Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 63

Microfast ha scritto:Alberto, dopo anni di frequentazioni telematiche, anche io una cosa l'ho ormai capita: sei terribilmente permaloso ........
    Mi sa che hai ragione ... ma mi "arrabbio" con quelle persone che so potrebbero "dare di più" e che invece entrano in "loop mentale" .... perchè sono convinto e sicuro che sei un utente di gran lunga sopra la media, ma ti accanisci sempre e solo su quei tre argomenti .... ed alla fine diventi fin "fastidioso" ... permettimi di usare questo termine "cattivo", ma che cattivo non vuole essere nel modo in cui lo intendo.

Microfast ha scritto:Se poi come ti ho gia' chiesto altre volte , hai voglia di contrapporre le chiacchere ad argomenti seri ( come possono essere i test strumentali di AR e DVHT ) e dimostrarmi che il mio "amato" Dv8400 sia come player audio peggiore di un apparecchio risultato chiaramente inferiore, sono qui pronto ad imparare .......

Ps. Non mi interessano, per il momento le trasmissioni di Eurosat
    Proprio questo il punto. A me personalmente non frega meno di nulla di "dimostrare" che il tuo player fa schifo o che è il non plus ultra perchè sono state pubblicate delle prove strumentali (dovunque) che ne attestano la "perfezione tecnologica". E ripeto, sono contento che tu sia contento. Ma questo non toglie che se una persona cambia elettronica nella sua catena e percepisce dei miglioramenti questo si è fatto fuorviare dall'entusiasmo o non è un competente ... perchè prima non si è letto un grafico.

Per andare sul concreto, Massimo ti dice che il Marantz lo ha sentito ma non gli è piaciuto (cosa che trovi inconcepibile); Luigi è contento delle performanches video e gli consigli di cambiare vpr perchè Manuti ha scritto che il modello S4 è il migliore DLP in commercio. Tutto questo, dal tuo punto di vista, sono "chiacchere" o trova riscontro con delle argomentazioni scritte e contro provate da misure ? Capisci quello che intendo ?

Mandi!

Alberto

P.S. Era una "provocazione", perchè il tuo "mastro" adesso scrive li ..... solo per "prenderti un pò in giro"
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Quis Custodiet Ipsos Custodes?

AlbertoPN ha scritto:
    ma mi "arrabbio" .... ed alla fine diventi fin "fastidioso" ... permettimi di usare questo termine "cattivo", ma che cattivo non vuole essere nel modo in cui lo intendo.
    M.Tonetti scrisse:
    Infine non ti preoccupare del mio impianto e del mio ambiente e pensa alla tua di credibilita'. [/I]
    permalosetti eh..

alcuni possono usarli questi termini e decidere chi è fastidioso, quando lo diventa e come e perchè lo diventa.. potrei non scrivere queste cose, tutti mi han consigliato di lasciare sempre stare.. vedo che si fa così in un forum.. alcuni possono offenderti e dirti quello che a loro pare e piace mentre se altri rispondono allora diventano polemici e fastidiosi

e, al contrario di come mi diceva MauroCip, lo dico proprio io che non mi faccio il sangue cattivo.. so che, per come scrivo, possa io sembrare accanito, incavolato ed irritato ma non è così, anzi.. però le noto certe cosucce.. ad alcuni sei simpatico e vai bene fino a quando dici cose a loro gradite e che dimostrino quanto ne sappiano di un dato argomento.. poi, pian pianino, entri in una lista nera (lo dico scherzosamente) che fa si che, ogni cosa tu possa poi dire, sembri ripetitivo, polemico e palloso

e loro, i CUSTODI, possono dirtelo senza problemi.. e tu, il CUSTODITO, devi dire "scusate".. come dicevano quei bravi ragazzi latini di qualche millennio fa? ... quis ... ehm ... non me lo ricordo ma era qualcosa sul custodire i custodi, forse.. boh..

PS: con questo non voglio schierarmi con nessuno e non per mia mancanza di voglia in tal senso ma per non danneggiare colui che andrei ad appoggiare.. ora faccio il conto alla rovescia e vediamo tra quanto vengo sospeso.. peccato, ciao.

Edito il post perchè scritto in un momento di "non tranquillità".

Sarà il caldo ... o che forse dovrei staccare la spina per un pò ...

chiedo scusa a Pampie ... ognuno è fatto alla sua maniera e non stà sicuramente a me ribadire questo.

Mi cospargo di cenere e ti regalo il rarissimo Bootleg di Sambora "Live in San Diego" del 1995 come dimostrazione della mia redenzione

Mandi e scusami ancora !

Alberto
    Ultima modifica di AlbertoPN; 30-05-2005 alle 10:44
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

io di manie di persecuzione

AlbertoPN ha scritto:
    tre parole di numero per chiarire ulteriormente (credo che con te sia impossibile).

Io e Marco ci conosciamo da anni. Come con Massimo.
    Ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Scriviamo sempre con la coscenza pulita e se ci sono "incomprensioni" ci chiariamo in MP (se serve); nessuno si spara delle "paturnie" o altro.

Se non l'hai capito l'intervento di MauroCip non era di "sostegno" al tuo, era solo meravigliato di cosa e come ha scritto Marco.

Te l'ho già detto in MP ieri : soffri di manie di persecuzione, ed i tuoi post lo dimostrano. E l'ho appena ribadito in off topic : nessuno di noi ha fatto il seminario (credo) e gli psicologi (psichiatri?) sono in numero ridotto.
    Questo non è il luogo per farti curare, ci dispiace.

Saluti

Alberto
    scusate ma.. notate che io non attacco? .. non ho detto nulla di offensivo? non ho sparato aggettivi ne esortazioni a farsi curare? .. guardate ragazzi che stavolta siete voi ad esagerare, ve lo assicuro.. non ho mai pensato che quello di MauroCip fosse un intervento a mio favore, non ti preoccupare..

poi quel "ci dispiace" ... parli per tutti, caspita.. ma, ripeto, io non sto qui ad attaccare nessuno e non ti ho mai offeso.. puoi forse dire la stessa cosa per te?

se mi conosceste sapreste quanto io non sia offeso, non sia arrabbiato, non voglia la polemica e sto sorridendo.. se volete che io parli con uno "bravo" potrei anche farlo ma.. boh.. il fatto che vi conosciate da tempo vi rende uniti e, forse, ogni tanto non vi accorgete di prendere una "cantonata" tutti insieme

il bello è che poi buttano me fuori, vedrai.. eheh..

Microfast ha scritto:

...Se poi come ti ho gia' chiesto altre volte , hai voglia di contrapporre le chiacchere ad argomenti seri ( come possono essere i test strumentali di AR e DVHT ) e dimostrarmi che il mio "amato" Dv8400 sia come player audio peggiore di un apparecchio risultato chiaramente inferiore, sono qui pronto ad imparare .......

Saluti
    Marco

Marco,
    per quanto , leggendoti, mi trovo spesso a condividere il tuo approccio all' universo Hifi è in affermazioni come questa che si rivelano alcuni limiti dei tuoi raggionamenti,imho.

Così come suggerivo a M.Tonetti(il quale un pò se l'è presa,non sò bene perchè) che sentirgli affermare (per quanto sulla base di orecchie allenate ed esperte) che l'apparecchio X suoni meglio di y, avendoli ascoltati in condizioni non perfettamente omogenee, a me non dà più conforto che leggere seri e approfonditi test di misura; allo stesso modo ti chiedo:hai l'assoluta,granitica certezza che un set di misure,anche le più radiografanti, esprimano oltri ogni raggionevole dubbio la superiorità ...anzi,diciamo meglio,la maggior fedeltà al segnale musicale di un apparecchio rispetto a un altro?

AlbertoPN ha scritto:

Te l'ho già detto in MP ieri : soffri di manie di persecuzione, ed i tuoi post lo dimostrano. E l'ho appena ribadito in off topic : nessuno di noi ha fatto il seminario (credo) e gli psicologi (psichiatri?) sono in numero ridotto.
    Questo non è il luogo per farti curare, ci dispiace.

Saluti

Alberto
    Scusami Alberto, ma come ti permetti di dire un cosa del genere a un altro forumer?
    Ti rendi conto che è un offesa che tocca direttamente la sfera esistenziale di una persona?
    A volte mi cadono le braccia,veramente...

Gioan ha scritto:
    Marco,
    per quanto , leggendoti, mi trovo spesso a condividere il tuo approccio all' universo Hifi è in affermazioni come questa che si rivelano alcuni limiti dei tuoi raggionamenti,imho.

Così come suggerivo a M.Tonetti(il quale un pò se l'è presa,non sò bene perchè) che sentirgli affermare (per quanto sulla base di orecchie allenate ed esperte) che l'apparecchio X suoni meglio di y, avendoli ascoltati in condizioni non perfettamente omogenee, a me non dà più conforto che leggere seri e approfonditi test di misura; allo stesso modo ti chiedo:hai l'assoluta,granitica certezza che un set di misure,anche le più radiografanti, esprimano oltri ogni raggionevole dubbio la superiorità ...anzi,diciamo meglio,la maggior fedeltà al segnale musicale di un apparecchio rispetto a un altro?
    Mai detto di avere queste certezze, sempre affermato che le misure attuali non sono piu' sufficienti, ma comunque alcune rimangono significative.

Come ho ripetuto fino alla nausea, diventando antipatico e noisoso ( ma come vedi sono costretto a ripetermi all'infinito ), che oltre un certo livello diventa arduo ed impegnativo giudicare e confrontare piu' lettori.

Detto questo, mi sembra legittimo aspettarsi da un apparecchio del costo di circa 7.000.000 delle vecchie lire, un comportamento strumentale che solo fino ad un anno fa sembrava ormai raggiunto e standard, ed ora chissa' perche' sembra impossibile da ottenersi.

Come si fa a non accorgersi che ultimamente gli apparecchi audio/video, per quanto costosi, sono generalmente sempre meno curati negli stadi di uscita, nelle schermature dai segnali digitali e video che possono inficiare la resa audio e che a poco serve usare i DAC piu' sopraffini, costringendo cosi' l'utente ad un inutile doppione acquistando un altro apparecchio dedicato alla sola funzione audio ?

Da qui le mie lodi ad apparecchi che tempo fa sono riusciti a far combaciare queste caratteristiche in un unico apparecchio, provando che cio' era possibile.

Saluti
    Marco

Gioan ha scritto:
    Scusami Alberto, ma come ti permetti di dire un cosa del genere a un altro forumer?
    Ti rendi conto che è un offesa che tocca direttamente la sfera esistenziale di una persona?
    A volte mi cadono le braccia,veramente...
    Non ti scusare, la tua è un'affermazione legittima.

Non ho il tempo e la voglia di ricapitolare tutta la situazione (che poi non è "utile" alla causa per cui questo forum è nato, credo), frutto di post sparsi qua e la e di MP.

Alla luce di tutto questo "l'esasperazione" che è sfociata in quel post. E non sono solito ad "esasperarmi".

Per cui, ti chiedo scusa io se ti sono sembrato "rude", ma credo che ti puoi riattaccare le braccia senza problemi.

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Non ti scusare, la tua è un'affermazione legittima.

Non ho il tempo e la voglia di ricapitolare tutta la situazione (che poi non è "utile" alla causa per cui questo forum è nato, credo), frutto di post sparsi qua e la e di MP.

Alla luce di tutto questo "l'esasperazione" che è sfociata in quel post. E non sono solito ad "esasperarmi".

Per cui, ti chiedo scusa io se ti sono sembrato "rude", ma credo che ti puoi riattaccare le braccia senza problemi.
    NO ALBERTO, ora non sei corretto.. .. leggendo la tua risposta sembra che io chissà cosa abbia scritto in MP.. ebbene, ho scritto ESATTAMENTE quello che ho poi detto in pubblico ed ho spiegato anche che lo avevo fatto in PRIVATO per non disturbare la vostra discussione.. Alberto, è una tecnica curiosa quella di "far credere qualcosa" ... frutto di post sparsi qua e la e di MP ... non so che dire se non postare in pubblico il mio famigerato MP:

PAMPIE in MP ha scritto:
    ammetti che Microfast sta, con bel altre argomentazioni rispetto alle mie, dicendo quel che dicevo io solo due o tre post fa? ...

anzi, lui addirittura ve ne contesta l'acquisto.. dice pure che avete sbagliato e che lui non lo farà..

ora, sia chiaro.. non è una polemica, anzi.. magari siete amici ed è giusto che sia così.. ma, detto da Microfast, quelle parole son degne di risposta e di dibattito, anche se più polemiche o addirittura sminuenti il prodotto di cui si parla (e che lui non possiede ne ha provato)..

