Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Problema Cavo HDMI "Uno Strano Caso"

Salve a tutti, vorrei rendervi partecipe di un problema che sto avendo con il cavo HDMI, magari potete aiutarmi a risolvere l'arcano.
    Il cavo in questione e' un Cavo HDmi della BlueJeans Cable acquistato diversi anni fa, con il suddetto cavo ci collego il pc al videoproiettore. E' lungo circa 10 metri.
    In pratica il problema e' che il segnale non viene sempre agganciato dal Videoproiettore. Ho fatto numerose prove, Il segnale non viene agganciato...stacco il cavo e ricollego il cavo fino a che non si aggancia il segnale una volta agganciato mi vedo tranquillamente un film fino alla fine ma una volta spento il vpr o il pc (senza muovere nulla senza toccare di un mm il cavo, se li riaccendo il segnale non viene nuovamente agganciato e devo ritentare piu' volte a reinserire il cavo nel pc. portatile. Stessa cosa avviene con altri PC.
    Avevo pensato che fosse il pc ma usando altri pc il problema e' il medesimo.
    Pensavo fosse il VPR ma ho cambiato porta HDMI ed ho usato la numero 2 (mai utilizzata) quindi nuova ma il problema e' il medesimo.
    A questo punto mi viene da pensare che sia il CAvo ma perche' una volta agganciato il segnale anche se muovo il cavo ed il pc rimane connesso? se fosse difettato il cavo o spezzato da qualche parte non dovrebbe connettersi e se magari si connette dovrebbe sganciare il segnale qualora fosse mosso...
    Ho provato a collegare il cavo ad altre periferiche ma il problema e' il medesimo.
    Consigli?
    Grazie in anticipo per i vostri consigli.
    Ultima modifica di Starlight; 28-07-2016 alle 16:02

Citazione Originariamente scritto da Starlight Visualizza messaggio
    Salve a tutti, vorrei rendervi partecipe di un problema che sto avendo con il cavo HDMI, magari potete aiutarmi a risolvere l'arcano.
    Il cavo in questione e' un Cavo HDmi della BlueJeans Cable acquistato diversi anni fa, con il suddetto cavo ci collego il pc al videoproiettore. E' lungo circa 10 metri.
    In pratica il problema e' che il segnale non ..........[CUT]
    il cavo hdmi in se non ha alcun difetto di tipo meccanico,ma ha dei limiti di portata che dipendono dalla distanza e dal "peso" del segnale che deve trasportare.
    potresti fare una verifica veloce provando a trasmettere un segnale più leggero,quindi a risoluzione video più bassa,per vedere se il problema si ripresenta ugualmente oppure no.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

il problema persiste, ho appena effettuato la prova. In windows non viene proprio rilevato il collegamento. Ho inserito e disinserito il cavo HDMI almeno 30 volte ma nulla viene proprio autorilevato.
    Con un'altro cavo corto il segnale e' perfettamente agganciato. Escludo che il problema sia Windows, il portatile o il VPR. Il problema e' il cavo..
    Ma perche' dunque una volta agganciato il segnale non si sgancia piu' anche muovendolo e piegandolo? C'e' altro che posso provare?

A me non sembra affatto strano, un conto è metter su il collegamento "contrattando" con una controparte sconosciuta (questo è ciò che fanno i due device quando entrano in collegamento) un conto è mantenere in piedi un collegamento già instaurato.

La prima fase è più delicata, la prova più scontata per verificarlo è avvicinare un attimo il proiettore ed usare un cavo da un paio metri.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

il problema persiste, ho appena effettuato la prova. In windows non viene proprio rilevato il collegamento. Ho inserito e disinserito il cavo HDMI almeno 30 volte ma nulla viene proprio autorilevato.
    Con un'altro cavo corto il segnale e' perfettamente agganciato. Escludo che il problema sia Windows, il portatile o il VPR. Il problema e' il cavo..
    ..........[CUT]
    ma con che risoluzione hai provato?
    perchè all' avvio lui trasmette gia il segnale,quindi per essere utile questa prova devi avere gia la risoluzione bassa quando connetti il cavo.
    comunque di sicuro il problema è nel cavo e in alternativa puoi fare come ha suggerito pace830sky per verificarlo.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

l'ho scritto che con il cavo corto funziona.

Per sicurezza ho agganciato prima il segnale con il cavo corto a 1080p poi ho ridotto la risoluzione del vpr dal pannello di controllo a 1024x768 il proiettore ha agganciato a 720 quindi ed il pc ha mantenuto in memoria tale risoluzione all'autorilevamento. Infatti sganciando e riagganciando il cavo corto si riaggancia a 720.
    Ho poi provato con il cavo lungo in questione e purtroppo non aggancia neanche a bassa risoluzione...
    Il problema e' quindi il cavo che non permette la negoziazione o altro, probabilmente e' troppo lungo. Lo avevo comprato di proposito di buona qualita' prendendolo della BlueJeans dall'estero, come spessore e' bello grande.
    Cmq ha sempre funzionato bene da qualche mese sto avendo il problema dell'aggancio segnale.
    Cmq mi risulta molto strano strano che una volta che aggancia mantiene la connessione fino allo spegnimento..quindi non dovrebbe essere un problema di rottura o altro..
    Non mi resta quindi che buttarlo?
    Ultima modifica di Starlight; 29-07-2016 alle 08:54

Può anche essere che sono degradate le prestazioni delle porte hdmi del pc o del vpr , hai la possibilità di provare con altri componenti ?
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

l'ho scritto che con il cavo corto funziona...
    Scusa mi è sfuggito.

Non mi resta quindi che buttarlo? ...
    Hai provato a 1080i?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da FabrizioA Visualizza messaggio
    Può anche essere che sono degradate le prestazioni delle porte hdmi del pc o del vpr , hai la possibilità di provare con altri componenti ?
    credo che se fosse un problema di porte non andrebbe nemmeno con il cavo corto.
    il cavo è ancora l'indiziato n 1,anche perché esiste una casistica molto ampia di problematiche con l' hdmi sulla lunga distanza.

Il problema è che ha funzionato per un periodo di tempo

Cmq ha sempre funzionato bene da qualche mese sto avendo il problema dell'aggancio segnale
    Dunque nel tempo uno dei tre componenti ha degradato le prestazioni , finora le prove le ha fatte solo variando la lunghezza del cavo ma anche i componenti che pilotano le porte ( i condensatori in primis ) possono variare le prestazioni nel tempo , ad esempio fornendo una tensione leggermente più bassa insufficiente per un cavo da 10 metri , senza provare anche queste componenti il rischio è di sostituire il cavo senza risolvere il problema.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Citazione Originariamente scritto da FabrizioA Visualizza messaggio
    Il problema è che ha funzionato per un periodo di tempo

Dunque nel tempo uno dei tre componenti ha degradato le prestazioni , finora le prove le ha fatte solo variando la lunghezza del cavo ma anche i componenti che pilotano le porte ( i condensatori in primis ) possono variare le prestazioni nel tempo , ad esempio fornendo una tensione leggerm..........[CUT]
    il tuo è un ragionamento logico,anche se ad oggi tutte le volte che ho avuto (più che altro amici e conoscenti) questo tipo di problema l' ho risolto con la sostituzione del cavo,operazione a volte non proprio economica.
    in alternativa dovresti mandare le elettroniche in assistenza e chiedere di testarle con cavi da 5 metri,ma sarei pronto a scommettere che l' assistenza lo rispedirebbe con la famosa frase "nessun difetto riscontrato".

Appunto perché non è economica rischiare una spesa senza la certezza del problema è un azzardo , come hai scritto inutile mandare i componenti in assistenza in quanto "funzionano" , se non ha ulteriori componenti per testare potrebbe provare il cavo da degli amici.

P.S:oltretutto "da qualche mese" potrebbe significare un aumento delle temperature ambientali , ulteriore fatica per i componenti elettronici , personalmente avrei bisogno di più certezze prima di dire che è il cavo.
    Ultima modifica di FabrizioA; 29-07-2016 alle 22:07

ragazzi ho provato il cavo a casa di un amico, decoder sky e TV. Stesso problema ma in questo caso la tv segnalava 1920x1080i ma non veniva trasmesso nulla.
    Stasera invece dopo diversi tentativi (volevo a tutti costi vedermi un film) sono riuscito a fargli agganciare il segnale al VPR e ho visionato il film fino alla fine.......
    Ultima modifica di Starlight; 30-07-2016 alle 23:42

Se il videoproiettore è collegato al pc, probabilmente puoi risolvere con la tecnica di "override edid" da fare sui driver di windows.

Il cavo è posato fisso oppure lo metti ogni volta che vuoi vedere il film?
    Ha sempre dato questo problema?
    La Blue Jeans Cable ha molti tipi di cavi, che modello è il tuo?

Chiedo tutto questo perchè nella mia saletta adopero un bjc hdmi da 15 mt e in 6 anni non ho mai avuto un problema che fosse uno.
    Martino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •