Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problema con cassette mini DV

Salve a tutti, ho un problema che, a causa della mia ignoranza non riesco a risolvere.
    Mi ritrovo con tante cassette mini dv di 20 anni fa, ma non possiedo più una telecamera minidv e sto pensando di acquistarne una usata da usare come lettore (faccio bene?).
    Me ne sono fatta prestare una da un amico ma non sono stato per nulla capace di collegarla al mio oled Lg.
    Siccome devo acquistarne una, potete dirmi se esiste il modo di collegarla al mio oled oppure se le due tecnologie sono incompatibili? In quel caso dovresi acquistare anche una televisione del medesimo periodo? E poi che altro mi serve?
    Chiedo scusa se sono così confuso, ma ho un sacco di ricordi su quelle cassette e mi spiacerebbe non riuscire a recuperarli.
    Grazie molte per le eventuali risposte.

Più che al televisore mi preoccuperei di collegarla ad un pc per riversare i filmati,sono stato nella tua stessa situazione e parecchie cassette sono risultate rovinate, una volta acquisiti i video li puoi trasformare come ti pare.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

E' possibile che all'epoca usasse il connettore s-video. Esistono delle scatolette che proclamano di convertire da s-video a component o anche ad HDMI.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti conviene seguire il consiglio di FabrizioA, lascia stare il collegamento con il tv, piuttosto procurati un pc che abbia l'ingresso FireWire che è l'unico che funziona con le telecamere miniDV ed il relativo cavo e riversa tutto sul pc, poi ti masterizzi i file su DVD e te li vedi dove vuoi.

Grazie dei consigli.
    Ma come "trovo" un pc con una porta firewire??? Non mi sembra una cosa banale. Ho un paio di pc vecchi, dite che potrei portarli da qualche tecnico e montargli la porta firewire?

E di questa tecnica che ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=te2qfl3eHTM

Citazione Originariamente scritto da 4porri Visualizza messaggio
    Grazie dei consigli.
    Ma come "trovo" un pc con una porta firewire??? ?
    Effettivamente è un standard in disuso , guarda qui se trovi qualcosa di adattabile al tuo pc.

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da 4porri Visualizza messaggio
    E di questa tecnica che ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=te2qfl3eHTM
    Non te lo consiglio, la qualità è molto bassa rispetto al collegamento FireWire, puoi acquistare una scheda FireWire PCI da inserire in qualsiasi PC desktop, non costa molto, in questo modo puoi trasferire il filmato senza perdere qualità in modo digitale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •