Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Canali Italiani Sul Satellite 9°e

Ciao a tutti,vorrei capire,per piacere,come mai stanno comparendo tantissimi canali del digitale terrestre di tutta italia sul Satellite 9°e.
    Sono momentanei oppure resteranno per sempre?
    Perchè se sono canali per sempre in chiaro e trasmettono le stesse cose come sul digitale.Mi farebbe piacere vederli e metterei subito un LNB in più sui 9°e!
    Vi allego le foto di alcuni esempi di emittenti passate dal digitale terrestre anche sul Sat:

A me piacerebbe tanto vedere tutte queste emittenti da tutta Italia..
    Ma vi prego vorrei capire e spero mi sia spiegato..
    Grazie.
    Ultima modifica di Giacomo78; 11-02-2022 alle 02:10

Ciao Giacomo78, guarda i post 347 e 348:

multistream

Se non sbaglio sono i canali in multistream che fanno da ponte per il digitale terrestre, per riceverli oltre a puntare la parabola sui 9 est, devi avere ricevitore compatibile multistream.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao Giacomo78, guarda i post 347 e 348:

multistream

Se non sbaglio sono i canali in multistream che fanno da ponte per il digitale terrestre, per riceverli oltre a puntare la parabola sui 9 est, devi aver..........[CUT]
    Ciao,ma che vuol dire che fanno da ponte?
    Si lo so che ci vuole un decoder multistream.
    Ultima modifica di Giacomo78; 03-02-2023 alle 17:39

Fare da ponte, si intende che alimentano i ripetitori terrestri con il segnale satellitare, se ci pensi scavalca diverse problematiche legate alla morfologia del terreno, un segnale che arriva dall'alto.
    Ultima modifica di oceano60; 11-02-2022 alle 23:34

Fare da ponte, si intende che alimentano i ponti terrestri con il segnale satellitare, se ci pensi scavalca diverse problematiche legate alla morfologia del terreno, un segnale che arriva dall'alto.
    Ma rimarranno sempre FTA 24 su 24?

Difficile dare una risposta certa e durevole nel tempo, essendo canali di servizio e non destinati al singolo utente, possono essere soggetti a cambiamenti.

Difficile dare una risposta certa e durevole nel tempo, essendo canali di servizio e non destinati al singolo utente, possono essere soggetti a cambiamenti.
    Come si fa a capire se è un canale FTA fisso senza cambiamenti come tutti gli altri?
    Ma poi trasmettono tutto quello che trasmettono sul digitale?
    Allora posso seguire alcune emittenti che mandano bei film,telenovelas...ecc..ho visto che c'è pure Rete Sette del Piemonte..a me piace..perchè sul satellite 13°e non vengono trasmessi i film e i telefilm..e penso che a 9°e mandano tutto oppure anche la' ci sono problemi con i diritti?
    Vorrei capire..perchè io non ci metto nulla a mettere un altro LNB con i 9°e..

P.S.
    spiegami chiaro..cosa vuol dire la frase;
    "canali di servizio e non destinati al singolo utente"??
    Ultima modifica di Giacomo78; 11-02-2022 alle 23:45

Canali di servizio si intende destinati alla distribuzione per alimentare i ripetitori terrestri, mentre tipo la piattaforma Tivusat è destinata al singolo utente.

Viene da se' che nel primo caso, canali di servizio per la distribuzione, ci potrebbe essere in futuro modifiche o cambiamenti, dato che non hanno come fine l'utilizzatore singolo.

Per capire se un canale è FTA fisso senza cambiamenti, generalmente quest'ultimo non è trasmesso in modalità multistream, se non devi tribulare molto a montare LNB sui 9 EST, e hai già ricevitore compatibile, io proverei.

Canali di servizio si intende destinati alla distribuzione per alimentare i ripetitori terrestri, mentre tipo la piattaforma Tivusat è destinata al singolo utente.

Viene da se' che nel primo caso, canali di servizio per la distribuzione, ci potrebbe essere in futuro modifiche o cambiamenti, dato che non hanno come fine l'utilizzatore singolo.

Per..........[CUT]
    Ma se metto l'lnb sui 9°e tutti questi canali col decoder multistream io li vedo normalmente come fosse sul digitale giusto?e fin quando ci sono io li posso guardare?
    Che qualità hanno,tu li vedi?

Si esatto come il digitale, ma non saprei se tutti quelli elencati siano visibili, ma li potrai vedere non fin quando ci sono, ma fin quando lo permetteranno, potrebbero cambiare sistema di trasmissione e altre cose, ricordo appunto che non sono destinati all'utente finale.
    Ultima modifica di oceano60; 12-02-2022 alle 04:09

Si esatto come il digitale, ma non saprei se tutti quelli elencati siano visibili, ma li potrai vedere non fin quando ci sono, ma fin quando lo permetteranno, potrebbero cambiare sistema di trasmissione e altre cose, ricordo appunto che non sono destinati all'utente finale.
    Ti ringrazio

Citazione Originariamente scritto da Giacomo78 Visualizza messaggio
    Ma se metto l'lnb sui 9°e tutti questi canali col decoder multistream io li vedo normalmente come fosse sul digitale giusto?e fin quando ci sono io li posso guardare?
    Che qualità hanno,tu li vedi?
    Si vedono molto bene come qualità, te lo dico avendo una parabola motorizzata ed un ricevitore multistream, ce ne sono altri anche sul satellite a 5° ovest.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Si vedono molto bene come qualità, te lo dico avendo una parabola motorizzata ed un ricevitore multistream, ce ne sono altri anche sul satellite a 5° ovest.
    Ti ringrazio.

ciao,riprendo questo vecchio post perchè anche io ho un ricevitore multistream e quando provo a registrare programmi dai canali dtt sia a 9 est e 5 ovest, non vanno a buon fine al contrario se registro qualsiasi programma che non sia formato multistream.è un mio problema?

ciao

Ciao assattamannu, ho fatto una prova veloce sui 9° est con Iris e Rete 4 MIS PLS Oro, la registrazione viene effettuata in entrambi i casi.
    Ultima modifica di oceano60; 03-02-2023 alle 14:25

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •