Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

ciao,grazie mille, almeno sò che è un problema mio comunque strano

Citazione Originariamente scritto da assattamannu Visualizza messaggio
    ciao,riprendo questo vecchio post perchè anche io ho un ricevitore multistream e quando provo a registrare programmi dai canali dtt sia a 9 est e 5 ovest, non vanno a buon fine al contrario se registro qualsiasi programma che non sia formato multistream.è un mio problema?

ciao
    Che ricevitore hai? Io ho un DM920 e registra senza problemi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

ho un zgemma h8.2h l'ho acquistato solo per la funzione multistream,possiedo anche un vu+solo4k e un vu+solo2 ma purtroppo non hanno questa funzione

Scusami ho controllato per vu+solo4k e in effetti non vedo tuner MIS, anche io come Franco ho provato con Dreambox 920, ma posso provare anche uno zgemma H9.

Edit:
    Prova effettuata su ZGemma H9, sui 9° est Iris e Rete 4 con Open Atv 6.4 come immagine, registrazione in entrambi i casi funzionante.
    Puoi provare ad aggiornare i setting.
    Ultima modifica di oceano60; 03-02-2023 alle 16:51

confermo,vu+solo4k ma da quello che trovo in rete il tuner che dici lo danno compatibile con vu+zero,vu+duo e altri all'infuori di questo per quanto riguarda i setting uso quelli di vhannibal aggiornati e ho provato molte immagini open atv,pli,vix,egami,pure2 praticamente quasi tutte ma niente,stesso risultato

Capisco, sulla immagine che utilizzo Open Atv 6.4 ho caricato il plugin per l'aggiornamento automatico appunto vhannibal, se funziona su ZGemma H9, voglio credere che debba funzionare anche il tuo H8, hai già provato a chiedere su Digital Forum?

digital-forum
    Ultima modifica di oceano60; 03-02-2023 alle 17:00

dopo provo anche l'Open Atv 6.4,carico sempre il plugin vhannibal,il migliore per mè ma ripeto quello che trovo strano che registra tutto all'infuori del multistream

Strano come problema, i parametri di ricerca dei multistream hanno qualche voce in piu', ma il flusso in registrazione non comprendo che problema puo' dare, se non è qualche settaggio che esclude la registrazione su questi canali, ma non credo neanche ci sia una opzione di questo tipo, immagino che avrai provato anche a fare una ricerca manuale del canale seguito dalla registrazione.

Qui trovi i valori dei canali.

Non so se Franco ha qualche idea.
    Ultima modifica di oceano60; 03-02-2023 alle 17:26

strano veramente,ho pensato anche io a qualche setaggio particolare ma voi mi avete smentito nel senso che le vostre registrazioni funzionano,ho fatto anche ricerca manuale,provato su piu canali ma nisba

Vorrei prendere questo tipo di decoder ma sembra abbastanza ostico, sapete indicarmi un tutorial o un sito in cui ti insegnino?

Ciao Roblcd, puoi provare a chiedere informazioni sulla sezione enigma2 su Digital Forum, troverai molti proprietari dell'apparecchio da cui avere informazioni.

Collegato via rete ad un computer lo puoi gestire, carichi una immagine, i setting (canali tv o radio) e plugin che possono essere utili.

digital-forum.it-RICEVITORI-LINUX-BASED
    Ultima modifica di oceano60; 28-03-2023 alle 13:31

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao Roblcd, puoi provare a chiedere informazioni sulla sezione enigma2 su Digital Forum, troverai molti proprietari dell'apparecchio da cui avere informazioni.

Collegato via rete ad un computer lo puoi gestire, carichi una immagine, i setting (canali tv o radio) e plugin che possono essere utili.

[URL="https://www.digital-forum.it/forumdisp..........[CUT]
    L'ho preso è stata un'avventura programmarlo ma ci sono riuscito, ne è valsa la pena da soddisfazioni.

Grande Roblcd , sono contento sei riuscito perchè passato lo scoglio iniziale poi avrai soddisfazioni, e diventerà sempre piu' famigliare le operazioni.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Grande Roblcd , sono contento sei riuscito perchè passato lo scoglio iniziale poi avrai soddisfazioni, e diventerà sempre piu' famigliare le operazioni.
    Oh Dio.... se ci debbo mettere mano debbo fare un ripassino..., non mi ricordo che nome hanno le cartelle del root dove inserire gli ipk. , sono riuscito ad usare anche Telnet Putty, mi sono impegnato a non pasticciarlo troppo ho caricato tre sistemi operativi diversi che vanno benissimo, ripeto non è stato facile per tre giorni l'ho maledetto, tra softcam lettura scheda tv sat e conflitti vari..., impostazione Hotbird, Astra, poi è stato facile caricare un lista canali già fatta con un noto plugin, poi le cccam. Ho la netta sensazione che ci sia tanto altro da imparare e capire, ho acquistato anche un altro Z gemma su ebay da un utente che non riusciva a programmarlo, l'ho pagato poco e in mezza giornata l'ho messo a posto e portato in montagna. Appena posso mi metto la lavoro per aggiornare il plugin per la ricerca dei canali, altro non tocco poiché basta poco per sbagliare e rovinare il sistema operativo Android. Ho girato in tre forum diversi di cui uno straniero, ho trovato tanta collaborazione, ma mi hanno subito detto che mi davano le indicazioni ma dovevo arrivare da solo alla soluzione, delicata la sezione softcam, non volevano e non potevano indicarmi il plugin giusto, ma nel mio caso è stato più semplice, io cercavo solo il plugin giusto per far funzionare la softcam per la lettura tv sat, insomma un'avventura.
    Ultima modifica di Roblcd; 15-02-2024 alle 14:54

Ottimo Roblcd, hai già fatto un grosso passo avanti, le cartelle su base Linux di Enigma 2 diventano poi meno ostiche, come quella "temp" nella Root per installare ipk.

Se colleghi il ricevitore via rete e sfrutti la sua interfaccia web, puoi fare diverse cose, tipo agganciare feed di servizio con sottocampionamento delle componenti cromatiche 4:2:2, attraverso il computer collegato utilizzare software che permetta la visione di questo segnale.

Non è "user friendly" vero, ma con il tempo e provando, avrai tante soddisfazioni.
    Ultima modifica di oceano60; 16-02-2024 alle 18:40

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •