|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: DAZN avviato automaticamente
-
18-09-2023, 14:04 #1
Junior Member
DAZN avviato automaticamente
Ciao a tutti,
intanto scusate il linguaggio non appropriato, ma avrei bisogno di una dritta.
I miei hanno un televisore non smart e quindi per permettere loro di vedere DAZN ho comprato una firestick montata sull'uscita HDM2.
Quindi loro passano da HDM1 ad HDM2 e poi dalla schermata principale devono selezionare l'app DAZN e cliccarci per avviarla.
Il problema è che mio padre ha 90 anni e mia madre 81 e spesso sbagliano, magari muovono il cursore e a quel punto le operazioni imparate a memoria non funzionano e mi tocca andare di persona.
Fino allo scorso anno, non so perchè, ma se si guardava DAZN e si usciva da DAZN semplicemente switchando su HDM1 (quindi senza spegnere con il telecomando dedicato), quando si tornava su HDM2 e si accendeva la firestick il tv ritornava sull'ultimo canale visto, quindi direttamente su DAZN.
Da settembre che ho rinnovato l'abbonamento non succede più e si apre sempre e comunque la home page in cui, tra le varie app, c'è DAZN e non so se è un setting che io per sbaglio ho disattivato o cosa.
Alla fine quello che mi serve sarebbe il modo più semplice, univoco e rapido per entrare ed uscire da DAZN.
Qualcuno può aiutarmi?
GrazieUltima modifica di pierissimo73; 18-09-2023 alle 14:05
-
18-09-2023, 14:36 #2
Ho provato ora con la mia fire Tv 4K max ed almeno per uno standby di 10 secondi resta dentro all' app (ho provato con nowtv non avendo dazn). Questo sia se spengo con il telecomando del Tv sia se spengo con il telecomando fire Tv.
Cerca di capire se è un problema di timeout, perché questo eventualmente potrebbe essere disattivato (per la verità non sarei particolarmente felice se il fire stick non andasse ma in standby):
https://kinkeadtech.com/how-to-preve...oing-to-sleep/Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
18-09-2023, 14:42 #3
Junior Member
Intanto grazie per la risposta, ma non ho capito cosa intendi.
Fino all'anno scorso non era un problema di timeout. Io potevo uscire da DAZN ieri semplicemente passando su HDM1 e poi ritornarci solo oggi con il medesimo risultato che se fossi uscito e rientrato in 10 secondi. E cioè sempre ritornando direttamente all'ultimo canale visto.
O E' cambiata qualche impostazione dall'alto oppure devo essere io che ho toccato qualcosa perchè il funzionamento è molto diverso (e le istruzioni della firestick non dicono nulla al riguardo)
-
18-09-2023, 15:13 #4
Ciao pierissimo73 benvenuto, puoi posizionare la App DAZN in primo piano, tieni premuto per 4-5 secondi il tasto Home (simbolo della casetta) selezioni la seconda voce "applicazioni", vai su DAZN e premi le 3 righe orrizzontali sovrapposte sul telecomando, dal menu che compare "opzioni", sotto scegli "primo piano".
Cosi facendo se la Firestick la trovi sulla Home, basterà spostarsi di 2 posizioni a destra per entrare in DAZN.Ultima modifica di oceano60; 18-09-2023 alle 15:22
-
18-09-2023, 15:31 #5
prendi un box DAZON usato, oppure uno TIM . Su aNdroid TV puoi usare Button Mapper per impostare un pulsante che và direttamente sul app.
firesti ha un telecomando con pochi pulsantiUltima modifica di ovimax; 18-09-2023 alle 16:16
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]