|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Come fare streaming musica da PC a Chromecast Audio?
-
08-09-2016, 20:39 #1
Junior Member
Come fare streaming musica da PC a Chromecast Audio?
Ciao, non so se è la sezione giusta...
Ho un PC fisso con una libreria musicale su DISCO FISSO (no cloud) e non riesco a trasmettere la musica al chromecast audio. Sottolineo che NON devo fare streaming da web (spotify, youtube, etc) e non ho la musica su un cloud (Google Music, Gdrive, etc) perché in questi casi è facile e funziona.
Avete una soluzione da suggerire? Attualmente come lettore uso groove di w10 perché permette la riproduzione casuale, ma se devo installare qualcos'altro... lo faccio.
Grazie a tutti.
-
09-09-2016, 19:01 #2
Premetto che ancora non lo possiedo, ma ne sto considerando l'acquisto.
soluzione n. 1: usare Chrome e Google play musica
https://support.google.com/chromecas.../6279417?hl=it
soluzione n. 2: usare un software per rendorlo "visibile" come device audio al PC
http://lifehacker.com/how-to-send-yo...ast-1750297581
Note tecniche. Al momento utilizzo un dispositivo simile ed ho riscontrato la seguente problematica: per "vedere" un dispositivo audio di rete questo deve essere "windows certified". Lo scopo di eventuali interfacce è quello di rendere visibile il dispositivo al pc che (certificati a a parte) dovrebbe gestirlo di suo. Prova anche a cliccare col tasto destro del mouse su un file musicale ed a scegliere la opzione "play to" che dovrebbe mostrare il device audio di rete anche se non certificato.Ultima modifica di pace830sky; 09-09-2016 alle 19:02
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-09-2016, 19:52 #3
Junior Member
ciao grazie dell'interessamento...
soluzione 1 non è quello che cerco. come ho premesso se si usa qualsiasi app web come google play o groove web app funziona benissimo. il problema che ho pochi gb disponibili mentre la libreria è su disco FISSO e ammonta a quasi 500gb.
soluzione 2: sembra buona ma non so perché non funziona. installata questa app , spunta un'icona nella barra delle applicazioni ma rimane in grigetto. Anche se seleziono Chromecast lo stereo emette il beep di avviso ma l'audio non viene trasmesso...