|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Audio in audio out.
-
12-12-2017, 13:01 #1
Junior Member
Audio in audio out.
Buongiorno a tutti.
Non so se è il posto adatto dove chiedere questa informazione ma ci provo.
Mio padre ha dovuto mettere gli apparecchi acustici per sordità. L’Amplifon dà in dotazione un apparecchietto dove far entrare l’audio che esce dalla tv, il quale lo invia agli auricolari.
Fin qui tutto bene, però mi sono accorto che, l’audio del decoder sky che entra nel televisore tramite hdmi, non viene fatto uscire dal televisore.
Cerco di spiegarmi, sembra che l’audio out della tv faccia uscire solo audio nativo del televisore ma non l’audio che entra da fonte esterna.
Chiedo scusa se ho fatto questo giro di parole ma non sono pratico del settore.
Potete darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente.
-
12-12-2017, 14:25 #2
Advanced Member
Che entrate ha questo apparecchietto? Se ha un'entrata ottica o coassiale, ti basterebbe collegare direttamente il decoder all'apparecchietto tramite cavo ottico o coassiale, a patto che il decoder sky in dotazione abbia queste uscite audio digitali.
In alternativa, dovesse l'apparecchietto amplifon avere solo entrate RCA stereo (gli ingressi classici bianco/rosso), potresti comprare un convertitore come questo e collegarlo sempre all'uscita audio digitale (ottica o coassiale) del decoder.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
12-12-2017, 14:28 #3
Junior Member
Ha anche entrata ottica.
Più tardi provo e ti faccio sapere.
Grazie mille per ora.
-
12-12-2017, 14:34 #4
Advanced Member
Allora non dovresti avere problemi, il decoder via HDMI lo lasci collegato al tv e con un cavo ottico vai dal decoder all'apparecchio amplifon; magari è utile anche andare a controllare le impostazioni audio settabili da menu del decoder e scegliere per l'uscita audio digitale del decoder "stereo" invece di "5.1", le diciture precise adesso non me le ricordo.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
14-12-2017, 08:48 #5
Junior Member
Allora, ho collegato all'apparecchio amplifon sia i cavi rca (bianco e rosso attraverso presa scart) sia il cavo ottico proveniente dal decoder Sky.
Niente da fare, quando sono inseriti insieme non vanno bene. Singolarmente invece “tutto ok”.
Il problema è che inserendo solo i cavi rca, non sento l'audio quando mi sposto sull'entrata hdmi (Decoder sky).
In pratica è come se i cavi rca trasmettessero solo l'audio nativo del tv e non l'audio che entra nel tv attraverso fonti esterne.
-
14-12-2017, 10:43 #6
Advanced Member
Prova, se hai la possibilità e il problema è avere anche l'audio del digitale terrestre, con la Digital Key di Sky, l'audio del DTT dovrebbe essere emesso dal decoder e quindi potresti usare solo un cavo. Non so se effettivamente la cosa possa funzionare o meno.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1