Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Tv lg non si attiva il wifi

Spero che sia nella sezione giusta, visto che l'ho trovata tramite google per dei problemi sulle tv.
    Ho una tv in cucina che uso principalmente per colazione e più in la anche per pranzo.
    Oggi mi sono accorto che non era collegata al wifi ed ho provato ad attivarlo manualmente nel menu ma, ahimè, non si attivava.
    Ho provato pure a fare un rese tramite menu ma, durante l'installazione del primo avvio, si mette a ricercare una rete wireless senza trovarne una (a casa mia ci sono e abbondano oltretutto). Sono costretto a saltare la ricerca wireless e, dopo aver finito i vari step, vado sul menu per attivare il wifi ma mi ritrovo con lo stesso problema di prima (non si abilita ).

Che potrebbe essere successo? Come posso sistemarlo?

Citazione Originariamente scritto da Supermacio Visualizza messaggio
    ...a casa mia ci sono e abbondano oltretutto...[CUT]
    E' probabile che dipenda dal sovraffollamento di reti wifi e conseguente sovrapposizione di canali.
    Prova a spegnere il router wifi e la TV (non in standby ma togliendo l'alimentazione), riaccendere il router wifi ed attendere che completi il riavvio e la connessione, dopo accendere il TV e collegarlo. Se non risolvi dovresti controllare su che canale opera la tua wifi e controllare che tale canale non abbia altre reti wifi vicine come potenza, in tal caso dovresti cambiare canale della tua wifi.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Direi che la ricetta indicata da Carone (spegni tutto aspetta un po' e riaccendi tutto nell'ordine giusto) sia la madre di tutte le soluzioni informatiche. A parte ciò, che un dispositivo non trovi nemmeno una rete "perché ce ne sono troppe" non mi è mai capitato, che non agganci quella di casa mia magari sì ma l'elenco delle reti mi salta sempre fuori.

Ciò premesso intervengo solo per dire che, avendo un telefonino android, la situazione delle reti wireless (mettendo ovviamente il telefonino vicino al TV) si può evidenziare con la apk "wi-fi analyzer" che dà un comodo grafico. Ciò dovrebbe consentire di togliersi qualsiasi dubbio sulla situazione effettiva, in quel punto ed in quel momento, delle reti. In base ad esperienze precedenti (con box android, non con TV) un segnale wi-fi decente dovrebbe essere sui -60 (sono numeri negativi: -50 è meglio di -60 ecc).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Direi che la ricetta indicata da Carone (spegni tutto aspetta un po' e riaccendi tutto nell'ordine giusto) sia la madre di tutte le soluzioni informatiche. A parte ciò, che un dispositivo non trovi nemmeno una rete "perché ce ne sono troppe" non mi è mai capitato, che non agganci quella di casa mia magari sì ma l'elenco delle reti mi salt..........[CUT]
    Forse non mi avete capito bene.
    Il problema non è l'introvabilita delle reti, ma l'impossibilita post prima installazione di attivare il wifi della tv.
    Oggi ho provato con la tv del salone (il lg910v o come si chiama da 55") e quella è ancora collegata al wifi, oltre a trovare tutte le reti

O forse ti avevamo capito e ci sembrava brutto dire "chiama l'assistenza"

Purtroppo l'unico modo per venirne a capo (qualora non sia veramente rotto qualcosa) è continuare a fare verifiche apparentemente inutili (non tanto inutili da verificare di nuovo ciò che hai già verificato con l'altro TV ovviamente) e se sorge la luna nera arrendersi all'evidenza dei fatti: "...pronto LG..."
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

TV LG NON VEDE RETE 5 GHz

Buongiorno,
    ho una smart tv LG 65UB980V del dicembre 2014. Fino a pochi giorni fa utilizzavo una rete ADSL infostrada no fibra e un modem-router D-Link che creava 2 reti, una a 2,4 e l'altra a 5 Ghz e la tv vedeva entrambe le reti e si collegava senza problemi a quella a 5 Ghz. Adesso sono passato a Vodafone fibra e ho il loro modem-router.
    PROBLEMA: tutti gli apparecchi wireless che si collegavano alla rete 5 Ghz continuano a farlo, mentre il Tv non la vede, cioè non la trova e posso collegarla quindi solo a quella a 2,4 Ghz. Soluzione?
    Grazie
    Ultima modifica di ciccio137; 12-01-2019 alle 06:47

salvo sfumature sei in buona compagnia:

https://community.vodafone.it/t5/Ipe...z/td-p/1038506

Grazie per la segnalazione, ma non trovo la soluzione

Non ti so dire se rispetto alle segnalazioni precedenti vi sia una differenza sostanziale nel fatto che nel tuo caso è solo il Tv a non riuscire a connettersi, la speranza è che la assistenza Vodafone ti dia qualche dritta un po' più consistente che non resettare il modem.

Tieni presente che i 5Ghz hanno un raggio di azione minore, fai anche un ragionamento sulla distanza magari col vecchio modem il TV andava e con il nuovo no perché il nuovo è leggermente meno potente. Potresti verificare il livello del segnale con una qualche applicazione per telefonino e vedere la differenza in dB lì dove si trova il TV tra i due segnali a 2.4 e 5Ghz. del tuo modem.

Le applicazioni per telefonino:

https://www.netspotapp.com/it/wifi-a...s-android.html

Grazie del consiglio. Il nuovo modem sta alla stessa distanza del vecchio e cioè circa 3 metri e senza muri divisori. Inoltre i miei 2 tablet e lo smartphone continuano a collegarsi alla rete 5 GHz a distanze maggiori e con parete di mezzo.
    Ho provato a resettare il modem, ma senza successo. L'assistenza Vodafone mi consiglia di resettare alle impostazioni di fabbrica la tv, ma sono restio perchè perderei tutti i settaggi, soprattutto quelli per la qualità delle immagini, di cui sono soddisfattissimo. Se nessuno trova una soluzione penso che non farò altri tentativi. Peccato perchè con i 5 GHz arrivo a superare i 50 Mb, mentre con la 2,4 arrivo tra i 20 e i 30, a seconda del momento.

Ho trovato una risposta relativa al modello 65SJ8500 che include un ritaglio delle specifiche da cui si evince che supporta 5 GHz solo per standard (modalità? livello?) 802.11n. Quindi raccomanda di forzare il router (non mi chiedere come) a trasmettere i 5GHz solo in quella modalità, piuttosto che nella diversa modalità identificata come "ac".

A parte questo mio tentativo di riassunto il post originale è nel link sotto (a metà pagina come "risposta accettata"). Se esiste realmente questo problema potrai eventualmente chiedere lumi all' assistenza per chiedere come la modalità giusta possa essere forzata.

https://forums.att.com/t5/AT-T-Inter...81D5C35313A5CC

Caro pace830sky,
    innanzi tutto ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi stai dando al fine di risolvere il mio problema. Purtroppo il consiglio che mi dai di settare il modem sulla modalità 802.11n non è fattibile in quanto la Vodafone Station permette tale settaggio solo sulla banda 2,4 GHz, mentre sulla 5 GHz rimane bloccato su 802.11ac. Comunque, mentre tu mi inviavi il tuo suggerimento, preso dalla disperazione, ho modificato l'opzione "Canale" da "Automatica" a "36" e, come per miracolo, la Tv ha trovato la rete a 5 Ghz e si è subito collegata.
    Problema risolto!

Complimenti per la felice conclusione e grazie per averla condivisa, magari tornerà utile in futuro a qualcuno in condizioni simili.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •