Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mobile porta TV

Mobile porta TV

Ciao a tutti, non ho trovato una sezione specifica nel forum e allora provo a chiedere qui.
    Ho ordinato da pochi giorni un Hisense 65U71QF che dovrebbe arrivarmi nel fine settimana, contestualmente sto cercando un mobile in grado di sostenerlo e che abbia anche la possibilità di contenere le mie elettroniche dell'impianto, quindi Sinto ampli, Lettore BD, Cassa centrale, Apple TV 4K e una PS4.
    Sono giorni che cerco in rete e francamente non credevo fosse così difficile trovare mobili adeguati per questo scopo, o meglio, i mobili che trovo non sono delle misure adeguate ai miei scopi.
    Per intenderci avrei bisogno di un mobile di larghezza 160/170 cm e profondità almeno di 50 cm perché solo il mio ampli è profondo 45 largo 43 e alto 18.
    C'è qualcuno che mi può dare un consiglio su dove cercare qualcosa che potrebbe fare al mio caso?
    Vi ringrazio per le eventuali risposte.

E' che ad utilizzare il mobile porta Tv siamo rimasti in pochi, un sacco di gente lo appende al muro. Comunque è questione di pazienza, io avendo una saletta dedicata senza problemi di arredamento l'ho preso addirittura da mondoconvenienza (!) in offerta speciale (!!) - con ciò non intendo affatto raccomandartelo dovresti caso mai:

>indicare un budget per avere risposte più consistenti della mia
    >banalmente fare una ricerca "per immagini" a colpo d'occhio potrai scartare i fornitori che non ti interessano
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Problema con cui mi sto scontrando anche io soprattutto per le altezze dei mobili che secondo me portano un tv da 65" un po troppo in alto ( purtroppo per me il tentativo di appendere il tv è fallito).
    Sto risolvendo con una composizione lunga 162 , che prevede un zona giorno per le elettroniche ( sara solo un amplificatore e lettore blu-ray) e alta 72.
    Se il budget e basso prova guardare il mobile IKEA Besta che puoi comporre come vuoi. se vuoi il massimo prova a guardare Spectral

Ciao
    Luca

Grazie per le risposte, molto gradite...
    Allora per rispondere ad entrambi.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    E' che ad utilizzare il mobile porta Tv siamo rimasti in pochi, un sacco di gente lo appende al muro. Comunque è questione di pazienza, io avendo una saletta dedicata senza problemi di arredamento l'ho preso addirittura da mondoconvenienza (!) in offerta speciale (!!) - con ciò non intendo affatto raccomandartelo dovresti caso mai:

>indicare unbudget per avere risposte più consistenti della mia
    >banalmente fare una ricerca "per immagini" a colpo d'occhio potrai scartare i fornitori che non ti interessano[CUT]
    >Budget disponibile direi intorno ai 500€, ho visto che per la maggior parte dei mobili di media qualità si spende dai 100 ai 200 €
    >Ho provato a fare come dici , purtroppo il problema è sempre lo stesso, i molti mobili che ho visto e che mi piacciono hanno tutti il problema della profondità scarsa, 32/35/40 cm , invece a me serve almeno un mobile da 50cm.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Problema con cui mi sto scontrando anche io soprattutto per le altezze dei mobili che secondo me portano un tv da 65" un po troppo in alto ( purtroppo per me il tentativo di appendere il tv è fallito).
    Sto risolvendo con una composizione lunga 162 , che prevede un zona giorno per le elettroniche ( sara solo un amplificatore e lettore blu-ra..........[CUT]
    Io vorrei evitare di appendere il televisore per evitare sempre quella brutta visione che danno i fili che scendono da dietro la tv, eventualmente dovrei trovare una soluzione per far passare i cavi in maniera nascosta, preferirei comunque posizionare la tv sopra al mobile, avendo comunque uno spazio idoneo per piazzare anche la mia nuova soundbar Samsung 7.1.4 davanti allo stesso.

Avrei trovato un mobile adatto della Meliconi con le giuste misure peccato che sia disponibile solo la versione in bianco mentre a me servirebbe quella in nero.

Aggiornamento...

Alla fine ho preso il mobile della Meliconi in colorazione bianca, con mia moglie abbiamo stabilito che alla fine anche in colore bianco il mobile si abbina bene al resto del mobilio.

La cosa che invece vorrei portare alla vostra attenzione è la seguente...

Giorni fa avevo visto il mobile nel sito ed era in offerta al prezzo di circa 345€, un prezzo che comunque avrei accettato vista la qualità dello stesso, però prima di fare l'ordine ho deciso di inviare una richiesta di informazioni attraverso la maschera da compilare presente sul sito con la speranza che magari la versione nera fosse disponibile nel prossimo futuro.
    Bene, il giorno dopo sono tornato sul sito e con mia grande sorpresa ho trovato lo stesso mobile ad un prezzo di 545€.
    Oggi ho chiamato il loro numero per avere spiegazioni e dopo aver parlato con una ragazza la stessa mi ha detto di ricontrollare a breve perchè avrebbero rimesso in offerta il prodotto.
    Poco più tardi ho provato ad aggiornare la pagina e il mobile era stato messo in vendita al prezzo di 275€
    Meglio così ...

Bene sono contento per te .. ora non resta che godersi il nuovo Tv :-)

Ciao
    Luca

GIà ... In effetti non vedo l'ora arrivino entrambi ....

E' difficile trovare mobili adeguati, io ho trovato valide alternative (a prezzi umani) nel catalogo dell'azienda Munari, non sono affatto pentito della scelta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •