Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Citazione Originariamente scritto da SkyNet
    con un proiettore 720p sicuramente quella standard, questo articolo spiega tutto

http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=265

ciao,
    Paolo

grazie della segnalazione: leggerò tutto con molta attenzione!!!

Sto tutto elettrico come da ragazzino quando di lì a poco sarebbe arrivato il COmmodore Amiga!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da AYAMY
    Scusate un attimo...ma come ce lo collego l'xbox360 al panny se avrà questo cavetto? http://www.mondoxbox.com/immagini.ph...ew=1&start=147 ? mi pare sia differente dal solito component oppure il giallo è solo un semplice composito ? grazie!!!

PS: dal 360 mi sarei aspettato una connessione migliore che la semplice component...una domanda..ma la component nn veicola al max 576p o i ? se fosse così toccherebbe allo scaler del panny mappare 1:1!!! e la cosa nn mi gusta molto!!
    anche io credo che il giallo sia un semplice composito. Per quanto riguarda il component non è affatto una connessione di bassa qualità anzi è il massimo possibile in analogico.
    La dashboard del 360 supporta in component 480p, 576p, 720p e 1080i mentre col cavo VGA dovrebbero essere disponibili altre risoluzioni quali
    640*480, 848*480, 1024*768, 1280*720, 1280*768, 1280*1024, and 1360*768 (stranamente non la 1080 )

ciao,
    Paolo
    VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    grazie della segnalazione: leggerò tutto con molta attenzione!!!

Sto tutto elettrico come da ragazzino quando di lì a poco sarebbe arrivato il COmmodore Amiga!
    a chi lo dici! sopratutto dopo aver visto le immagini del 360 connesso ad un proiettore!

il bello è che su un proiettore nativo 1280x720 saranno ancora meglio!
    VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD

azzz ho capito la situation circa il component!!! ma adesso veniamo al dunque...non è forse vero (mi potrei sbagliare ma mi pare di averlo letto in qualche post del forum) che la maggior parte dei VPR accetta tramite component (mi riferisco ai vpr lcd tipo panny , sanyo o epson) solo il 576i o p ? e per dargli un "valore superiore" si deve passare per forza di cose tramite hdmi in digitale? se fosse così a quel punto la mia bella alta definizione me la gioco!!! (PS ho comunque letto che Mamma Microsoft quando e qualora lo riterrà opportuno immettera sul mercano un cavo HDMI da dover montare al posto di quello standard ...la cosa che mi chiedo è come farà a passare dall'analogico al digitale con un semplice cavo!!!)

grazie!!

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

a chi lo dici! sopratutto dopo aver visto le immagini del 360 connesso ad un proiettore!

il bello è che su un proiettore nativo 1280x720 saranno ancora meglio!
    OK, a risoluzioni più elevate sarà ancora meglio, se, come pare, i giochi verranno renderizzati in 720p o 1080i e non upscalati dalla console dopo un rendering a 480i/576i. Ma non dimentichiamoci che la TV "lavora" a 720x576i: il fotorealismo non passa necessariamente per maggiori risoluzioni, ma da un aumento della potenza di calcolo delle console. Forse con PS5 (o equivalente) ce la faranno.

Certo, rilasciare (pochi) giochi, che oltretutto sfruttano 1/6 della potenza di calcolo della CPU montata su Xbox 360, mi sa molto di "Vogliamo essere i primi, a tutti i costi".

With the Xbox 360, Microsoft hopes to usher in the era of HD gaming, first and foremost by requiring all Xbox 360 games to support 720p (1280 x 720). Unfortunately, we have yet to hear from Microsoft if this means that all games must be internally rendered at 1280 x 720 or if they can be rendered at a lower resolution and upscaled later on. There have been discussions involving at least one Xbox 360 game (Project Gotham Racing 3), rendering internally at a lower resolution and having the Xbox 360's TV encoder upscale it to 720p.

You don't have to have a HDTV, but obviously owning one will give you better overall image quality. The Xbox 360 supports all of the most popular video formats: 480i, 480p, 720p and 1080i.

http://www.anandtech.com/systems/sho...spx?i=2610&p=8 (partendo dall'indice c'è un'ottima analisi sull'hw della nuova console Microsoft)

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 21-11-2005 alle 15:09

la cosa che mi chiedo è come farà a passare dall'analogico al digitale con un semplice cavo!!!)

grazie!!

Sim
    Temo sarà necessaria una console aggiornata, magari una REV 2.

Tratto dal link riportato sopra:

There is no out of box DVI or HDMI support, nor is there any Microsoft support for either of those video interface standards at this time, although Microsoft has indicated that they may offer HDMI support when it makes sense to. There is, however, an optical output, but the cable is not included.

If you don't have a HDTV but you have a VGA monitor that you'd like to use, Microsoft does offer a VGA cable that will allow you to connect your Xbox 360 to a VGA monitor. If you don't have a HDTV or a monitor but still want a higher quality output, Microsoft also offers a S-Video AV cable.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 21-11-2005 alle 15:10

infatti questo è l'unico fatto che mi blocca nell'acquisto dell'Xbox ( a parte che sono di scuola PS2)... aspetterò l'HDMI della PS3 (sperando ke nn esca come si vocifera a fine 2006 inizio 2007) .....
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Citazione Originariamente scritto da erick81
    OK, a risoluzioni più elevate sarà ancora meglio, se, come pare, i giochi verranno renderizzati in 720p o 1080i e non upscalati dalla console dopo un rendering a 480i/576i. Ma non dimentichiamoci che la TV "lavora" a 720x576i: il fotorealismo non passa necessariamente per maggiori risoluzioni, ma da un aumento della potenza di calcolo delle console. Forse con PS5 (o equivalente) ce la faranno.
    direi con xbox 1080
    a parte gli scherzi nessuno parla di fotorealismo, anche se vedendo alcuni filmati in-car di pgr3 siamo veramente al limite, però è chiaro che ormai l'unico difetto delle console rispetto ai pc è la risoluzione quindi ben venga l'HD!

Citazione Originariamente scritto da erick81

Certo, rilasciare (pochi) giochi, che oltretutto sfruttano 1/6 della potenza di calcolo della CPU montata su Xbox 360, mi sa molto di "Vogliamo essere i primi, a tutti i costi".

Ciao
    pochi giochi ma sempre più di quelli al lancio di PS2 ... e non credo che all'inzio tutti vogliano spendere 400 euro di console e comprarsi chissà quanti giochi a 60e l'uno. Direi che pgr3 e project dark 0 siano un buon inzio... poi ci sono tutti i giochilli in live, insomma per natale dovrei essere a posto.
    A gennaio vedremo poi se arriva doa4, RR6 in attesa del mitico OBLIVION

direi con xbox 1080
    a parte gli scherzi nessuno parla di fotorealismo, anche se vedendo alcuni filmati in-car di pgr3 siamo veramente al limite, però è chiaro che ormai l'unico difetto delle console rispetto ai pc è la risoluzione quindi ben venga l'HD!
    Ho letto da qualche parte (non ricordo dove), che per arrivare al fotorealismo in real time, serviranno potenze di calcolo di almeno due ordini di grandezza (10 alla seconda) superiori alle attuali

Ad ogni modo, se i giochi (per alcuni pare sia così) di Xbox 360 verranno renderizzati in SD e scalati internamente a risoluzioni HD, non è una grande cosa.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 21-11-2005 alle 17:56

ma non siamo grandi per i giochi ?!?!?

Riccardo non dire nulla eh

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Citazione Originariamente scritto da luca
    ma non siamo grandi per i giochi ?!?!?

Luca
    Beh, io ho 24 anni, posso ancora fare finta di essere piccolo abbastanza!

Appena mi libero dagli impegni, passo a trovarvi!

Ciao

azzz ho capito la situation circa il component!!! ma adesso veniamo al dunque...non è forse vero (mi potrei sbagliare ma mi pare di averlo letto in qualche post del forum) che la maggior parte dei VPR accetta tramite component (mi riferisco ai vpr lcd tipo panny , sanyo o epson) solo il 576i o p ? e per dargli un "valore superiore" si deve passare per forza di cose tramite hdmi in digitale?
    Sim
    non direi...almeno per il panny 700 garantisco che non è cosi: accetta tranquillamente segnali 720p dalla presa component.

io non riesco proprio ad esaltarmi per le nuove console...mi sembra proprio di vedere sempre gli stessi giochi ma in alta risoluzione...i pc fanno questo da anni

Correggo: i giochi son sempre gli stessi da anni!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

azzzolina allora mi sono sbagliato io eppure giurerei di aver letto il contrario!! bha!!

PS: senza voler andare OT ed iniziare la guerra console vs pc ..la console è tutta un'altra filosofia che ti esime x un tot di anni dalla pericolosissima malattia DELL'UPGRADITE ACUTA cosa a cui sono soggetto e che devo cercare di evitare accuratamente ecco perchè il DOTTORE mi ha consigliato console a scatafascio!!! Scherzi a parte un pc dopo 6 mesi è già obsoleto x i giochi una console no!!!... capisco bene cosa intendi infatti stai parlando con uno che fino a un pò di anni fa era totalmente anti-console proprio per il motivo da te indicato ma poi fu incantato dalla regina nera....e da allora vissero felici e contenti!!!

per AYAMI

no, no! non mi hai capito! io odio il pc! rifiuto l'htpc e non non ho mai posseduto computers per giocare! ho comprato piu o meno tutte le console che sono uscite, diciamo che mi sono perso soltanto il nintendo 64. il mio era solo una nota triste e delusa...vorrei cose nuove! la maggior risoluzione non lo è perche in fondo se uno voleva quella a tutti i costi si prendeva un pc! volevo sire questo.

per SASADF

e allora che te la compri a fa??

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •