Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Esistono assicurazioni per i pixel bruciati?

A breve acquisterò la tv nuova.
    Ci spenderò oltre 1700€ che per me sono abbastanza.
    Oltre a vari difetti che colpiscono le tv , c'è quello che reputo il più subdolo. Ossia i pixel bruciati.
    Io sono quel tipo di persona che se si accorge che c'è anche un solo pixel non funzionante, so dov'è, e lo vedrò anche da 5 metri di distanza come fosse un foro di proiettile.
    In rete ci sono svariate discussioni a riguardo, con epiloghi non comuni. Ad alcuni sostituiscono la tv , ad altri no, per i motivi più disparati.
    Quindi.... c'è qualche rivenditore noto che ha una garanzia aggiuntiva (anche a pagamento) o un'assicurazione che protegga da questo infame difetto?
    Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro

C'era (non so se ancora in voga) la garanzia "Pixel 0".

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    C'era (non so se ancora in voga) la garanzia "Pixel 0".
    In voga 😅. Dovrebbe essere un piacere farla.
    Proprio un annetto fa un mio collega si era comprato un lcd Panasonic. Quello con il "piedistallo" che fa sembrare la tv una lavagna.
    Sono andato a vederla e gli ho trovato 7 pixel bruciati.
    Io generalmente sono sfigato con gli acquisti e sicuramente ne troverò altrettanti.

Secondo me sotto questo aspetto la produzione è migliorata di molto, poi sarò fortunato io ma gli ultimi due tv (Samsung) e due monitor pc (Samsung e BenQ) che ho acquistato non hanno esibito nemmeno un sotto-pixel bloccato o bruciato (ho verificato come sempre tramite i normali video di test), devi considerare anche che molti produttori hanno un range di pixel difettosi che considerano entro i limiti di tolleranza, vado a memoria ma mi pare che sotto i 3-5 pixel, il pannello non lo sostituiscono, inoltre quel tipo di garanzia mi pare fosse comunque a tempo, credo sui 6 mesi dall'acquisto.

Speriamo che anche sony abbia fatto passi avanti 😅

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •