Audio NowTV: troppo scarso "di suo" o sbaglio qualcosa?
Per i miei gusti cinematografici l'audio di NowTv va abbastanza bene, guardando però Trono di Spade effettivamente un audio più "emotivo" mi manca. A parte l'essere stereo mancano le sonorità coinvolgenti, soprattutto sui bassi (anche se il sub si accende quindi qualcosa fa).
I setup possibili sono:
Tv (Samsung KS7000) che in questo caso è la sorgente: PCM / Dolby Digital / DTS Neo 2.5
Marantz: stereo / dolby surround oppure "DTS tv" / tutti i canali stereo / virtual
La combinazione migliore, comunque quella con una miglior resa sui bassi (sempre contenuti però) sembra "DTS Neo" sul TV e "DTS tv" sul Marantz. Il risultato è simile a Dolby Surround (5.1 canali attivi, anche se il suono è tutto spostato sui 3 frontali), ma il suono più pieno (meglio: merno scarso) ed appagante.
Potrei provare con il player esterno (Nvidia) ma temo che il video non sia altrettanto fluido che con la applicazione integrata nel Samsung.
Che dite, mi devo accontentare o posso migliorare qualcosa?
Ultima modifica di pace830sky; 04-09-2017 alle 08:23
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)