dopotutto non ti ricorda quello che veniva detto a PAMPIE?

qui, addirittura, vi si contesta il senso del vostro acquisto solo per quello che si è LETTO su delle riviste.. dai Alberto, manco io mi sono spinto a tanto.. eheh..

avrai capito che scherzo sempre ma, ogni tanto, si dice "pampie basta" "pampie smettila" etc solo per partito preso ...

so che ci rifletterai perchè ho letto come scrivi e ti vedo attento e pronto al dibattito.. non l'ho scritto in pubblico per rispettare il fatto di non "sporcare più il vostro thread"

ciao

non mi pare così offensivo.. e tu lo hai giudicato INDISPONENTE e da MANIE DI PERSECUZIONE.. !!!

Alberto, io continuo a non dire nulla di offensivo.. comprendo che Vi conosciate e che quindi il "nuovo" è sempre un rompiballe.. lo capisco.. ma il "nuovo" non chiede a nessuno di andare dallo psichiatra.. non offende..

non comprendo tutto questo "scattare" e "divenire permalosi" .. il bello è che si dice a me "non farti il sangue cattivo" "non prendertela" .. io sto calmissimo, diamine.. boh..

pampie ha scritto: Alberto, io continuo a non dire nulla di offensivo.. comprendo che Vi conosciate e che quindi il "nuovo" è sempre un rompiballe.. lo capisco.. ma il "nuovo" non chiede a nessuno di andare dallo psichiatra.. non offende..

non comprendo tutto questo "scattare" e "divenire permalosi" .. il bello è che si dice a me "non farti il sangue cattivo" "non prendertela" .. io sto calmissimo, diamine.. boh..
    La mia era un'affermazione sucessiva all'Edit del mio post originale .... stai calmo che non ho mai offerto Richie a nessuno ....

dai dai che questa storia non c'entra nulla col forum e neppure con il Denonone .....

PEACE !!

Mandi!

Alberto

Ringrazio Gioan per la solidarieta' e Alberto, cui sta tanto a cuore la mia salute mentale.

Ad Alberto dico: forse hai sbagliato mestiere e volevi fare lo psicologo ?

Be, sicuramente non hai ancora capito che ci tengo a leggere e partecipare in thread dove, oltre agli inevitabili e comprensibili entusiasmi, si cerca di analizzare in modo piu' razionale ogni possibile aspetto di una scelta, come pure le qualita' e le inevitabili pecche di un apparecchio.

Siamo seri: ma a che servono post in cui ci vantiamo dei nostri acquisti, giurando che abbiamo il meglio del meglio e consigliando a tutti di fare altrettanto ?

Per favore, cerchiamo di rimanere con i piedi per terra e fare analisi critiche e razionali, che servano a qualcosa a chi deve scegliere, soppesando in base alle proprie necessita'/disponibilita' i pro e i contro.

Leggiti bene i post e vedrai che non ho mai negato ad ogni apparecchio i propri punti forti, ma atrettanto coerentemente non evito di chiudere gli occhi davanti a limitazioni e/o possibili magagne.

Questo con qualsiasi apparecchio, a maggior ragione quelli che possiedo.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Ringrazio Gioan per la solidarieta' e Alberto, cui sta tanto a cuore la mia salute mentale.

Ad Alberto dico: forse hai sbagliato mestiere e volevi fare lo psicologo ?

Ebbene si, maledetto Carter ... mi hai beccato !!!

Lascio perdere tutto il resto Marco, perchè ci siamo già "capitati" tante altre volte, ed evidentemente non ne usciamo.

Pazienza ... non stà scritto da nessuna parte che bisogna trovarsi d'accordo.

Mandi !

Alberto

Microfast ha scritto:
    ...

Be, sicuramente non hai ancora capito che ci tengo a leggere e partecipare in thread dove, oltre agli inevitabili e comprensibili entusiasmi, si cerca di analizzare in modo piu' razionale ogni possibile aspetto di una scelta, come pure le qualita' e le inevitabili pecche di un apparecchio.

...
    Certo, pero' sarebbe piu' opportuno argomentare dopo aver quantomeno ascoltato/visionato l'apparecchio in questione !

Microfast ha scritto:
    ...

Siamo seri: ma a che servono post in cui ci vantiamo dei nostri acquisti, giurando che abbiamo il meglio del meglio e consigliando a tutti di fare altrettanto ?

...
    Muble, muble ...

Microfast ha scritto:
    ...

Per favore, cerchiamo di rimanere con i piedi per terra e fare analisi critiche e razionali, che servano a qualcosa a chi deve scegliere, soppesando in base alle proprie necessita'/disponibilita' i pro e i contro.

...
    AriMuble, AriMuble ...

Microfast ha scritto:
    ...

Leggiti bene i post e vedrai che non ho mai negato ad ogni apparecchio i propri punti forti, ma atrettanto coerentemente non evito di chiudere gli occhi davanti a limitazioni e/o possibili magagne.

...
    Ti consiglio di rileggere i tuoi interventi.

Comunque direi di ritornare in topic. Suggerisco a tutti gli interessati di iscriversi al seguente sito:

http://www.milleraudioresearch.com/avtech

Contiene svariate misure interessanti ed in alcuni casi molto complete.

Ciao
    MASSIMO

x pampie: non e' mai una buona cosa estrapolare delle singole frasi dal contesto. Ma dopo tutto nella Bibbia e' scritto "Dio non esiste" [La Bibbia - Salmi, 13, 1]

Completamente OT, ma devo dirlo:
    X Pampie :
    In un altro 3ad e non solo in quell'occasione ho detto che mi sei
    simpatico, ed il tuo modo di proporti è sempre e comunque educato.
    Intendiamoci, non che questi miei giudizi siano così importanti,
    visto che sono solo i miei, ma giusto per dire come la penso....però:
    - Stai infestando il Forum di Loops incredibili ed alla fine senza capo nè coda (proprio perchè sono loops).
    - Vorresti avere il meglio ma non lo vuoi provare, per cui alla
    fine non saprai mai che cosa vuoi.
    - Ci (nel senso di tutti, non di una Casta protetta a cui comunque
    non appartengo/apparterei) narcotizzi con le tue introspezioni
    pseudo-psicologiche.

Allora Pampie, non ti scandalizzare se a qualcuno possono anche saltare i nervi!

E poi, comprati un amplificatore, uno qualsiasi, almeno potrai
    dire sì mi piace-no non mi piace, insomma decidi!

Ti faccio una proposta , ti presto i 3 Marantz-500
    che sono sul mercatino, li provi per sei mesi, se non ti piacciono
    me li restituisci, almeno hai una base di partenza almeno decente!

Con amicizia

Mauro

la ragione è nel mezzo?

m.tonetti ha scritto:
    x pampie: non e' mai una buona cosa estrapolare delle singole frasi dal contesto. Ma dopo tutto nella Bibbia e' scritto "Dio non esiste" [La Bibbia - Salmi, 13, 1]
    hai ragione.. non credo di averlo quasi mai fatto.. effettivamente, rileggendo sopra, con te ho peccato di questo torto.. hai ragione.. era solo per "citare" frasi di un certo livello che io non ho usato mai.. tutto qua..

cmq, per me, il discorso è molto più che chiuso.. io ragazzi qui passo del tempo tra una rottura e l'altra dell'ufficio, non cerco di certo risse o polemiche.. scherziamo? ... vi avessi conosciuto prima non avrei comprato molte cose sbagliate e non avrei fatto tantissime scelte a dir poco discutibili.. siete utilissimi e molto, davvero molto, disponibili verso coloro che vogliono imparare qualcosa..

a volte ci si scontra.. a volte non si capisce neanche il perchè.. io so benissimo, con il mio modo veloce, impulsivo ed alquanto sconclusionato di scrivere, di infastidire chi cerca di seguirmi.. a voce non risulto così indisponente, così perlomeno mi dicono e mi risulta.. per iscritto ammetto che anche io ce l'avrei un pochino con "questo Pampie"

una cosa la dico sinceramente: se mai dovessi aver offeso qualcuno, sappiate che non l'ho fatto volontariamente.. davvero.. questo è proprio vero.. anzi no, ad essere onesto me la presi solo con Marco00 (mica sono un santo) ed è finità li, con tanto di sospensione subita.. non dirò molte cose davvero utili ed intelligenti ma neanche sempre così stupide ed insulse.. credo.. spero.. oddio, boh..

PS: io non sono manco battezzato, quindi per me il concetto stesso dell'esistenza di dIO mi risulta sconosciuto

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •