Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Sky Q black e LNB SCR, necessario upgrade?

Ciao a tutti. Nei prossimi giorni mi arriverà il nuovo decoder di sky, lo sky q black, in sostituzione del mysky hd.
    Ora, al momento collegherò lo sky q all'impianto satellitare esistente senza modifiche perchè non ho ancora una tv 4k.
    Non sono un gran conoscitore di impianti satellitari, ma dalle informazioni che ho trovato in rete, mi sembra di capire, e qui ditemi se baglio, che anche avendo un LNB di tipo SCR, quando eventualmente attiverò l'opzioni ultra HD (come no...), non dovrei avere problemi a ricevere tale segnale. L'unica differenze risiede in quanti canali posso visualizzare \ registrare contemporaneamente. Cioè, se non aggiorno la parabola con un LNB dcss, posso vedere il 4k ma con i 2 soliti canali contemporanei o non posso neanche usufruire del 4k?

Non ricordo esattamente ma al tempo quando sono passato come te da Mysky Hd al nuovo Sky Q mi hanno cambiato l’LNB in default prima di fare l’installazione del nuovo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Credo che ti cambieranno comunque l'illuminatore , in ogni caso , se non lo facessero , il tuo attuale illuminatore scr permette la gestione simultanea di 4 ch sat , a prescindere dal tipo di risoluzione del canale , mentre il dcss ne gestisce 16

Al telefono, ho chiesto io all'operatore di sky se cambiando decoder avessi dovuto adeguare l'impianto satellitare, al che lui mi ha risposto di si. Gli ho poi chiesto se, non avendo ancora una tv 4k, potessi aspettare ad adeguare l'impianto in un secondo momento, utilizzando comunque il nuovo decoder e mi ha risposto affermativamente.
    Il mio dubbio è, è effettivamente così? Cioè senza il nuovo illuminatore, potrei comunque attivare, quando necessario, il 4k?
    Avrei come adesso meno canali disponibili in simultanea e basta?

Indipendentemente dalla risoluzione non capisco il perché limitare la possibilità operativa del nuovo decoder
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Questo è vero, infatti ora arrivo al punto, vorrei provare ad arrangiarmi per adeguare la parabola.
    Per cambiare l'illuminatore, se stacco quello vecchio e ci collego un nuovo lnb dcss, la posizione di puntamento verso la parabola non viene modificato giusto?
    Dall'illuminatore che ho adesso parte un solo cavo che arriva ad uno sdoppiatore scr per poi andare un cavo al decoder sky e l'altro verso un'altra tv in cui non mi serve sky. Posso mantenere così la configurazione dei cavi e anche lo sdoppiatore dovrebbe andare bene comunque?

Se non sposti la parabola non viene modificata la posizione di puntamento.
    L’LNB che monta Sky ha 12 uscite dcss + 4 scr . Puoi chiedere all’assistenza se possibile sdoppiare il segnale, in teoria sì con il tuo attuale switch
    Ultima modifica di ellebiser; 05-04-2021 alle 08:16

Citazione Originariamente scritto da il pio Visualizza messaggio
    DDall'illuminatore che ho adesso parte un solo cavo che arriva ad uno sdoppiatore scr per poi andare un cavo al decoder sky e l'altro verso un'altra tv in cui non mi serve sky. Posso mantenere così la configurazione dei cavi e anche lo sdoppiatore dovrebbe andare bene comunque?..........[CUT]
    Si , se hai collegato solo 2 apparecchi ( decoder sky e sat della tv ) , quello che hai non è necessario cambiarlo .
    Io mi farei comunque cambiare 'lnb , tanto è compreso nel prezzo

A me hanno detto che sono 70 euro per l'adeguamento... forse mi hanno preso per i fondelli (o il tipo ha sbagliato)?

Se vogliono 70 € allora vedi tu , se la parabola e facilmente accessibile senza rischi , ti compri il tu il dcss ,costano non + 30/35 euri , e lo cambi in seguito .
    A me non avevano chiesto nulla , salvo il classico costo fisso una tantum di 29€ , per gli extra 6 , poi io me lo ero cambiato da solo perché ho un impianto "particolare' , quindi mi sono messo quello che serviva a me

L'intenzione è quella, volevo solo essere sicuro, quindi questo dovrebbe andare bene:
    https://fracarro.com/it/product/tele...ss/scd2-16lnb/
    Grazie

Si uno vale l'altro basta che siano di marca con bassa figura di rumore

Perfetto, grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •