|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
04-01-2019, 16:54 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 11
Video si bloccano con riproduzione da PC su TV Plasma
Ciao a tutti. Chiedo aiuto a voi esperti per uno strano problema che ci capita.
Suono su una band e durante i concerti abbiamo i video sincronizzati alla musica dietro di noi.
Abbiamo sempre usato un proiettore (entry-level ma già in mio possesso), ma abbiamo sempre avuto problemi di spazio (suoniamo principalmente in locali/bar) e di scena (non era "bello" vedere il telo bianco dietro di noi) fino a quando ha deciso di non funzionare più. Quindi abbiamo deciso di acquistare una TV (la più economica possibile visto che non avevamo tanto budget ed esigenze di FullHD, Audio, SmartTV etc.).
Ci serviva solo un monitor abbastanza grande (abbiamo optato per un 50"), ho cercato anche tra le TV usate ma alla infine sono incappato su un'offerta della AKAI AKTV503 e ne abbiamo approfittato.
Nel frattempo abbiamo anche cambiato PC con cui riproduciamo i video che sono stati anche rifatti con programmi nuovi (giusto per darvi tutte le info).
Arrivo al dunque: in circa 2 ore di riproduzione dei video (collegamento tra PC e TV via cavo VGA), ogni tanto (e non sempre nello stesso punto), il video si "blocca" per qualche secondo e poi riprende. I video lanciati nel PC SENZA TV collegata sembrano funzionare bene, quindi non sembra essere un problema dei file video (formato mp4 con risoluzione 720p).
Ho provato ad alleggerire i video il più possibile (non ci serve chissà che qualità), ma comunque il problema sembra restare. Sospetto che il problema sia nel PC che però non ho sottomano (non è mio) in quanto se riproduco i video dal mio PC non sembrava esserci il problema (anche se è difficile da dire perchè a volte anche con il PC che usiamo nei live non si blocca niente). Volevo chiedervi quindi un aiuto, un suggerimento per capire dove sta il problema. Che prove fareste voi? Può essere la TV a causare il blocco del video collegata così com'è al PC (via VGA)? Sinceramente penso di no, ma non me ne intendo moltissimo: la stiamo usando come Monitor esterno di un PC e non come Media Player... Può essere il cavo? O dobbiamo concentrarci sul PC (magari un problema di driver o altri accorgimenti)?
Il PC è abbastanza recente con Windows 10 e usiamo VLC come software di riproduzione che ho sentito dire essere buono come player, anche perchè l'abbiamo impostato in maniera ottimale in modo che chi assiste ai nostri concerti, non si accorge dei cambi di file (non esce il nome del file) e altre cose che con Windows Media Player non si riusciva a fare.
Ringrazio tutti quelli che mi daranno una risposta e una mano a capire il problema
-
06-01-2019, 09:37 #2
Il Tv è pubblicizzato come "smart" con s.o. android (???), purtroppo non ne ho trovato il manuale.
Prova a vedere se nelle impostazioni video avanzate ci sono parametri di elaborazione dell'immagine (per migliorarne la qualità o per un movimento più fluido), se ci sono prova a disattivarli.
Potrebbe essere interessante anche verificare che tutti i video della playlist abbiano gli stessi fotogrammi per secondo (lo dice AVC nelle informazioni sul filmato che sta riproducendo), magari incespica per un cambiamento dinamico di frame rate.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-01-2019, 18:55 #3
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 11
Grazie mille per la risposta. Appena riesco faccio i controlli che mi hai suggerito... la TV è Smart ma il sistema operativo non lo conosco (non sembra Android), ma non l’ho mai connessa a nessuna rete ne collegato il cavo all’antenna... la usiamo solo come monitor VGA.
Appena riesco ti rispondo con i controlli che mi hai suggerito.