sul secondo sito, ma sul primo sito, dove è facile trovare dei finali AA ricondizionati, prima o poi dovrò farci un'acquisto e devo chiarire per bene, il discorso del fermo deposito.

home cine solution risulta anche come rivenditore di FOCAL

http://www.focal.com/it/negozi?country=8&city=Compiegne

da son video ho preso il mio behringer dsp, tutto morbido
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

come funziona la garanzia? cioè se ho un problema tecnico devo rispedire a loro o posso sentire tecnofuturo?

come funziona la garanzia? cioè se ho un problema tecnico devo rispedire a loro o posso sentire tecnofuturo?

Non credo proprio, tecnofuturo è importatore e rivenditore in italia del marchio focal, risponde solo di quello che ha importato e venduto.

Ma per quanto mi riguarda, visto che i rivenditori e assistenza, in italia si trovano quasi tutti in lombardia, cosa cambia da spedire in italia o in francia.

Quoto Gino
    Tanto poi eventuali pezzi di ricambio devono arrivare dalla Francia
    Finché si sta in Europa non mi farei grossi problemi
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

spedire in francia sono comunque 80€/100€

spedire in francia sono comunque 80€/100€
    Io poi sono abbastanza vicino alla corsica e ho amici che ci vanno spesso, penso che se dovessi spedire in francia, spedendo dalla corsica come spese di spedizione, spenderei di meno.

Anche io dopo le ferie probabilmente prenderò le aria 936, costo 1490+132 di spese di spedizione tot 1622 euro......
    Il sito son video è affidabilissimo.....
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

a quanto pare anche il più cheap homecinesolution.fr è un rivenditore autorizzato (sito focal), pagamento con paypal (senza sovracosto) e spedizione più economica rispetto a son-video (che invece sembra essere più "organizzato").

Aspetto risposte e poi click!

Se dovete comprare solo i frontali, su homecinesolution.fr provate a selezionare il bottone "Demande de prix", credo serva per chiedere uno sconto, comunque come già detto, su le spese di spedizione sono più basse ed è un rivenditore autorizzato.

son video super affidabile
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •