Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto su configurazione audio ps4

Ciao.
    Da qualche giorno sono passato da ps3 a ps4 pro.
    Sia l'audio che il video li faccio passare per hdmi (volendo ho anche un cavo ottico)
    Sull'uscita audio hdmi ho 3 opzioni da sciegliere. Pcm lineare , bitstream (dolby) , bitstream (dts).
    Ora ho selezionato pcm lineare in 5.1.
    Il punto è che con questa opzione, qualsiasi sia la sorgente audio (dvd, gioco,blue ray, film su netflix) la codifica audio mostrata dall'ampli è multi-ch 5.1
    Con la ps3 il formato audio cambiava in base alla sorgente. Qua no.
    Ho sbagliato qualcosa.
    Potete per cortesia dirmi perché dovrei sciegliere un'opzione piuttosto che un'altra? (Così imparo)
    Grazie
    Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro

non ho ps4, come regola generale in quel contesto il termine bitstream indica il ribaltare in uscita ciò che c'é in origine (dolby, pcm o dts che sia), facendo lavorare il decoder del sintoamplificatore invece che quello della ps4. Qui aggiunge un formato "preferenziale" che sarebbe quello da utilizzare quando è possibile...

Per quello che ti costa provare imposta bitstream (dolby preferenziale) quanto meno sarà più flessibile nel gestire le varie tipologie di dolby. Uscita su HDMI ovviamente.
    Ultima modifica di pace830sky; 07-02-2017 alle 12:32
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho visto che riproducendo un blue ray c'è anche un sottomenù dove ho impostato bitstream direct. Praticamente prende la codifica audio presente nel blue ray e la invia direttamente all'ampli.
    Ma ponendo il caso (non il mio) che uno disponga di un sintoamplificatore che supporta il dolby atmos.
    Se uso un contenuto multimediale in dolby atmos, non dvd o blue ray , (non so nemmeno se esista il dolby atmos al di fuori dei film) e nella ps4 ho impostato l'uscita audio bitstream dolby (presumo dolby digital), la ps4 invierà solo ed esclusivamente l'audio in dolby digital, o posso beneficiare del dolby atmos o qualsiasi altra codifica migliore (tipo dts hd master audio) ?
    Cioè. .. se metto in bitstream dolby sarò vincolato ad ascoltare solo dolby digital?

Atmos, ove presente viene incapsulato nella traccia Dolby True HD, se possiedi un AVR compatibile al quale è collegato un setup diffusori Atmos con Bitstream Dolby otterrai la riproduzione Atmos, se il setup Atmos non è configurato la riproduzione avverrà in Dolby True HD.
    Ultima modifica di Luiandrea; 07-02-2017 alle 16:39

Citazione Originariamente scritto da 9Enrico0 Visualizza messaggio
    ...sarò vincolato ad ascoltare solo dolby digital?...
    Io mi riferivo a questo settaggio:

"priority" quindi prioritario o preferito...
    Ultima modifica di pace830sky; 07-02-2017 alle 17:31
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •