Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 95

Discussione: stockisti nella bufera

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    ...e gli fai l'imbocca al lupo?...
    In bocca al lupo anche a te, allora!
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Secondo voi, è plausibile, a questo punto, un rialzo dei prezzi da parte delle catene più importanti, sui prodotti maggiormente a sconto dagli stockisti?

Citazione Originariamente scritto da trespass23 Visualizza messaggio
    Secondo voi, è plausibile, a questo punto, un rialzo dei prezzi da parte delle catene più importanti, sui prodotti maggiormente a sconto dagli stockisti?
    In base a quale ragionamento/congettura ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

...è plausibile, a questo punto, un rialzo dei prezzi da parte delle catene più importanti,...
    Per dirlo occorrerebbe conoscere la quota di mercato che aveva il sito appena chiuso, ma presumo di no: cercando un dato prodotto il miglior prezzo internet non era sempre il loro, o, più semplicemente, almeno in quel momento, non lo avevano in magazzino.

Credo piuttosto che il mercato italiano, quando, per una data categoria merceologica, risulti mediamente più vantaggioso di quello estero sia perché è condizionato dalla congiuntura socio-economica del Paese su cui non mi sembra il caso di ripetere cose dette e ridette su tutti i media.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-07-2017 alle 06:03
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Mi sembra doveroso fare un in bocca al lupo a queste personcine che evadevano per sopravvivere dato il peso fiscale che c'è in Italia,
    Non che distributori di felicità.

Ma va va va .........
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Io ho ordinato dagli Stockisti un iPhone domenica che mi è arrivato mercoledì: appena in tempo .

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    ...che sia fatta giustizia...
    Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    ...Ma va va va...
    Comodo omettere due paroline dalla citazione..

Quanto alla felicità questa può a volte esser peccato ma - ringraziando il cielo (e trecento anni di illuminismo) - non è mai reato.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-07-2017 alle 09:15

Ma da come l'hai messa te sembra che sta dalla parte di chi "probabilmente " ha evaso ed eluso tasse a gogo.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Aggiornamento: mi rimborsano l'ordine in quanto oggi è l'ultimo giorno in cui spediscono, quindi chi ha ordinato il 5 molto probabilmente, salvo esaurimento scorte, avrà la sua merce, tutti quelli come me, dal 6 in poi riceveranno il rimborso.

Dispiace per le persone che ci lavoravano.

Piccolo appunto per tutti quelli che si sono scoperti paladini della giustizia, proprio ieri è stata assolta l'infermiera killer, questo per dire che per il momento ai diretti interessati gli viene contestata la presunta evasione, ma se poi evasione ci sia stata o meno lo scopriremo più avanti.

Ovviamente la legge va rispettata, ed è giusto che ci siano queste indagini, ma è altrettanto giusto che fino a prova contraria, ed aggiungo accertata, esiste anche la presunzione di innocenza.

Assenza del principale concorrente. Nelle catene molti problemi di venduto sono derivati, oltre che dal fatto che non c'è più una lira, proprio dalla concorrenza online

...Nelle catene molti problemi di venduto sono derivati... (anche)...dalla concorrenza online
    Sì ma (1) fino a prova contraria non si può accusare la generalità dei venditori online di evasione (2) è sciocco pensare che tutti i negozi "fisici" siano tutti - ma proprio tutti tutti tutti - in regola con il fisco

Aggiungo:

(1) nei decenni scorsi il gioco era: apro (negozio fisico), tengo aperto 2-3 anni, dichiaro fallimento con tasse mai pagate, riapro con un'altra srl
    (2) l'evasore di norma non fa prezzi più bassi degli altri... lo scenario ipotizzato per "gli stockisti" è quello dell' affare "a termine": già so che per i miei prezzi bassi entrerò nel mirino della gdf ma calcolo di riuscire a stare aperto abbastanza tempo da guadagnarci comunque e mettere il bottino al sicuro. In questi casi l'inchiesta penale serve a stanare i proprietari effettivi nascosti dietro lo schermo dei prestanome, società fittizie ecc

Il fenomeno dei fallimenti, e più in generale quello della evasione "ingegnerizzata" si basa spesso sulla infinitamente maggiore velocità con cui si nuove l'evasore rispetto al fisco: quando quest'ultimo arriva (in genere con anni di ritardo) non trova beni da aggredire per recuperare il maltolto e le varie attività di recupero sono solo tempo perso.

Sul tema:

http://www.lastampa.it/2016/10/18/ec...rM/pagina.html
    Ultima modifica di pace830sky; 09-07-2017 alle 06:28

concordo con pace830sky, ed aggiungo le società apri&chiudi esistono ancora tutt'ora, anzi vista la situazione economica del paese, mi pare anche che il fenomeno si sia accentuato.

Che poi rimandendo in tema online/fisici: nota catena dal marchio rosso, stessa TV in negozio 999 online sul loro sito a 799 con tanto di prenota e ritira in negozio... a pensar male :P

Citazione Originariamente scritto da lrayden Visualizza messaggio
    ...in negozio 999 online sul loro sito a 799 con tanto di prenota e ritira...
    Ho utilizzato il prenota-e-ritira-con-prezzo-speciale (con i risultati più vari: dal ritiro disponibile ad un'ora dalla prenotazione a quello disponibile dopo 10gg...) per lo più per piccoli oggetti di poco valore. La mia impressione è che quel genere di offerta sia paragonabile da un punto di vista commerciale alla "offerta volantino", nel senso che riguarda solo una parte dell'offerta e che lo scopo sia quello di attirare il cliente nel negozio oltre che di essere presenti su canali promozionali come "trovaprezzi".

Ovvio, ormai le catene di negozi fisici campano più sulla vendita di servizi (le varie assicurazioni extra sui prodotti) e sulla accessoristica di varia natura. Quindi il portare il cliente in negozio per poi proporgli la garanzia extra e magari vendergli anche una comoda soundbar.

Questo spiega anche come spesso è facile trovare stock di prodotti elettronici (di solito uno due bancali) venduti a meno che non online.

Per ritornare in tema:
    Sul noto social sono già due o tre commenti di gente che dice che hanno "sbloccato" il dominio degli stockisti, io purtroppo ho solo TIM e lo vedo sempre oscurato. Qualcuno magari con altro operatore potrebbe fare la prova.

Aggiungo che la sempre pagina social è presidiata anche oggi, in quanto vedo scendere e salire il numero di commenti

Tra l'altro non riesco a trovare alcuna notizia riguardante la conferenza stampa di venerdì, della serie dopo i titoloni non ce ne frega na mazza...
    Ultima modifica di lrayden; 09-07-2017 alle 16:26

@pace380sky: Io non mi sono proprio addentrato sul discorso evasione e nemmeno mi permetto di farlo perché non ne ho le competenze.
    Ho semplicemente chiesto se, secondo voi, la chiusura del sito in questione potesse in qualche modo influire su un rialzo dei prezzi delle maggiori catene di distribuzione in strada. Mi preoccupo solo di come e dove risparmiare qualcosa quando si fanno acquisti, che credo sia argomento sempre di interesse comune...
    Ultima modifica di trespass23; 09-07-2017 alle 21:22

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •