Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Lenti fotocromatiche: davvero utili per pc e tv?

Ciao , guardo per molte ore al giorno monitor per pc e tv lcd /oled 46'' a 1,20 di distanza per sky, serie tv videogiochi , vi chiedo avendo cambiato da pochissimo gli occhiali, l'ottico non mi ha informato sulle lenti anti luce blu, e sono molto arrabbiato, visto che sono miope ed astigmatico.Il cellulare lo uso molto poco
    non ho mai mal di testa però con le lenti normali,qualche volta affaticamento visivo.
    quanto costa il trattamento anti luce blu?
    inoltre ho letto che deve cambiare anche la montatura, visto che quelle sottili non vanno bene, giusto?
    Ultima modifica di Leonid; 27-11-2020 alle 07:18

I TV LG (non so gli oled in prticolare) hanno una impostazione sui settaggi video per ridurre il blu.

L'affaticamento visivo [imho] dipende dall' uso degli schermi in sé non so quanto dipenda veramente dal solo blu, ma, se non altro per un principio di cautela, credo che sia meglio prendere provvedimenti se proprio non si riesce a smettere di stare ore davanti ad uno schermo Tv quando magari già lo si fa per lavoro.

Leggo sul sito Zeiss (vedi) che il trattamento anti-blu è un trattamento, sei sicuro che non si possa applicare a lenti già pronte come per le normali lenti colorate?

Non mi è chiaro poi che c'azzeccano le lenti fotocromatiche (che sono da esterni), forse vuoi il doppio trattamento (fotocromatico + blu?) e nemmeno che c'azzecca lo spessore della lente, che invece dipende dalla "potenza" (diottrie) e dall' indice di rifrazione del materiale, d' altro canto credo che qualsiasi miope con lenti oltre le 3 diottrie usi esclusivamente lenti sottili (+$$) ed ultrasottili (+$$$).
    Ultima modifica di pace830sky; 27-11-2020 alle 09:06
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •