Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Info configurazione per karaoke su youtube

Salve ragazzi,
    Vorrei un parere su come configurare un karaoke domestico col mio impianto home theatre 2.1 ( composto da un Denon 1400H + sony XE8596 + TESI 561 + sub ) per cantare attraverso youtube con la tv. Posseggo un mixer entry level Alto ZMX52 a cui ho collegato un microfono con cavi rca bianco /rosso attraverso AUX/out ed entrata apposita nel sinto. Ebbene il microfono si sente meravigliosamente dalle Tesi quando faccio swicth nel sinto ma non riesco ad ascoltare la musica di Youtube dalla tv attraverso le stesse casse, bensi solo dalla TV. Pensavo di poter ascoltare sia il microfono che audio di youtube dalla casse acustiche. Magari ho sbagliato dei collegamenti ?
    Qualcuno esperto potrebbe darmi una mano ?
    Grazie
    Tv Sony 55xe8596 - Sintoampli Denon 1600H - Diffusori IL Tesi 561 - IL Tesi 761 Sub Klipsch R-112SW- Tv Samsung LE46C750

Ciao , da come ho capito hai usato due canali d'ingresso nel sinto , uno per la tv ed uno per il mixer ed è qui che ti si crea il problema in quanto il sinto gestisce un solo canale alla volta , per rimediare devi collegare l'uscita audio stereo della tv (audio out/ simbolo cuffie) al mixer e gestire il tutto tramite quest'ultimo , è l'unica soluzione fattibile in quanto il mixer non ha ingressi digitali.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Citazione Originariamente scritto da FabrizioA Visualizza messaggio
    Ciao , da come ho capito hai usato due canali d'ingresso nel sinto , uno per la tv ed uno per il mixer ed è qui che ti si crea il problema in quanto il sinto gestisce un solo canale alla volta , per rimediare devi collegare l'uscita audio stereo della tv (audio out/ simbolo cuffie) al mixer e gestire il tutto tramite quest'ultimo , è l'unica solu..........[CUT]
    Grazie della delucidazione FabrizioA
    Ho capito, stasera provo . Ma a titolo informativo e' il mixer in questione che non ha ingressi digitali opp. ve ne sono in commercio che ne hanno?
    Tv Sony 55xe8596 - Sintoampli Denon 1600H - Diffusori IL Tesi 561 - IL Tesi 761 Sub Klipsch R-112SW- Tv Samsung LE46C750

Ho guardato la guida online del TV ed ho visto che l'uscita con il jack da 3,5 è multifunzione cuffie / audio e sul menù va dichiarato che il dispositivo di uscita è un impianto audio (piuttosto che una cuffia) come indicato qui:

http://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/04-04_02.html

riguardo all'uso di un mixer con un ingresso digitale, ammesso che esista, credo che una differenza tangibile rispetto alla connessione ora detta non sia percepibile essendo escluso che il materiale karaoke disponibile su youtube sia di qualità talmente alta da consentire di percepire una qualche differenza. Diverso sarebbe stato se la uscita fosse stata solo x cuffie ma a quanto pare così non è.
    Ultima modifica di pace830sky; 20-02-2018 alle 17:14
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ho guardato la guida online del TV ed ho visto che l'uscita con il jack da 3,5 è multifunzione cuffie / audio e sul menù va dichiarato che il dispositivo di uscita è un impianto audio (piuttosto che una cuffia) come indicato qui:

http://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/04-04_02.html

riguardo all'uso di un mixer con un ingresso digital..........[CUT]
    Ciao Pace,
    Come al solito molto preciso e puntuale .
    Si, in effetti andando a sbirciare tra le caratteristiche delle uscite del tv, ho notato quanto da te citato e cioe' che la tv permette questo tipo di collegamento. Riguardo la qualita' audio, supponevo che non cambiasse niente . Speravo solamente di non passare un altro cavo dietro la tv ; ma da qui a comprare un altro mixer con entrata digitale , semmai esistesse, solo per evitare un altro cablaggio sarebbe da offesa a chi non puo permettersene nemmeno uno

Citazione Originariamente scritto da alice_paola Visualizza messaggio
    Ma a titolo informativo e' il mixer in questione che non ha ingressi digitali opp. ve ne sono in commercio che ne hanno?
    E' il tuo mixer che non ha ingressi digitali , l' unica cosa che mi preoccupa è che di solito i connettori con il simbolo delle cuffie al loro interno hanno un contatto che quando s'inserisce il jack esclude l'uscita audio normale , se così fosse per evitare di attaccare/staccare continuamente il jack bisogna accendere tutta la catena , personalmente faccio così anche senza la necessità di farlo ma ad alcuni non piace l'idea.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Citazione Originariamente scritto da FabrizioA Visualizza messaggio
    E' il tuo mixer che non ha ingressi digitali , l' unica cosa che mi preoccupa è che di solito i connettori con il simbolo delle cuffie al loro interno hanno un contatto che quando s'inserisce il jack esclude l'uscita audio normale , se così fosse per evitare di attaccare/staccare continuamente il jack bisogna accendere tutta la catena , personalme..........[CUT]
    Ciao Fabrizio
    Cerchero' di utilizzare un connettore adeguato allora . Mi dai una dritta su un mixer che abbia ingressi digitali?
    Che intendi per accendere la catena ?

Calma , puoi fare una prova subito inserendo un jack qualsiasi nell'ingresso e verifichi cosa succede , l'audio si esclude automaticamente o bisogna sceglierlo come opzione nel menu audio del tv ?

Nel secondo caso non ci sono problemi , con il primo bisogna fare delle scelte:

a) Ogni volta che usi il karaoke attacchi il mixer al tv , è la soluzione migliore ed economica se non lo usi eccessivamente ed è agevole la manovra ( ho visto nel libretto d'uso del tv che alcune uscite non si possono usare se il tv è appeso a filo parete)

b) Per catena s'intende tutti gli apparati che compongo il sistema , io quando accendo il tv qualsiasi sia la fonte d'ingresso del segnale (Sky/antenna/PC/PS4/NAS) accendo anche l'ht perché l'audio del tv fà schifo , ciò comporta un consumo di corrente aggiuntivo

c) Ultima opzione è l'utilizzo della fibra ottica per trasmettere l'audio al mixer , per quello che riguarda i mixer sono completamente al digiuno non essendo il mondo audio il mio campo di lavoro , SUPPONGO che esistono mixer con ingresso digitale ma non ho idea dei prezzi e se sono disponibili di livello consumer , mi sembra una soluzione eccessiva visto che hai a disposizione le altre due.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •