Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Problema ARC HDMI con Denon avr-x4100

Ciao a tutti,
    Come col mio vecchio TV LG OLED anche con il nuovo 65b6v non riesco ad usare la funzione arc col mio sinto-amplificatore Denon avr-x4100.
    Spiego la mia situazione:
    Voglio vedere il film su hdd collegandolo via USB alla TV. Se uso le casse integrate della TV tutto ok, se invece voglio collegare il mio Denon iniziano i guai. Silenzio totale.
    Ho fatto tutto quello che c'era da fare:
    - impostare l'uscita audio della TV con HDMI
    - collegare l'hdmi arc del Denon all'hdmi arc della TV (ossia tutte)
    - impostare il denon come dice il manuale, ossia "controllo HDMI" su acceso.

Poi non funziona nulla, silenzio. Anche schiacciando il tasto "TV audio" sul telecomando del Denon.
    Usando altri dispositivi come player o lettori bluray l'audio va sempre, ma se voglio ascoltare quello della TV niente.

In molti hanno riscontrato il.mio problema online ma da nessuno ho trovato una soluzione.

Chi sa come.aiutarmi?
    TV: LG OLED 65B6V PROCESSORE VIDEO: DARBEE SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X4100 DIFFUSORI 5.2: centrale B&W HTM62 frontali B&W 684 surround B&W DM601 2x Subwoofer DIY Dayton Ultimax 15"

Domanda di verifica banale , hai attivato Simplink ?
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Si, l'ho fatto.

ma solo da USB o l'audio del TV non ritorna mai via ARC all'ampli? chessò, guardando altri programmi...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Sinceramente lo uso solo per film. L'antenna non è collegata.

Ciao, succedeva anche a me... e la colpa era di un dispositivo (Himedia Q10 pro) che non supporta HDMI-CEC collegato alla TV.
    Ho risolto riconfigurando il tutto colleganto SOLO l'ampli AV Denon all TV tramite HDMI ARC (attivando Simplink) e poi ho ricollegato il lettore Himedia usando un HDMI-CEC less adapter.

G
    Ultima modifica di GIOSCI67; 07-04-2017 alle 13:16 Motivo: sintassi
    TV: LG OLED 55C6V, UHD BD: Panasonic DMP-UB700, HD-DVD: Toshiba HD-EP35 Ampli: Denon AVR-3312 + MARANTZ 6006, Diffusori: Front 2x JBL ES30, Front Height: 2 x JBL ES30, Center JBL Northridge E25C, Rear 4x JBL ES10

Citazione Originariamente scritto da dilagildo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Come col mio vecchio TV LG OLED anche con il nuovo 65b6v non riesco ad usare la funzione arc col mio sinto-amplificatore Denon avr-x4100.
    Spiego la mia situazione:
    Voglio vedere il film su hdd collegandolo via USB alla TV. Se uso le casse integrate della TV tutto ok, se invece voglio collegare il mio Denon iniziano i guai. Silenz..........[CUT]
    Ciao, ho il tuo stesso problema con il mio nuovo AVR-X4400 con TV Lg LF630V, anch'io ho impostato il Denon come da manuale e attivato anche Simplink oltre all'uscita audio via HDMI arc, ma niente audio della TV.
    Tu hai risolto poi il problema?

Buonasera a tutti,
    ieri dopo una piacevole faticaccia tra trapano, fili etc.. sono riuscito a montare tutto:
    - sinto A/V DENON AVR-X2700H DAB
    - 5.1 Canton Movie 135

Ho fatto tutto da manuale, collegato anche il TV Samsung serie 6 al Denon mediante cavo HDMI sull'uscita Arc/e-Arc dell'ampli.
    ZERO. Silenzio più assoluto. Nada de nada. Sono rimasto davvero molto deluso, non tanto per la situazione ma perchè non vedevo l'ora di godermi un bel film.
    Cosa devo fare per risolvere questa situazione?
    Grazie in anticipo per quanto potrete fare

anche ingresso ARC del TV?

Intendi quella vicino all’uscita ottica dove c’e scritto dolby digital?

il collegamento va fatto tra l'ingresso HDMI ARC del TV e l'uscita ARC del sinto ...

Credo di averlo fatto, perchè il tv vede come sorgente audio il sinto e con il telecomando riesco a gestire anche il volume del denon. Non capisco come mai non riesco a sentire l audio del televisore 😩

Potrebbe centrare qualcosa l anynet+ di samsung?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •