Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consigliatemi un sistema per registrare dalla TV anche in 4K

Buonasera a tutti.

Sto per acquistare uno smartTV 4K, che in effetti ha tutto, TRANNE la possibilità di registrare.
    La versione con DVR integrato costa praticamente il doppio.
    Prima pensavo ad acquistare un Android BOX (per inciso un Xnano X5), ma stranamente, nelle caratteristiche non trovo informazioni sul sintonizzatore DTT e sulla possibilità di schedulare delle registrazioni.
    In effetti l' android BOX sarebbe un duplicato delle funzioni smart, e lo userei solo per registrare.
    Inoltre non so a cosa serve l'antenna in dotazione.

Potete chiarirmi le idee?
    TNX!

ma di che TV parliamo? faresti prima ad indicarlo...
    solitamente le smart tv hanno la possibilità di registrare su memoria esterna via usb...
    ce l'aveva anche un d7000 di 6 anni fa!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Xnano X5 ha HDMI in non il tv tuner, se vui un box con DVB devi andare sul MECOOL KIII PRO e MECOOL K1 PRO
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Parli di uso con un TV e Falchetto ti chiede che modello di TV è, ma tu rispondi parlando di un box android (che non è la stessa cosa).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

era implicita che la risposta a Netlix che parlava del Xnano X5.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Vorrei comprare un Samsung 55 schermo curvo.
    E Samsung é ben nota per disabilitare i PVR dei suoi televisori in Italia...

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Xnano X5 ha HDMI in non il tv tuner, se vui un box con DVB devi andare sul MECOOL KIII PRO e MECOOL K1 PRO
    Avresti la pazienza di dirmi grossomodo le differenze tra i due?
    La differenza di prezzo é notevole...

Citazione Originariamente scritto da Netlix Visualizza messaggio
    Vorrei comprare un Samsung 55 schermo curvo.
    E Samsung é ben nota per disabilitare i PVR dei suoi televisori in Italia...
    guardavo il manuale del MU6400 e parla di registrazione dei programmi...

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    guardavo il manuale del MU6400 e parla di registrazione dei programmi...
    Senti questa, perché ne vale la pena...
    Sul Forum ufficiale Samsung, un cliente si é lamentato che non riusciva a far funzionare il PVR, presente nelle caratteristiche. Risultava NON ABILITATO.
    La risposta é stata che Samsung DISABILITA i PVR in certe nazioni, (Italia compresa)per motivi di marketing. Alle dimostranze del cliente, Samsung ha suggerito di restituire al negozio il TV, in quanto venduto con un vizio di comunicazione informazioni.

Spero di non infrangere qualche regola, linkando il thread.
    https://eu.community.samsung.com/t5/...na/td-p/150146

Ed ecco qualche altro...
    https://eu.community.samsung.com/t5/...00/td-p/294701

https://eu.community.samsung.com/t5/...elp/td-p/75310
    Ultima modifica di Netlix; 27-04-2018 alle 23:17

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Dal link che hai postato non si evince quanto hai scritto (io almeno non l'ho trovato), ma solo che chi si lamenta ha letto le caratteristiche di quel modello su un sito estero, quindi diverse da quelle del modello distribuito in Italia, non è colpa di Samsung o del venditore, se compro un prodotto in Italia dovrei informarmi sulle caratteristiche del prodotto venduto nel MIO Paese.

Quanto alla motivazione credo dipenda da legislazioni diverse in merito al Diritto d'Autore o da accordi stipulati con i rappresentanti delle emittenti di questo o quel Paese.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

vedo: non tutti i modelli però. parla appunto dal 7000 in su. infatti il mio vecchio d7000 registra.
    quindi la tua penso sia una questione budget, dove preferisci spendere meno e trovare comunque un modo per registrare, tralasciando le altre caratteristiche.
    quindi si, direi che un tv box si renda necessario.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Dal link che hai postato non si evince quanto hai scritto (io almeno non l'ho trovato), ma solo che chi si lamenta ha letto le caratteristiche di quel modello su un sito estero, quindi diverse da quelle del modello distribuito in Italia, non è colpa di Samsung o del venditore, se compro un prodotto in Italia dovrei informarmi sulle caratteristiche ..........[CUT]
    Vero.
    Non ho ritrovato ancora il thread che parlava di errate informazioni del venditore e relativa ipotetica rivalsa commerciale. Ma non é questo il punto.
    Rispondevo al messaggio dove si citava il PVR quale funzione implementata. E non é sufficente. Bisogna controllare che la funzione sia ATTIVA in Italia.
    Ed invece bisogna leggere con più attenzione, e la presenza del PVR
    Ultima modifica di Netlix; 28-04-2018 alle 11:23

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    vedo: non tutti i modelli però. parla appunto dal 7000 in su. infatti il mio vecchio d7000 registra.
    quindi la tua penso sia una questione budget, dove preferisci spendere meno e trovare comunque un modo per registrare, tralasciando le altre caratteristiche.
    quindi si, direi che un tv box si renda necessario.
    Esattamente.
    Il mio messaggio era una richiesta di aiuto su come scegliere un TV Box che abbia il sintonizzatore DTT e possa riprodurre i miei file AVI MP4 MKV da un HD, e possa registrare eventi schedulati.
    Il problema del budget esiste, in quanto il PVR fa salire il prezzo di quasi 800 euro.

Non appena riuscirò a capirci qualcosa, aprirò un nuovo thread per chiedervi di farmi capire capire perchè un 55 curvo 4K UHD (sempre Samsunge non OLED), abbia un prezzo che va da 460 a 1.600 Euro. E se l'uso di un TV Box puo evitarmi di essere costretto ad acquistare un articolo INUTILMENTE costoso.
    .... sto impazzendo con le sigle e non ho trovato tabelle di comparazione.

IL tvbox MECOOL K1 PRO suggeritomi da OVIMAX mi sembra MOLTO interessante. Per esempio la funzione 3d...
    Ultima modifica di Netlix; 27-04-2018 alle 23:58

Ho registrato per anni il il dvb-t con un decoder HD pagato all'epoca sui 50 euro, ho smesso solo perché il gioco mi ha stancato (registravo film SD, il decoder registra anche in HD). Credo che sia una soluzione dignitosa e non portatrice di sbattimenti.

I miei Tv 4K (Lg 635V e Samsung KS7000) proclamano di registrare non ho mai verificato (non hanno il doppio tuner e di registrare ciò che vedo non me ne può interessare di meno) ma non vedo perché mi debbano chiedere se voglio registrare (ad esempio quando guardo il dettaglio di un programma nell'elenco) se poi non lo fanno.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Netlix Visualizza messaggio
    ... (un TV Samsung da 55") abbia un prezzo che va da 460 a 1.600 Euro...
    Non vedo cosa ci sia da capire, vai su trovaprezzi, selezioni l'offerta più bassa con garanzia italiana, spedizione inclusa, fatta da un sito con una discreta reputazione (meglio se accetta pagamenti contrassegno) ed il prezzo è quello.

Gli altri sono liberi di chiedere ciò che vogliono, se a loro conviene quella politica di vendita e ci sono clienti felici di comprare da loro a te cosa importa?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •