Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

La mia tv LG oled 2016 non legge più bene alcuni file MKV

Ciao a tutti, come da titolo ho un problema col lettore della mia LG oled (2016), collegando un hard disk esterno con vari video mkv, da un pò di tempo diversi di questi non vengono letti bene, cioè si bloccano per qualche secondo per riprendere con una scia di pixels su tutto lo shermo. Ho anche acquistato un video player esterno (MYPIN 4k media player) che con gli stessi files con cui ho problemi non ha la scia di pixels ma comunque è scattoso e il video va avanti a singhiozzo.
    I video mkv in questione sono films e serie tv a 1080p o 2160p. Sto riscontrando questo problema da 1-2 anni massimo, prima mai successo. Anche VLC player su mac a volte non li legge. Consigli su come posso risolvere?
    Grazie mille

VLC (erroneamente nella prima versione di questo post ho digitato AVC) media player - che li riproduca o meno - ti dovrebbe dire i codec effettivi usati (mkv ovviamente è solo il "contenitore") - le info sono in strumenti>informazioni codificatore ed anche il frame rate effettivo.

In genere i player più aggiornati come codec sono Kodi ed MXplayer, installabili se hai il s.o. Android Tv; ignoro poi se alcuni codec necessitino di accelerazione hardware nel qual caso c'é anche una questione di compatibilità con il processore video del media player.

Se ho ben capito il tuo player aggiuntivo è un prodotto "chiuso" (è' cosi?) né più né meno del Tv (anzi peggio, almeno LG ha uno store da cui installere applicazioni di terze parti, tra queste Plex ma non so se ti risolva qualcosa).

Quanto all' ottenere una riproduzione fluida con un player esterno (4k oltretutto) la cosa è complicata, il player oltre ad essere performante ed aggiornato come codec dovrebbe anche avere la gestione dinamica del frame rate.
    Ultima modifica di pace830sky; 07-03-2023 alle 19:07
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao Pace830 grazie per la risposta. Scusa l'ignoranza ma AVC player sarebbe VLC? (con AVC media player trovo solo risultati per VLC player). Si il player aggiuntivo è un prodotto chiuso: gli collego l'hard disk esterno, poi collego il player alla Tv con cavo hmdi.
    LG usa webOs non android, quindi dovrei usare un'ulteriore hardware esterno per avere kodi o mxplayer giusto?
    Ma dato che manco VLC sul mac mi legge alcuni di questi mkvs credo sia un problema dei files in sè. Per questo magari ha senso converire con qualche programma video questi mkvs usando un codecs o specifiche che non diano problemi?

sua plex, ma è più provabile che i video siano rippati male.

vedrai che i demo li legge senza problemi https://4kmedia.org/
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Da quello che ho capito Plex è un software che posso installare su Mac e poi condividere i files che ho sul mac sulla Tv lg?

Si scusa intendevo VLC.

Su Plex ti posso linkare questa guida, personalmente non lo uso:

https://www.lg.com/it/supporto/guide...martshare-plex
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •